Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Classifica hardware settimanale JAP
Collapse
X
-
Evidentemente le abitudini di gioco dei giapponesi stanno mutando in linea con i dati del mercato. Wii e console portatili vanno incontro a questa esigenza. Non dimentichiamo poi che titoli di notevole richiamo come Dragon Quest sono stati trasferiti nella loro nuova incarnazione ufficiale su portatili.
Andando a smentire, per lo meno al momento, le previsioni di EA - che vedevano PS3 in gran recupero nel 2008 - la situazione del monolite Sony è alcuanto indecifrabile. La console è in difficoltà in tutti i mercati e le migliori performance le registra in Europa:
WII: (Giappone) 21,647 (America) 197,245 (Europa) 145,459 TOTALE 364,351
XBOX 360: (Giappone) 7,124 (America) 77,336 (Europa) 66,637 TOTALE 151,097
PS3: (Giappone) 5,900 ((America) 53,434 (Europa) 66,386 TOTALE 125,720
Fonte: VGChartz.
-
abbiamo pubblicato anche la top di settembre negli USA. ANche il mercato americano incorona di fatto Nintendo, anche se la situazione complessiva della Xbox 360 è più che decente. Mi stupisce invece il mercato PS3, ancora assoluamente stagnante. Se Sony non si deciderà ad abbassare il prezzo della console penso che potrebbe incontrare molti, molti problemi. Sotto un certo punto di vista mi ricorda molto la parabola di SEGA, convinta che la gente comprasse a prescindere dal prodotto. E sappiamo tutti come è finita...
Comment
-
E' vero, ottima cosa indicare anche i dati di vendita del magigor mercato del mondo! Sono obiettivamente stupito - e incavolato - con Sony perché al momento pretende di vendere ad un prezzo fuori da ogni mercato una macchina che deve essere prima di tutto da gioco e che in realtà non offre nulla di più della concorrenza. Che è rimasto, GOW3 e Gran Turismo a fare da portabandiera PS3? La mia macchina è lì a prendere polvere e sono stufo delle promesse dello Zaibatsu nipponico. Secondo me qualche testa salterà se non invertono la tendenza. Tra l'altro anche il blue ray non mi sembra che stia avendo tutto quel successo...
Comment
Comment