Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I problemi del Galaxy Fold? Tutta colpa della polvere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I problemi del Galaxy Fold? Tutta colpa della polvere

Queste le conclusioni da parte di iFixit

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Mi sa che avranno una magagna più grossa di quella del note 7 qui. Come fai a risolvere un difetto del genere con un prodotto che ormai è già quasi in fase di vendita?
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
      Mi sa che avranno una magagna più grossa di quella del note 7 qui. Come fai a risolvere un difetto del genere con un prodotto che ormai è già quasi in fase di vendita?
      Rivedendo la protezione dello schermo secondo me. Sarebbe stato peggio se il problema derivasse dalle cerniere.

MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Quelli distribuiti fin'ora sono dei "pre-produzione", avendo lavorato con la prototipazione di hardware posso assicurarti che è normale siano assemblati in maniera un po' più "grossolana".
        Se poi Samsung riuscisse a semplificare la stratificazione di questi schermi e renderli un unico pezzo invece che una lasagna sarebbe molto d'aiuto nel resistere allo stress dell'uso quotidiano

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
          Rivedendo la protezione dello schermo secondo me. Sarebbe stato peggio se il problema derivasse dalle cerniere.
          Ma come fai a non fare entrare polvere in quello spazio che si forma alla chiusura della smartphone?

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
          Quelli distribuiti fin'ora sono dei "pre-produzione", avendo lavorato con la prototipazione di hardware posso assicurarti che è normale siano assemblati in maniera un po' più "grossolana".
          Se poi Samsung riuscisse a semplificare la stratificazione di questi schermi e renderli un unico pezzo invece che una lasagna sarebbe molto d'aiuto nel resistere allo stress dell'uso quotidiano
          Ok ma secondo te ci potrebbe essere una reale soluzione alla polvere? Ricordiamoci che è un problema che affligge ogni singolo oggetto elettronico. Solo che qui si sta rivelando molto più grave del solito. A me sa di oggetto da tenere in una teca asettica, chiusa a sua volta in una stanza iper sterilizzata. E anche così avrei paura a toccarlo. Forse sono regredito io, ma questa cosa degli schermi pieghevoli non mi convince per niente.
          In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Allora, da quello che ho potuto sapere in giro in problemi sono stati due:

- Il primo relativo alla pellicola. Samsung non ha specificato che la pellicola facesse parte dello schermo e chi l'ha tolta è rimasto fregato. Da qui, le nuove direttive di Samsung nello specificare che la pellicola è parte integrante dello schermo e non va rimossa

- La seconda è quella relativa a quanto accaduto da The Verge che contrariamente agli altri non aveva rimosso la pellicola e che aveva comunque notato un "bozzo" sullo schermo. Ora, il problema non è relativo ad una semplice "polvere", ma ad un materiale che quelli di The Verge usano quando devono scattare le foto ad un terminale, che tengo fermo e in equilibrio utilizzando una specie di pasta d'argilla. Evidentemente alcuni pezzi di questo materiale sono penetrati e hanno creato il famoso bozzo.

Quindi non è la normale polvere a creare il problema ma è ovvio che nella normale vita quotidiana possano capitare situazioni a rischio per un terminale così attaccabile. Metterlo in tasca, buttarlo in una borsa, potrebbe porre fine alla vita di uno smartphone da 2000 euro, ed è inaccettabile. Il compito di Samsung dovrà quindi essere quello di proteggere questa parte piuttosto delicata e pare che abbiano già trovato una soluzione ma è ovvio che il danno di immagine ormai è fatto..
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Ma come fai a non fare entrare polvere in quello spazio che si forma alla chiusura della smartphone?

Ok ma secondo te ci potrebbe essere una reale soluzione alla polvere? Ricordiamoci che è un problema che affligge ogni singolo oggetto elettronico. Solo che qui si sta rivelando molto più grave del solito. A me sa di oggetto da tenere in una teca asettica, chiusa a sua volta in una stanza iper sterilizzata. E anche così avrei paura a toccarlo. Forse sono regredito io, ma questa cosa degli schermi pieghevoli non mi convince per niente.
              E' un po' come quando dai telefonini a barretta (tipo il 3310) si passò a quelli a conchiglia o scivolamento.

Mi ricordo che mio padre dovette buttare un HTC TYNT100, 11 o 12 anni fa, perchè in spiaggia dei granelli di sabbia o di sale molto fini erano entrati nel meccanismo a scivolo dello schermo anche se era rimasto sempre chiuso nella sua custodia.

Dopo prese un più moderno Nokia N95, che era sempre a scivolo, ma il problema non si ripresentò, anche se gli cadde da cammello nel deserto siriano (no, non sono figlio di beduini).

Semplicemente il meccanismo Nokia, fu realizzato in meniera più precisa, senza spazi nelle rotaie in cui potesse insinuarsi la polvere, poteva farlo anche HTC anni prima... però evidentemente di quel migliaio di prototipi che HTC testò prima della produzione, nessuno venne usato in spiaggia, ergo per gli ingegneri HTC il meccanismo era già perfetto.

Stesso discorso con gli schermi pieghevoli, i telefoni che li adoperano sono roba nuova, ci vorrà tempo per capire come realizzarci il telefono intorno. do per scontato che nei prossimi mesi, vedremo un Gorilla Glass (non utilizzato sul Fold) a mescola più morbida, capace di essere installato anche su schermi pieghevoli.
              Last edited by AtlasZX; 26 April 2019, 17:22.

Comment

Working...
              X