Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Google Stadia si sta rivelando un flop di vendite?
Collapse
X
-
bah non mi ha mai convinto per niente.. e sinceramente non ho manco capito (perchè non mi sono mai informato nemmeno in tutti questi mesi) come funziona questo sistema.. l'unico motivo per cui l'aspettavo era solo perchè si vociferava che assieme a stadia avrebbero presentato baldur's gate 3.. e invece fuck off
-
Più che altro, non si può pensare di fare una cosa calata così dall'alto e rivolta a videogiocatori per passione, laddove (e dico ahimé) il fenomeno dei videogiocatori per passione che possa mantenersi un sistema di questo tipo è molto più contenuto di quel che si pensi.
Il fatto che si vendano molti videogiochi dipende ancora, e per un buon 70-80%, dal fatto che un genitore metta i "dindini" in mano al figlio o lo accompagni a comprarlo. Questo fa sì che in realtà gli autonomi compratori siano di sicuro in numero inferiore del totale preventivato.
Mettiamoci anche chi, come me, continua ancora a nutrire immensi dubbi di tutta questa "smaterializzazione" del supporto...io voglio avere la copia fisica del gioco, perché voglio tra 5-10 anni (come mi è peraltro capitato già più volte) poter dire: "ah, ora mi rigioco quel bel capolavoro di videogame su cui ho perso anni della mia infanzia, ne gradirò di più i contenuti", senza dover per forza constatare che qualcuno, lassù nell'etere del gigante che mi vende ad un certo prezzo un abbonamento mensile "tutti i giochi inclusi" abbia deciso di togliere proprio quello specifico gioco dal rooster dei giochi disponibili in quel determinato momento.
Insomma, progetto fichissimo, innovativo, appetibile quanto volete e di sicuro destinato al successo...ma che sconterà di sicuro un avvio meno florido di quel che si aspettano per tutta una serie di motivi facilmente individuabili...e bastava vedere i numeri degli abbonamenti gold di PS4 e XBOX per farsi un'idea, qui in fondo l'aggiunta è solo il fatto di non avere una consolle fisica in casa ed andare in streaming...
Comment
-
Io invece resto fedele al fisico. Anche per questo non sono mai stato affascinato dal progetto Stadia.
Che poi potrei anche cedere al digitale se questo significasse prezzi più contenuti. Ma onestamente fino ad oggi non ho mai trovato, togliendo rarissimi casi, prezzi del digitale più bassi rispetto alle copie fisiche di un gioco a cui sono interessato.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da PinoPinotto Visualizza MessaggioMettiamoci anche chi, come me, continua ancora a nutrire immensi dubbi di tutta questa "smaterializzazione" del supporto...io voglio avere la copia fisica del gioco, perché voglio tra 5-10 anni (come mi è peraltro capitato già più volte) poter dire: "ah, ora mi rigioco quel bel capolavoro di videogame su cui ho perso anni della mia infanzia, ne gradirò di più i contenuti", senza dover per forza constatare che qualcuno, lassù nell'etere del gigante che mi vende ad un certo prezzo un abbonamento mensile "tutti i giochi inclusi" abbia deciso di togliere proprio quello specifico gioco dal rooster dei giochi disponibili in quel determinato momento.
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioniente di nuovo per me questo flop era ampiamente annunciato. mi accodo a PinoPinotto perchè anche io seppur essendo passato al lato digitale, recupero sempre la copia fisica dopo qualche periodo... è più forte di me!
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioIo invece resto fedele al fisico. Anche per questo non sono mai stato affascinato dal progetto Stadia.
Che poi potrei anche cedere al digitale se questo significasse prezzi più contenuti. Ma onestamente fino ad oggi non ho mai trovato, togliendo rarissimi casi, prezzi del digitale più bassi rispetto alle copie fisiche di un gioco a cui sono interessato.
La strada per l'inferno è lastricata di digital delivery.
Non nutrite il male, che vi attira a sè con luccicanti sconti e facili promesse di comodità.
Non siate timorosi: sacrificate qualche soldo in più e la copia fisica vi garantirà il gioco eterno.
Comment
-
L'idea di una console non fisica sarà implementabile solo e soltanto quando:
1) TUTTI avranno almeno 100 Mb di rete stabili h24, lo streaming di videogiochi non è come quello di film, matematicamente serve quella banda li e non di meno.
2) I server dovranno essere localizzati vicino a chi gioca, non esiste che gioco ad un competitivo con 2 o 300 millisecondi di lag quando usando una console o un pc avrei "solo" i 25ms del ping.
3) ci saranno accordi con i publisher per cui i giochi verranno offerti TUTTI gratuitamente a chi paga l'abbonamento e ad un prezzo ridotto a chi usufruisce del servizio gratuitamente.
Viviamo in un momento in cui Valve vuole per forza farci spendere migliaia di € per hardware che ci permette di giocare in VR, mentre Google vuole non farci spendere un solo centesimo per giocare allo stesso catalogo giochi che offre PS4 ma peggio e con più limitazioni.
In questo contesto PC e console non hanno di che temere.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza MessaggioAmen, fratello!Il disco è sempre cosa buona e giusta. Fratelli, seguite sempre la via della copia fisica e non lasciatevi indurre in tentazione dal demonio digitale.
La strada per l'inferno è lastricata di digital delivery.
Non nutrite il male, che vi attira a sè con luccicanti sconti e facili promesse di comodità.
Non siate timorosi: sacrificate qualche soldo in più e la copia fisica vi garantirà il gioco eterno.
Comment
Comment