Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il Blu-ray morirà in cinque anni
Collapse
X
-
Sono sostanzialmente d'accordo con Griffiths. La banda larga e la comodità che offre la distribuzione digitale, a fronte anche di un notevole risparmio di costi per i produttori, porterà inevitabilmente ad una progressiva sparizione dei supporti materiali "da vendita".
Mi spiacerà non avere la scatola con un bel manuale e una bella copertina del videogioco che ho tanto atteso...
-
Originariamente Scritto da Gianni4 Visualizza MessaggioMi spiacerà non avere la scatola con un bel manuale e una bella copertina del videogioco che ho tanto atteso...
Comment
-
Originariamente Scritto da Gianni4 Visualizza MessaggioSono sostanzialmente d'accordo con Griffiths. La banda larga e la comodità che offre la distribuzione digitale, a fronte anche di un notevole risparmio di costi per i produttori, porterà inevitabilmente ad una progressiva sparizione dei supporti materiali "da vendita".
Mi spiacerà non avere la scatola con un bel manuale e una bella copertina del videogioco che ho tanto atteso...
Comment
-
Parlare di supporto virtuale è scorretto, poichè il digital download non è semplice streaming ma scaricamento di dati che saranno poi fisicamente residenti sull'hard disk di casa. E la storia insegna che i tempi di accesso ad un disco fisso sono molto più veloci di quelli di un disco ottico. Per quanto concerne la valutazione di Gianni concordo pienamente. Personalmente a tutt'oggi preferisco il classico package pagato un po' di più rispetto a qualche cosa che "non posso toccare". Altra valutazione da fare secondo me è riguardo il ciclo di vita della PS3. Come sappiamo Sony ha puntato molto sul formato blu-ray. Se questo cessasse la sua funzione "domestica" cesserebbe di conseguenza anche l'hype nei confronti della console specie da parte di chi l'ha comprata pensando alla bivalenza della stessa.
Ovviamente IHMO.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ieyasu Visualizza MessaggioBah, a me sembra la solita previsione sballata. Non saprei dire sulla durata del ciclo vitale del Blue-Ray, ma che i supporti fisici vengano soppiantati nell'arco di cinque anni mi pare prematuro.
Queste previsioni sono assurdeSave Andrew Ryan!
Comment
-
Comment
-
Altra valutazione da fare secondo me è riguardo il ciclo di vita della PS3. Come sappiamo Sony ha puntato molto sul formato blu-ray. Se questo cessasse la sua funzione "domestica" cesserebbe di conseguenza anche l'hype nei confronti della console specie da parte di chi l'ha comprata pensando alla bivalenza della stessa.
Più in generale, credo che le dichiarazioni di Samsung si rifacciano soprattutto a quanto emerge dall'ottimo successo del servizio video di Microsoft in America (che in Italia ancora non si vede) e che presto sarà ripreso da Sony.
Personalmene (almeno per i film), il supporto fisico è più una rottura di scatole e, razionalmente parlando, mi rendo conto che spesso e volentieri mi rendo conto che preferisco registrarmi i fil su mysky e poi riguardarmeli con calma, anche se li stessi film li possiedo in dvd o blue ray o hd-dvd.
La scommessa è quella sulla banda, ovviamente, soprattutto sulla sua stabilità ma quello del download è parte importante della distribuzione del futuro
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioTra cinque anni la ps3 avrà compiuto il suo settimo anno di vita, per cui il suo ciclo vitale sarà praticamente concluso e comunque il blue ray non rappresenterà più il plus che può avere avuto al lancio o che comunque adesso.
Più in generale, credo che le dichiarazioni di Samsung si rifacciano soprattutto a quanto emerge dall'ottimo successo del servizio video di Microsoft in America (che in Italia ancora non si vede) e che presto sarà ripreso da Sony.
Personalmene (almeno per i film), il supporto fisico è più una rottura di scatole e, razionalmente parlando, mi rendo conto che spesso e volentieri mi rendo conto che preferisco registrarmi i fil su mysky e poi riguardarmeli con calma, anche se li stessi film li possiedo in dvd o blue ray o hd-dvd.
La scommessa è quella sulla banda, ovviamente, soprattutto sulla sua stabilità ma quello del download è parte importante della distribuzione del futuro
Comment
-
Chi può dirlo, tutto dipende dalle reti, al CERN è già stata sviluppata una rete funzionante che permette lo scambio di film in 1 secondo o poco più, e già in passato si parlava di S.O caricati via rete all'avvio, non è fantascienza è futuro, e queste dichiarazioni non sono poi così infondate.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Hyde Visualizza MessaggioConcordo sul discorso fine vita della PS3, e molto probabilmente anche il ragionamento che download dati si sostituirà con prepotenza al supporto fisico...però devo ammettere che ora come ora la vedo una prospettiva piuttosto triste, imho avere decine di file in HD su un disco fisso non potrà mai sostituire l'orgoglio di possedere scaffali pieni di DVD e custodie di giochi... al solo pensiero che un giorno gli e-book potranno sostituire la carta stampata, mi sento rabbrividire.
Io anche, senza contare che anche i dischi rigidi dovrebbero essere più affidabili (visto che i dati varranno scaricati caricati spostasti abbastanza spesso - presumo-) altrimenti già vedo notti con il pc acceso a fare backup.
Senza dubbio sarebbe ecologico come hanno pensato i cari Tom e soci con il loro In Rainbow.Save Andrew Ryan!
Comment
-
Originariamente Scritto da velen Visualizza MessaggioIo anche, senza contare che anche i dischi rigidi dovrebbero essere più affidabili (visto che i dati varranno scaricati caricati spostasti abbastanza spesso - presumo-) altrimenti già vedo notti con il pc acceso a fare backup.
Senza dubbio sarebbe ecologico come hanno pensato i cari Tom e soci con il loro In Rainbow.
Comment
Comment