Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La nextgen piace a Gamestop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La nextgen piace a Gamestop

    Un barlume di speranza per la grande catena?

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Una di quelle catene che meriterebbero la chiusura immediata, non solo per i prezzi ma anche per il livello del servizio e della loro abilità di farti pagare roba che non vuoi mettere dentro.

    Ho comprato una Switch col finanziamento "facile" (a differenza di uno fatto normalmente basta il bancomat e passa subito e non paghi interesse). Il piano era comprare :

    Switch con buono a 319 euro
    Zelda a 70
    Minecraft a 30


    Sono riusciti a farmi spendere 530 euro

    50 euro di garanzia che NON Avevo chiesto ma ormai inserita.
    16 euro di attivazione LVL3, quando io avevo chiesto al limite di riattivare la livello 2 (risposta: sisi costa pochi euro)
    30 euro per la plastica protettiva del vetro, visto che la garanzia non copre la rottura del vetro.


    Il problema è che spesso sta solo un tizio dietro il bancone, si crea la fila e inizi ad irritarti e a distrarti. Mai più.

    Comment


    • #3
      Verissimo per la garanzia per il 3ds che presi l aveva inserita in automatico... Infatti come risposta gli chiesi se era obbligatorio.. Fece una faccia

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da JanVac91 Visualizza Messaggio
        Una di quelle catene che meriterebbero la chiusura immediata, non solo per i prezzi ma anche per il livello del servizio e della loro abilità di farti pagare roba che non vuoi mettere dentro.

        Ho comprato una Switch col finanziamento "facile" (a differenza di uno fatto normalmente basta il bancomat e passa subito e non paghi interesse). Il piano era comprare :

        Switch con buono a 319 euro
        Zelda a 70
        Minecraft a 30


        Sono riusciti a farmi spendere 530 euro

        50 euro di garanzia che NON Avevo chiesto ma ormai inserita.
        16 euro di attivazione LVL3, quando io avevo chiesto al limite di riattivare la livello 2 (risposta: sisi costa pochi euro)
        30 euro per la plastica protettiva del vetro, visto che la garanzia non copre la rottura del vetro.


        Il problema è che spesso sta solo un tizio dietro il bancone, si crea la fila e inizi ad irritarti e a distrarti. Mai più.
        Seriamente sono arrivati a sti livelli? Io penso di aver comprato una volta da loro e poi non mi hanno più gabbato.


        Comment


        • #5
          Si si, se non stai mega attento ti fottono alla grande.
          L'errore mio è stato che alla garanzia, quando mi ha fatto lo spiegone, ho detto "ah si si ok, ora ci penso".
          Cioè è assurdo.
          Poi ripeto, inizi a distrarti e a innervosirti tra il tizio solitario dietro il bancone e la fila che si viene a creare dietro di te.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da JanVac91 Visualizza Messaggio
            Si si, se non stai mega attento ti fottono alla grande.
            L'errore mio è stato che alla garanzia, quando mi ha fatto lo spiegone, ho detto "ah si si ok, ora ci penso".
            Cioè è assurdo.
            Poi ripeto, inizi a distrarti e a innervosirti tra il tizio solitario dietro il bancone e la fila che si viene a creare dietro di te.
            Incredibile! Meritano di fallire miseramente.


            Comment


            • #7
              Più che altro il problema è uno:

              Le previsioni erano 320 + 100 + 30 per il rivestimento = 450, ovvero 45 euro al mese per 10 mesi.
              Sono arrivato a 53 perchè loro hanno deciso così.
              Ora, avendo un lavoro fortunatamente, sto abbastanza tranquillo poichè la differenza è minima... ma se arrivasse un ragazzo 18enne col bancomat che ha i soldi contati?
              Sa che ogni mese ha 50 euro dai genitori ma lo fottono, che succede?
              E questo finanziamento (pagodil di Cofidis) passa sempre a quanto ho capito, non è simile a quello della Compass che fanno controlli accurati, almeno da quanto ho visto io.
              E i ragazzini sono la maggior fonte di guadagno poichè li fanno come vogliono.

              Quindi state molto attenti quando comprate al GS.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da JanVac91 Visualizza Messaggio
                Più che altro il problema è uno:

                Le previsioni erano 320 + 100 + 30 per il rivestimento = 450, ovvero 45 euro al mese per 10 mesi.
                Sono arrivato a 53 perchè loro hanno deciso così.
                Ora, avendo un lavoro fortunatamente, sto abbastanza tranquillo poichè la differenza è minima... ma se arrivasse un ragazzo 18enne col bancomat che ha i soldi contati?
                Sa che ogni mese ha 50 euro dai genitori ma lo fottono, che succede?
                E questo finanziamento (pagodil di Cofidis) passa sempre a quanto ho capito, non è simile a quello della Compass che fanno controlli accurati, almeno da quanto ho visto io.
                E i ragazzini sono la maggior fonte di guadagno poichè li fanno come vogliono.

                Quindi state molto attenti quando comprate al GS.
                paghi in contanti e hai risolto , mai preso una fregatura da quei babbioni , io entro prendo il gioco e appena quello inizia a parlare gli dico " non mi interessa nulla , pago questo e bsata" con i lestofanti bisogna essere chiari e decisi

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
                  paghi in contanti e hai risolto , mai preso una fregatura da quei babbioni , io entro prendo il gioco e appena quello inizia a parlare gli dico " non mi interessa nulla , pago questo e bsata" con i lestofanti bisogna essere chiari e decisi
                  Mado che mi hai ricordato.
                  Il piano originale era: pago 100 euro i giochi e il resto in rate. Il commesso ha iniziato a rompermi il cazzo di fare tutto insieme per forza, tantè che me ne son andato per il nervoso. Maledico il momento in cui mi son calmato e mi son detto "dai tanto no mi cambia nulla".

                  Ma la cosa che dico io è: farsi i fatti propri? Cioè se arrivo io cliente a dirti "voglio comprare una Switch e 2 giochi, i giochi li pago ora, la switch a rate" perchè devi iniziare a dire "fai tutto insieme, perchè paghi i giochi ora e la switch a rate?".
                  Anche in queste cose si vede che sono totalmente non preparati.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da JanVac91 Visualizza Messaggio
                    Mado che mi hai ricordato.
                    Il piano originale era: pago 100 euro i giochi e il resto in rate. Il commesso ha iniziato a rompermi il cazzo di fare tutto insieme per forza, tantè che me ne son andato per il nervoso. Maledico il momento in cui mi son calmato e mi son detto "dai tanto no mi cambia nulla".

                    Ma la cosa che dico io è: farsi i fatti propri? Cioè se arrivo io cliente a dirti "voglio comprare una Switch e 2 giochi, i giochi li pago ora, la switch a rate" perchè devi iniziare a dire "fai tutto insieme, perchè paghi i giochi ora e la switch a rate?".
                    Anche in queste cose si vede che sono totalmente non preparati.
                    Perchè probabilmente non era proprio tutto ad interessi zero come ti avevano anticipato.


                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da JanVac91 Visualizza Messaggio
                      Una di quelle catene che meriterebbero la chiusura immediata, non solo per i prezzi ma anche per il livello del servizio e della loro abilità di farti pagare roba che non vuoi mettere dentro.

                      Ho comprato una Switch col finanziamento "facile" (a differenza di uno fatto normalmente basta il bancomat e passa subito e non paghi interesse). Il piano era comprare :

                      Switch con buono a 319 euro
                      Zelda a 70
                      Minecraft a 30


                      Sono riusciti a farmi spendere 530 euro

                      50 euro di garanzia che NON Avevo chiesto ma ormai inserita.
                      16 euro di attivazione LVL3, quando io avevo chiesto al limite di riattivare la livello 2 (risposta: sisi costa pochi euro)
                      30 euro per la plastica protettiva del vetro, visto che la garanzia non copre la rottura del vetro.


                      Il problema è che spesso sta solo un tizio dietro il bancone, si crea la fila e inizi ad irritarti e a distrarti. Mai più.

                      Io avrei scatenato l'inferno. Ed effettivamente in passato l'ho fatto per molto meno. Comunque io mi chiedo come continuino a sopravvivere. Non gli auguro di fallire, perché onestamente non godo nel vedere perdere il posto di lavoro a dei poveri cristi. E di bravi ragazzi, almeno dalle mie parti, ce ne lavorano un bel po'. Che poi ste vaccate sono obbligati a farle anche contro la loro volontà. Ricordo il cazziatone velato subito da uno di questi ragazzi perché non aveva fatto l'assicurazione su un gioco a una madre ignorante in maniera.

                      Dalla mia posso dire che quelle rare volte in cui ci compro (e lo faccio per disperazione) non mi chiedono e insistono più per fare la level 3 o per attivare ridicole assicurazioni su giochi nuovi e sigillati. Comunque se posso consigliarvi, non comprate mai prodotti online. Soprattutto se tali prodotti sono disponibili in pochissimi negozi. Vi arriverà merce al 99% in condizioni disumane, nonostante voi abbiate ordinato il prodotto nuovo. E vi auguro anche di non avere mai a che fare con l'inesistente servizio clienti.

                      Comunque anche quest'anno hanno ripetuto la truffa del "il meno caro lo paghi 5 euro" aumentando il prezzo dei giochi così da non avere un reale risparmio. Cosa che va avanti dai bei tempi del 3x2.
                      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

                      Comment


                      • #12
                        Nessuno di voi si è mai sentito chiedere: "ma che operatore telefonico hai?... hai la fibra?... no? uhmmm strano ma dove abiti? mi dai l'indirizzo che controllo?..."
                        Questo dopo la richiesta di 29 euro di assicurazione (scansata) su un prodotto che già tra meno due anni in caso di necessità sarà una guerra far valere la garanzia di base.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Jaky82 Visualizza Messaggio
                          Nessuno di voi si è mai sentito chiedere: "ma che operatore telefonico hai?... hai la fibra?... no? uhmmm strano ma dove abiti? mi dai l'indirizzo che controllo?..."
                          Questo dopo la richiesta di 29 euro di assicurazione (scansata) su un prodotto che già tra meno due anni in caso di necessità sarà una guerra far valere la garanzia di base.
                          Ma da Gamestop ste domande?


                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Jaky82 Visualizza Messaggio
                            Nessuno di voi si è mai sentito chiedere: "ma che operatore telefonico hai?... hai la fibra?... no? uhmmm strano ma dove abiti? mi dai l'indirizzo che controllo?..."
                            Questo dopo la richiesta di 29 euro di assicurazione (scansata) su un prodotto che già tra meno due anni in caso di necessità sarà una guerra far valere la garanzia di base.
                            Mado vero, all'interno del GS trovi sempre il negozio di cover e pure quello di telefonia. Terribile.
                            Ah si, la garanzia non copre niente comunque, se ti cade te la fai in mano, anche se hai sborsato 50 euro.

                            Purtroppo la fortuna del GS è che è l'unico negozio fisico di videogiochi che sta ovunque. Vuoi farti un giro in mezzo ad accessori, maglie, giochi, ecc? Vai al gamestop. Unieuro/Mediaworld ecc sono meno forniti.
                            Anzi vi segnalo d iguardare spesso i giochi usati dal Mediaworld: ho fatto affari tipo Nier automata a 15 euro o VR46 experience a 10 euro scarsi.


                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da JanVac91 Visualizza Messaggio
                              Una di quelle catene che meriterebbero la chiusura immediata, non solo per i prezzi ma anche per il livello del servizio e della loro abilità di farti pagare roba che non vuoi mettere dentro.

                              Ho comprato una Switch col finanziamento "facile" (a differenza di uno fatto normalmente basta il bancomat e passa subito e non paghi interesse). Il piano era comprare :

                              Switch con buono a 319 euro
                              Zelda a 70
                              Minecraft a 30


                              Sono riusciti a farmi spendere 530 euro

                              50 euro di garanzia che NON Avevo chiesto ma ormai inserita.
                              16 euro di attivazione LVL3, quando io avevo chiesto al limite di riattivare la livello 2 (risposta: sisi costa pochi euro)
                              30 euro per la plastica protettiva del vetro, visto che la garanzia non copre la rottura del vetro.


                              Il problema è che spesso sta solo un tizio dietro il bancone, si crea la fila e inizi ad irritarti e a distrarti. Mai più.
                              Non voglio essere inopportuno eh ma quello che dici è assurdo. Tralasciando l?operato del commesso Gamestop da galera, prima di accettare e farti prendere dall?ansia rifletti su quello che fai. Io quando comprai la One mi volevano propinate l?assicurazione con la scusa che in quanto Microsoft era alle prime esperienze con i BD ( cito testualmente ) la consolle si sarebbe rotta dopo 2anni ed 1 mese.
                              Io gli ho smerdati alla grande e gli ho pure detto che se si inventano ste cavolate di console ne vendono poche. E non ho pagato niente in più! Se vedi qualcosa che non ti torna non accettare ma cerca di capire quello che ti stanno combinando dato che i soldi sono i tuoi. Fregatene della gente in fila perché poi hai visto che succede? Te hai speso più de dovuto per niente

                              Comment

                              Working...
                              X