Annuncio
Collapse
No announcement yet.
PS5 sarà potente come un PC di fascia alta
Collapse
X
-
A parole siamo tutti superdotati e scopiamo meglio di Rocco Siffredi.
Vista come è andata la scorsa generazione di console, prima di credere a dichiarazioni e stronzate varie, voglio vedere i fatti. Con l'età sono diventato peggio di San Tommaso.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioVista come è andata la scorsa generazione di console, prima di credere a dichiarazioni e stronzate varie, voglio vedere i fatti. Con l'età sono diventato peggio di San Tommaso.
1. "non ci saranno tempi di caricamento!!!!"
2. "ci saranno pochissimi tempi di caricamento!!!!"
3. "neanche vi accorgerete dei tempi di caricamento!!!!"
4. "abbiamo implementato una tecnologia nota e strautilizzata da oltre 20 anni per non farvi accorgere dei tempi di caricamento!!!!"
5. "sarà potente come un PC potente!!!!"
...di questo passo, la prossima dichiarazione sarà:
6. "potrebbe persino essere che ci vorrete giocare, ogni tanto, forse!!!!"
Comment
-
Diciamo che attualmente il fatto che AMD abbia azzeccato sia l'architettura Zen che quella Navi, e possa proporre, sopratutto lato CPU, soluzioni che fino a 2 o 3 anni fa erano davvero TOP di gamma, a prezzi medio-bassi, volge a favore di chi adesso deve presentare delle console.
Comunque la strategia progettuale è la stessa di PS4 nel 2013, CPU AMD top di gamma (FX8150 all'epoca su PS4 e Ryzen 3700X oggi su PS5) e GPU medio alta (HD 7850 su PS4 e Navi 5700 su PS5). Non mi stupirei di un prezzo di lancio a 400€
La cosa che mi lascia perplesso è che l'architettura Navi non supporta il RayTracing (quello hardware) nativamente, e avrebbe bisogno di costosi moduli aggiuntivi come gli RTX Cores di Nvidia.
Forse in SONY pensano (o pensavano) ad un versione spoglia di Ray-Tracing? oppure da qui al 2020 AMD presenterà una pesante revisione della sua neo-architettura?
Comment
-
Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza MessaggioLa cosa che mi lascia perplesso è che l'architettura Navi non supporta il RayTracing (quello hardware) nativamente, e avrebbe bisogno di costosi moduli aggiuntivi come gli RTX Cores di Nvidia.
Forse in SONY pensano (o pensavano) ad un versione spoglia di Ray-Tracing? oppure da qui al 2020 AMD presenterà una pesante revisione della sua neo-architettura?Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
Comment