Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gears Of War 2 abbandona il pc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Gears Of War 2 abbandona il pc

    Solo Xbox 360 nel futuro di Marcus Phoenix

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    ormai è un'ecatombe.

    @pc: r.i.p.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • #3
      Mah C1cc10, l'ho già detto riguardo a Silent Hill e lo ribadisco qui: mi sembra che questo allarmismo sia quantomeno esagerato. Gears of War nasce su 360 e la piattaforma di riferimento resta quella, non il PC. La conversione del primo c'è stata e tanta manna. A quanto pare non ha avuto il successo sperato (e dopotutto, sono un convinto fautore dell'idea che per un gioco che spopola tra gli utenti console, non è affatto scontato che possa bissare il successo su PC, e viceversa), quindi niente più conversione, con buona pace dei fan PCisti. Poi è vero che la nostra categoria ultimamente debba sopportare un bel pò di giramenti scrotali, ma sarebbero ben altre le defezioni che comincerebbero a farmi preoccupare seriamente del buon futuro della mia passione (tra l'altro... da quanti anni è che si dichiara per morto il PC gaming? Io ho perso il conto), io non la vedo affatto così grigia, anzi, la mia maggiore preoccupazione riguarda il mio portafogli... sta arrivando un'infornata di ottimi titoli e prevedo spese folli per la prossima stagione

      E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

      Comment


      • #4
        il primo Gow aveva dalla sua anche numerosi bug su pc, non ultimo (anzi direi il peggiore dato che mi ha costretto a 2 ore e mezza di lavoro) quello legato al famigerato file Wargame.
        Del resto anche la prima conversione, tra smentite e conferme, era stata parecchio tribolata, quindi tenderei a prendere con le molle queste dichiarazioni. Se poi consideriamo che ciò va anche contro allo spirito Microsoft degli ultimi anni (quello di voler unificare sempre più pc e console), possiamo ancora sperare in una futura conversione


        Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

        Comment


        • #5
          Ophidan il tuo ragionamento potrebbe pure essere corretto. Però se questo discorso veniva fatto un paio di anni fa sarebbe stato del tutto fuori luogo e ti spiego il perchè. Il PC gaming scoppiava di salute ed era il traino del settore videoludico. Diversi titoli venivano convertiti da console a PC e viceversa. Adesso invece sentiamo sempre più spesso di software house che concentrano i loro sforzi sulle console abbandonando il PC a se stesso. Sulle cause di questo fenomeno potremmo stare a parlare giorni e giorni. Però resta il fatto che il PC gaming sta prendendo una brutta piega. Spero che l'andazzo cambi ed alla svelta.

          sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
            Se poi consideriamo che ciò va anche contro allo spirito Microsoft degli ultimi anni (quello di voler unificare sempre più pc e console), possiamo ancora sperare in una futura conversione
            Si, però quello che ha fallito è stato il filo conduttore che secondo MS doveva unire le due piattaforme: il Live. Su Xbox funziona, su PC no, tant'è che proprio recentemente stanno tentando di fornirlo gratuitamente. Soprattutto in un gioco come GOW, a mio parere molto carente nel singolo, non puoi pensare di fornire un multiplayer di cui possono usufruire i soli utenti gold.
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Mah C1cc10, l'ho già detto riguardo a Silent Hill e lo ribadisco qui: mi sembra che questo allarmismo sia quantomeno esagerato. Gears of War nasce su 360 e la piattaforma di riferimento resta quella, non il PC. La conversione del primo c'è stata e tanta manna. A quanto pare non ha avuto il successo sperato (e dopotutto, sono un convinto fautore dell'idea che per un gioco che spopola tra gli utenti console, non è affatto scontato che possa bissare il successo su PC, e viceversa), quindi niente più conversione, con buona pace dei fan PCisti. Poi è vero che la nostra categoria ultimamente debba sopportare un bel pò di giramenti scrotali, ma sarebbero ben altre le defezioni che comincerebbero a farmi preoccupare seriamente del buon futuro della mia passione (tra l'altro... da quanti anni è che si dichiara per morto il PC gaming? Io ho perso il conto), io non la vedo affatto così grigia, anzi, la mia maggiore preoccupazione riguarda il mio portafogli... sta arrivando un'infornata di ottimi titoli e prevedo spese folli per la prossima stagione
              Mi rinfranca il tuo ottimismo ma io tendenzialmente la penso così:
              Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
              Ophidan il tuo ragionamento potrebbe pure essere corretto. Però se questo discorso veniva fatto un paio di anni fa sarebbe stato del tutto fuori luogo e ti spiego il perchè. Il PC gaming scoppiava di salute ed era il traino del settore videoludico. Diversi titoli venivano convertiti da console a PC e viceversa. Adesso invece sentiamo sempre più spesso di software house che concentrano i loro sforzi sulle console abbandonando il PC a se stesso. Sulle cause di questo fenomeno potremmo stare a parlare giorni e giorni. Però resta il fatto che il PC gaming sta prendendo una brutta piega. Spero che l'andazzo cambi ed alla svelta.
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                Mi rinfranca il tuo ottimismo ma io tendenzialmente la penso così:
                Vero, sono ottimista da fare schifo a riguardo... sarà che il mio raziocinio è ai minimi storici in vista di nuove uscite e/o anticipazioni golosissime; ma diciamo che tendenzialmente sento da troppo tempo di un PC-gaming morente per riuscire a prendere il discorso con troppo catastrofismo. Poi certo, non è tutto rose e fiori, e quello che dice Darkito non è affatto privo di fondamento: il PC attualmente non è più la piattaforma trainante, e questa tendenza brutale al multipiattaforma non è che mi piaccia più di tanto (riguardo alla mia personale ossessione infatti, prego i Bethesda ogni santo giorno... fatelo pure uscire per console ma niente scherzi ragazzi!)... ma a conti fatti, finora di giochi che sfruttino al meglio la mia piattaforma preferita non sono mai rimasto a secco, e perlomeno a breve termine, non vedo un periodo di magra in vista.

                E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                  Ophidan il tuo ragionamento potrebbe pure essere corretto. Però se questo discorso veniva fatto un paio di anni fa sarebbe stato del tutto fuori luogo e ti spiego il perchè. Il PC gaming scoppiava di salute ed era il traino del settore videoludico
                  A dirtela tutta, non mi pare che il mercato dei videogiochi, riuscisse nel 2006 a farsi trainare dal pc. sguardicchiando la classifica dei million seller di sempre, anche inserendo WOW (che, giusto per dire, prende circa 10 milioni di copie rispetto al campione old gen, GTA San Andreas) il paragone resta impietoso.

                  se parliamo di ispirazone, il discorso continua non mi pare prendere una piega diversa.
                  i giochi che partivano esclusive per pc, per poi diventare software convertito su console, non mi pare abbiano segnato il mercato.
                  Può venirmi in mente the sims, ma anche tenendo conto del secondo capitolo, torniamo indietro nel tempo di almeno 4 anni

                  Per dirti, i Pokemon alla fine degli anni novanta o un nintendogs nel 2004-2005, segnavano numeri che da soli tenevano in piedi l'economia di un mercato e, a dirla tutta, ci piazzavano "prepotentemente" la loro impronta.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    ormai è un'ecatombe.

                    @pc: r.i.p.
                    per come era messo Gow su pc, direi che non se ne sentirà troppo la mancanza.
                    sai di cosa sento la mancanza io?

                    di un bel CIV 5, giusto per dirti.
                    Qualcosa che, per intenderci, ancora allo stato attuale, o me lo gioco su pc, o non me lo gioco ( e per quanto sia bello, Civ Revolution non è un vero CIV, giusto per dirla da fan della serie).

                    Un Europa Universalis nuovo?
                    Un Rollecoaster Tyc. super mega turbo power?

                    e ti parlo solo da appassionato di strategia e gestione, poi di titoli ce ne sono altri.

                    Ma i numeri vanno altrove. Purtroppo c'è poco da dire, oggi come oggi ( e non da ieri). La console ha 2 enormi pregi:
                    1- un mercato più elastico, che permette a chiunque ( da mio nipote oreste sino a nonno tolomeo) di giocare senza patemi
                    2- una struttura monistica, la console fa quello e basta, il programmatore deve fargli fare quello e basta, tra l'altro avendo anche kit di sviluppo sottomano.

                    E il programmatore si fa i suoi conti in tasca, ci mancherebbe. Magari non vedrò mai il terzo capitolo del gestionale che adoro, ma non posso che comprendere la situazione.

                    Secondo me servirà una spinta dal basso. Nuovi team semi-amatoriali capaci di creare giochi nuovi con passione (vedi Xbox Live Arcade). L'importante sarà essere li ad aspettarli.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                    Comment

                    Working...
                    X