Annuncio
Collapse
No announcement yet.
News: Lotta ai modchips per Wii
Collapse
X
-
Ci sono delle imprecisioni nell'articolo, che ne stravolgono il senso.
Prima di tutto, il chipset "incriminato" è il Panasonic D2B.
Secondo: il Wiinja (primo modchip) è uscito il giorno 26 gennaio. Le console con quel chipset sono entrare in distribuzione il 28 gennaio. La Nintendo non aveva i tempi tecnici di rispondere all'attacco del Wii. Le console incriminate, per l'area europea, sono quelle con seriale LEH11xxxxx o superiore: non sono tutte coinvolte, ma da quella serie il D2B diventa abbastanza comune. E' ancora possibile trovarlo su serie precedenti, ma diventa decisamente più raro.
Discorso contrario varrà per il prossimo D2C, in cui si vedrà se e come la Nintendo vuole rispondere.
Si è trattato solo di una coincidenza (s)fortunata, il D2B usa altri interrupt per comunicare con la Cpu del Wii. Ad ogni modo sembra che siano già stati annunciati altri due chip in grado di bypassare il problema (WiiKey del Team Xeno e WiiZard, di cui non sono noti altri dettagli tranne il fatto che dovrebbe andare in produzione fra 7-14 giorni).
La scena è in evoluzione frenetica con aggiornamenti che si accavallano nelle ore, inutile dirlo.Il successo inatteso del Wii (a quota 5 milioni e mezzo di console per Febbraio) le sta dando, in proporzione, l'adeguata "spinta".
Saluti
Comment