Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Altair "clonato" illegalmente
Collapse
X
-
Ricordo la questione...se ne parlava un pò in rete di questa versione "rubata" con tanto di guide apposite per poter risolvere un crash bello grosso...
Spero solo che per giocare qualche bel VG non debba obbligatoriamente prendere una console...col pc mi trovo benissimo[B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza MessaggioCrytek, Capcom e ora pure Ubisoft... queste sh stanno rovinando la più bella piattaforma di gioco. Complimenti!
perchè se c'è qualcosa contro cui prendersela, è proprio la pirateria, non certo chi crea un gioco.
dietro un gioco ci sono milioni di € di lavoro e giustamente chi lo fa, gradirebbe venderlo come si vende qualsiasi altra merce, non dover dare gratuitamente il proprio lavoro in giro per il mondo.
e come qualsiasi mercato, quando la pirateria rende i guadagni inferiori alle spese, si smette di supportarlo. e ci mancherebbe altro.
Comment
-
E siamo sempre qui a prendercela con le SH. Il vero problema è la pirateria che vanifica ore e quattrini spesi nello sviluppo di un videogame.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggionon certo chi crea un gioco.
Critek: Crysis, gioco dalle enormi qualità grafiche, non sfruttabili e pesantissime; il resto è fuffa a mio avviso.
Capcom: ricordi le conversioni di DMC3: D'sA? beh, io sì purtroppo (solo il fatto che per uscire dal gioco bisognasse premere alt+F4 mi fa rabbrividire); RE4? beh, le textures grafiche erano prese di peso dalla PS2 (dalla PS2 perbacco!!)... e i video? quelli addirittura dal GameCube (). Per godermelo appieno ho scaricato 3 GB (!!!) di patch non ufficiali (e avrei potuto scaricarne altri, solo per le textures dei personaggi)
Ubisoft: parliamo proprio di Altair... A'sC non è un capolavoro e lo sappiamo entrambi, può piacere e non, ma non è un gioco epocale.
Allora, è proprio solo colpa della pirateria? Potrebbe anche essere che un pò c'entri anch'essa, ma è proprio solo colpa sua?
in un altro thread parlavo di educare tutti i bimbiminkia che continuano imperterriti a scaricarsi giochi illegalmente, perchè non sono solo su pc i giochi piratati, e tu, mod del forum console, lo sai bene. Fatti un giro su Yahoo Answers e magari ne riparliamo. Addirittura ieri, girando su siti di annunci gratuiti, mi sono imbattuto in un annuncio che recitava pressappoco: "vendo modifiche console".
E aggiungo una cosa: perchè devono rimetterci tutti, anche chi si compra regolarmente i giochi?Last edited by hoods84; 08 August 2008, 11:46.
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza MessaggioAh sì... questa mi è proprio nuova...
Critek: Crysis, gioco dalle enormi qualità grafiche, non sfruttabili e pesantissime; il resto è fuffa a mio avviso.
Capcom: ricordi le conversioni di DMC3: D'sA? beh, io sì purtroppo (solo il fatto che per uscire dal gioco bisognasse premere alt+F4 mi fa rabbrividire); RE4? beh, le textures grafiche erano prese di peso dalla PS2 (dalla PS2 perbacco!!)... e i video? quelli addirittura dal GameCube (). Per godermelo appieno ho scaricato 3 GB (!!!) di patch non ufficiali (e avrei potuto scaricarne altri, solo per le textures dei personaggi)
Ubisoft: parliamo proprio di Altair... A'sC non è un capolavoro e lo sappiamo entrambi, può piacere e non, ma non è un gioco epocale.
Allora, è proprio solo colpa della pirateria? Potrebbe anche essere che un pò c'entri anch'essa, ma è proprio solo colpa sua?
in un altro thread parlavo di educare tutti i bimbiminkia che continuano imperterriti a scaricarsi giochi illegalmente, perchè non sono solo su pc i giochi piratati, e tu, mod del forum console, lo sai bene. Fatti un giro su Yahoo Answers e magari ne riparliamo. Addirittura ieri, girando su siti di annunci gratuiti, mi sono imbattuto in un annuncio che recitava pressappoco: "vendo modifiche console".
E aggiungo una cosa: perchè devono rimetterci tutti, anche chi si compra regolarmente i giochi?
Il mondo dei videogiochi è un mercato. e lo ripeto, è un mercato come centinaia e centinaia di altri mercati.
vengono offerti/richiesti dei prodotti.
se soddisfano, vengono comprati e il mercato continua a girare. se non soddisfano le vendite, e si vedono però in giro 700.000 copie pirata, tra l'altro messe in giro da uno che hai pagato... la ditta ragiona sul rapporto impegno/guadagno e decide se impegnarsi ancora nel mercato. Idem il pubblico.
ma con tutto il rispetto, il fenomeno pirateria su Pc è fuori da ogni controllo e di dimensioni aberranti.
Attualmente moltissime software house sono arrivate al punto di dover pensare abbandonare il mercato pc per mancati introiti, cosa che invece su console, nonostante ci sia la pirateria (e chi ha detto il contrario?), accade meno, anche perchè la pirateria incide molto meno sulle copie originali vendute.
Perchè devono rimetterci tutti? perchè il mercato funziona così. triste ma vero..
e se mi permetti, quando una casa fa un gioco che fa pena, non rovina certo una piattaforma, ma se stessa, e nemmeno sempre, perchè su console talvolta vendono anche bene.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiodi grazia, cosa centra la qualità di un prodotto con la pirateria?
e soprattutto chissenefrega... vadano dove vogliono queste maledette sh.
Per una che se ne va ce ne saranno sempre altre pronte ad investire su di una piattaforma molto più malleabile delle console, indi... au revoir!
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggiohai fallito domanda: cosa c'entra la qualità di un prodotto con le scarse vendite? risponditi da solo...
e soprattutto chissenefrega... vadano dove vogliono queste maledette sh.
Per una che se ne va ce ne saranno sempre altre pronte ad investire su di una piattaforma molto più malleabile delle console, indi... au revoir!
sei entrato qui dentro postando che 3 sh stanno rovinando una piattaforma.
te ne esci dicendo che non è un problema se fannoq uel che fanno, perchè ci saranno sempre altre sh pronte a investire sul pc.
bhe, vedo che come il pc, anche tu sei molto malleabile
vedi? alla fine al giusto concetto comunque ci sei arrivato
p.s. molto carino quotare una sola frase estrapolata da un post bello lungo :P
Comment
-
beh, casso se uno non può nemmeno esprimere la sua opinione me lo dici tu il senso del forum?
Io ho esposto un'opinione, e che 3 sh importanti smettono di seguire il pc, quelle delle nuove sh è un augurio (velato d'ironia)
Comment
-
e chi ti vieta di esprimere le tue opinioni? ne hai persino espresse 2 diametralmente opposte nell'arco di un'oretta
Comment
-
allora, non ci siamo capiti e 2!!
la prima era una constatazione mia, e cioè che le 3 sh stiano abbandonando il pc, magari rovinandolo perchè seguite da altre, la seconda era un augurio... non è difficile suvvia.
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggioallora, non ci siamo capiti e 2!!
la prima era una constatazione mia, e cioè che le 3 sh stiano abbandonando il pc, magari rovinandolo perchè seguite da altre, la seconda era un augurio... non è difficile suvvia.
una cosa giusta l'hai detta, si capisce solo quel che si vuole e si capisce perfettamente che questa frasetta dovresti ricordartela ogni mattina davanti allo specchio, visto che hai dimostrato la tua usanza, già rispondendomi estrapolando una sola mia frase da un discorso (bella tecnica, un pelino abusata nel mondo dei troll, ma sempre funzionale).
ora, se vuoi continuare a fare il bambino, fai pure (ma altrove).
se hai da dire qualcosa in topic, cosa che sino ad adesso ti è riuscita davvero poco, visto l'argomento della news, ben venga, come sempreLast edited by El Fundo; 08 August 2008, 12:24.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio(ma altrove)
bene, e sia! lì continuerò a fare il bambino!
ADDIO...
Saluto c1cc10
bambino io? ma Almeno adesso ha un senso dire che ho fatto il bambino... X2Last edited by hoods84; 08 August 2008, 12:27.
Comment
-
bene, situazione risolta peccato, ho sempre preferito l'utenza che discute al pari degli altri senza essere talmente permaloso da non sapersi porre in discussione, ma amen
ah, se fai in tempo a leggere, prima della tua partenza; ti invito a usare i pm per fare i saluti a c1cc1o, così li legge di sicuro
e ora speriamo di continuare a parlare della notiziaLast edited by El Fundo; 08 August 2008, 12:35.
Comment
Comment