Originariamente Scritto da Prussia86
Visualizza Messaggio
Poi ho voluto prendere un Game Boy anch'io,pur non sapendone niente di queste cose e mi sono beccato il Game Boy Advance e il remake di Super Mario Bros 2. Con quel gioco mi sono fatto anni di divertimento e di scherzi con mio fratello nel raggiungere alla fine Wart,mi ricordo ancora di come imitavo con lui il falso Buzz di Toy Story 2 quando diceva "procediamo nella fortezza di Zurg" ed io invece di Zurg dicevo Wart ed è stato un evento quando dopo molti mesi ho infine raggiunto e sconfitto Wart.
Tuttavia ero solo un moccioso che aveva solo voluto seguire la moda dei suoi compagni,sebbene il gioco mi ha portato via ore ed ore di divertimento,non era il mio hobby preferito,il mio hobby preferito era disegnare. Il Game Boy e il gioco me li sono tenuti fino ad adesso,ogni tanto ritornavo a fare qualche partita ma comunque i videogiochi,sebbene avessi desiderato provare quelli che io vedevo che avevano la grafica "come il mondo reale",non mi sono mai interessati.
Comunque ho ripensato bene un attimo,non è nel 2005 ma nel 2007 che mi è scattata la passione,adesso mi ricordo esattamente perché era appena uscito God of War 2 ed ero in prima superiore. E' successo che un mio compagno di classe delle superiori (avevo scelto il liceo artistico visto che avevo l'hobby di disegnare e almeno un pochino mi è ancora rimasto) mi ha fatto conoscere il God of War 1 della che fu ps2,all'inizio ero scettico,anche se mi ha fatto vedere la confezione e il gioco,ma che non ho voluto provarlo,poi ho comprato la ps2 e il gioco Eragon.
Nella mia ignoranza mi aveva veramente conquistato,pensavo fosse un capolavoro,poi mi leggo le recensioni del gioco che,con mia sorpresa,nessuna era positiva,poi inizio ad informarmi a manetta tra i vari termini,i vari generi e tutto il resto,tra wikipedia,il dizionario e riviste su riviste,prima cartacee e poi,dopo che sono entrato in possesso di un pc,su internet con le mie prime conoscenze dei siti online che si dedicano al mondo videoludico e degli youtuber che prima facevano le guide ai videogiochi,poi a parlarne o farne delle live.
Successivamente dopo avere comprato la ps2 ed Eragon e sentendo da quel mio compagno come era curioso di prendere God of War 2,mi son prima comprato il numero di PS Mania di quel momento,che aveva come uno degli articoli principali la recensione di God of War 2,successivamente ho preso il gioco,appena diventato disponibile nel negozio di videogiochi proprio dietro al mio liceo in fondo alle due strade parallele a destra e a sinistra sia del liceo che del negozio al prezzo di 60 euro e se Eragon mi aveva conquistato,a God of War 2 è bastato solo il menù di partenza e la musica per non solo convincermi che fosse il miglior action della ps2 ma quasi almeno un po' farmi commuovere dall'incredibile grafica mista all'epica musica.
Alla fine è finita che volevo provare di tutto,nel tempo sono passato a comprare sempre più videogiochi perché mi ha conquistato quante cose ci sono da provare,tra gameplay,grafiche e sonori di tutti i tipi e di come in molti di essi tu sei l'eroe o il distruttore di quei mondi e quasi se non tutte le scelte spettano a te,in principio volevo solo le playstation,prima la 2 poi la 3,l'unica eccezione che ho fatto è stata per colpa (o per fortuna) di Mass Effect. Essendomi letto come veniva osannato Mass Effect 2 all'epoca della sua uscita,sono stato uno di quei fessi che lo ha acquistato subito,ma essendomi accorto delle sue mancanze senza il primo,mi sono deciso di prendere l'xbox 360 e farmi la saga completa lì,mi son parecchio mangiato le balle,dopo alcuni giorni,ritrovarmi la notizia che anche sulla 3 sarebbe diventata una trilogia completa,ma almeno ora potevo giocarmi anche le esclusive Microsoft e fare la scelta sulla versione migliore,poi notando che comunque anche le altre console hanno eccome da offrire,mi son deciso che da quel momento in poi avrei recuperato tutte le piattaforme con tutti i giochi di cui vale la pena spendere del tempo.
E' così che sono giunto ora ad aver comprato un sacco di roba e molta altra che ancora mi manca ma che recupererò e ad essere ben informato su buona parte di questo intrattenimento. E dopo aver scoperto che,se si ha la padronanza del gioco,è possibile anche fare una intera run perfetta e senza morire o perdere mai anche se si tratta del gioco più difficile fatto alla difficoltà più difficile e dopo aver scoperto che con youtube si può guadagnare grazie alla news dei 4.000.000 di euro all'anno di Pewdiepie, ed essendo uno che mentre gioca si tiene scritto tutto per completare il gioco in maniera perfetta senza dimenticare o sbagliare niente,oltre al fatto che un lavoro non riuscivo a trovarlo,è così che mi sono poi deciso ad aprire un canale youtube dedicato ai videogiochi completati nei modi perfetti di come fanno gli youtuber stranieri e se possibile anche più, volendo dare però la possibilità di beneficiare di questi gameplay ai videogiocatori italiani facendo i giochi in lingua italiana.
Comment