Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La struggente lettera d'amore per i videogiochi di una ragazza ormai prossima alla morte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La struggente lettera d'amore per i videogiochi di una ragazza ormai prossima alla morte

    Prendiamoci solo un minuto per riflettere...

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Mamma mia che cosa straziante...
    Però si capisce appieno la potenza dei videogiochi che tanto vengono demonizzati.

    Io faccio un esempio stupido: il mio sogno da piccolo è sempre stato quello di diventare un pilota dell'aeronautica. Non ho mai avuto modo di realizzare questo sogno, quindi alla fine sono diventato uno sviluppatore di videogiochi (che brutto non è, anzi :P ).
    Grazie al VR di Ace Combat mi sono emozionato e, anche se per poco, mi sono davvero sentito a bordo di un aereo.

    Ha tanto potenziale il videogioco sotto questo punto di vista, soprattutto col VR.

    Comment


    • #3
      Una lettera che ti prende il cuore e te lo strappa letteralmente dal petto. Ho letto ogni singola lettera con i brividi su tutto il corpo. Menomale che i videogames creano solo assassini e dementi.... perché non le raccontano queste storie al TG?

      Comment


      • #4
        Ragazzi ero fuori mentre leggevo la notizia e la lettera e non mi vergogno di dire che mi sono commosso. Al dì là della questione videoludica e del suo amore per un'opera come TES, che condivido anche io, ciò che mi ha straziato il cuore è pensare a come possa sentirsi una persona che sa già che i suoi giorni terreni stanno per finire. Non sono neanche in grado di immaginare la paura e la straziante attesa dell'arrivo di quel giorno nefasto. L'unica cosa che posso augurarle è che avvenga in modo sereno. E che nonostante non sia credente, che possa esserci qualcosa di bello per lei alla fine di tutto questo. Ciao amica Dovahkiin, eroina del Kwatch e Nerevarine protettrice di Morrowind
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

        Comment


        • #5
          Queste righe mi hanno tolto il fiato. Le parole profonde e strazianti sulla paura per l'ignoto e sul dispiacere di non vedere cosa riservi il futuro, anche attraverso quella meravigliosa metafora dell'esistenza che sono i VG, dovrebbero far riflettere tutti, sia i detrattori di questo medium ludico che gli amanti.

          Comment


          • #6
            Mi ricorda molto la storia di "Nicco per sempre". Ho fatto letteralmente molta fatica a scrivere la news, lo confesso.
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #7
              Questa notizia scalda il cuore Luca, grazie per averla postata.
              Però dovevi aggiungere il link alla pagina Reddit, mannaggia
              Falli tattici fan club Brianza

              Comment


              • #8
                E pure te hai ragione, caro Davide. Ho rimediato. Thx!
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

                Comment


                • #9
                  Questa lettera ti lacera nel profondo, pure a me che spesso mi ritengo insensibile.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                    Una lettera che ti prende il cuore e te lo strappa letteralmente dal petto. Ho letto ogni singola lettera con i brividi su tutto il corpo. Menomale che i videogames creano solo assassini e dementi.... perché non le raccontano queste storie al TG?
                    Perché ai TG gli interessano più gli ascolti che informare la gente e alla gente ignorante e ipocrita di questi tempi queste notizie non gli interessano saperle. Tempo fa è successo che un marito,per salvare la vita alla moglie,gli ha donato un suo rene,ma quella notizia,a differenza degli innumerevoli casi di cronaca nera in cui c'è di mezzo la violenza sulle donne,non è interessata a nessuno. Poi adesso alla tv senti la Mediaset che si batte contro il cyberbullismo ignorando che per far sparire il cyberbullismo devi far sparire il bullismo dalla vita reale, ma evidentemente va di moda etichettare Internet come il male assoluto così come i videogiochi che rovinano la mente dei giovani.

                    Comment

                    Working...
                    X