Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I requisiti hardware di Mirror’s Edge

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I requisiti hardware di Mirror’s Edge

Non proprio alla portata di tutti.

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

sicuramente più 'umani' di quelli di GTA4... mannaggia Rockstar... ma quando imparerai?

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Non mi sembrano poi tutta questa esagerazione.....anzi sono proprio bassini direi....vedete a me infastidisce quest'atteggiamento (con tutto il rispetto): ma si vuole pretendere di giocare ad un gioco del 2009 con un hardware del 2005? Così come considerate lecito spendere 300 euretti per farsi la ps3, credo che un paio di testoni per aggiornare cpu e VGA siano accettabili, o no?
      MGS4 mica girerebbe sulla ps2?...e allora....

Che poi le SH rilascino semiaborti per pc (vedi GTA4) questo è un altro triste discorso...
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

non ho capito se ce l'hai con me o con l'articolo...
        perchè sappi che io sono totalmente d'accordo con te. Ho citato appunto Rockstar, con dei req. insensati e ingiustificati e penso anche ingiustificabili. E sicuramente anche a me questi sembrano normali: si richiede un processore single core, una vga a 256 mb (quelle medie in commercio ora hanno più o meno tutte almeno 512 mb), 1 GB di ram. Insomma, nulla di nuovo.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Requisiti nella norma per questo Mirror's Edge.....Per il resto sono d'accordo con c1cc10. Non ci si può lamentare se i requisiti di sistema crescono con l'andare del tempo...e poi con 300 euro si riesce ad aggiornare degnamente un pc.

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
            non ho capito se ce l'hai con me o con l'articolo...
            perchè sappi che io sono totalmente d'accordo con te. Ho citato appunto Rockstar, con dei req. insensati e ingiustificati e penso anche ingiustificabili. E sicuramente anche a me questi sembrano normali: si richiede un processore single core, una vga a 256 mb (quelle medie in commercio ora hanno più o meno tutte almeno 512 mb), 1 GB di ram. Insomma, nulla di nuovo.
            mi sembra chiaro che ce l'ho con il testo del topic
            sigpic
            last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
              Non mi sembrano poi tutta questa esagerazione.....anzi sono proprio bassini direi....vedete a me infastidisce quest'atteggiamento (con tutto il rispetto): ma si vuole pretendere di giocare ad un gioco del 2009 con un hardware del 2005? Così come considerate lecito spendere 300 euretti per farsi la ps3, credo che un paio di testoni per aggiornare cpu e VGA siano accettabili, o no?

Che poi le SH rilascino semiaborti per pc (vedi GTA4) questo è un altro triste discorso...
              sono d'accordissimo c1cc10 ...infatti questi requisiti sono proprio bassini ...ma quoto anche hoods su GTA perchè è impensabile che un gioco non riesca a girare al massimo nemmeno con 2 processori quad, una 9800gt, e 4 giga di ram (infatti non si riesce a portare la linea di orizzonte a distanza massima ) ...ma comunque se uno spende 300euro per una console, si può benissimo spenderne qualcuno anche per un bel upgrade del piccì (eccheccavolo! )...

Comment

Se le SH ottimizzassero i loro motori grafici perchè no?

Perchè dovrei comprarmi ogni anno dei componenti nuovi?

La verità è che per dare una motivazione valida alla gente per spendere sull'hardware, devi rendere quello che ha già obsoleto e non all'altezza.
                Quale migliore scusa quindi, quella di alzare i requisiti?
                I requisiti di questo gioco invece mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso, e rafforzano le mie parole precedenti, se una SH volesse ottimizzare SUL SERIO non avrebbe problemi a rendere i requisiti dei giochi umani, senza perdere in qualità del prodotto....il problema è che non ci sarebbe il guadagno attuale.

Elusys

Comment

Ma sei seriamente convinto di quello che dici?
                  Non credi che potrebbe essere rischioso per una SH sparare dei requisiti altissimi per poi vedere il suo titolo venduto in una manciata di copie?
                  Il problema della scarsa ottimizzazione in qualche caso è reale e spesso la noncuranza è dettata dalle pressioni del marketing....ma io credo che in definitiva stia diventando una mera favoletta ad uso e consumo dei detrattori del pc gaming.....insomma per far girare colossi grafici come un crysis ci vuole una macchina all'altezza e non c'è ottimizzazione che tenga....
                  Avete visto le differenze fra GTA4 per console e quella per pc? Differenze abbastanza evidenti in termini di linea d'orizzonte, fondali e numero di unità in circolazione.....ebbene per muovere tutto sto ben di dio ci vuole una cpu con i controcazzi per garantire un framerate accettabile (ma resta il fatto che si poteva fare molto di più).

Ottimizzazione si, ma entro i limiti del possibile. E soprattutto bisogna distinguere l'ottimizzazione dalla scalabilità.....lo sforzo delle SH deve essere rivolto all'opera di rendere il gioco adattabile a molteplici configurazioni, dando la possibilità di giocare ad un livello accettabile anche a chi non possiede la VGA superpompata o la cpu octocore....ovviamente rinunciando a gran parte degli effetti grafici....ma è un compromesso necessario.
                  sigpic
                  last.fm

Comment

Ma sei seriamente convinto di quello che dici?
                    Non credi che potrebbe essere rischioso per una SH sparare dei requisiti altissimi per poi vedere il suo titolo venduto in una manciata di copie?
                    Il problema della scarsa ottimizzazione in qualche caso è reale e spesso la noncuranza è dettata dalle pressioni del marketing....ma io credo che in definitiva stia diventando una mera favoletta ad uso e consumo dei detrattori del pc gaming.....insomma per far girare colossi grafici come un crysis ci vuole una macchina all'altezza e non c'è ottimizzazione che tenga....
                    Avete visto le differenze fra GTA4 per console e quella per pc? Differenze abbastanza evidenti in termini di linea d'orizzonte, fondali e numero di unità in circolazione.....ebbene per muovere tutto sto ben di dio ci vuole una cpu con i controcazzi per garantire un framerate accettabile (ma resta il fatto che si poteva fare molto di più).

Ottimizzazione si, ma entro i limiti del possibile. E soprattutto bisogna distinguere l'ottimizzazione dalla scalabilità.....lo sforzo delle SH deve essere rivolto all'opera di rendere il gioco adattabile a molteplici configurazioni, dando la possibilità di giocare ad un livello accettabile anche a chi non possiede la VGA superpompata o la cpu octocore....ovviamente rinunciando a gran parte degli effetti grafici....ma è un compromesso necessario.
                    Le SH non rischiano nulla a sparare requisiti alti, tanto hanno accordi con case come Intel, Nvidia e compagnia bella.
                    Un esempio può essere Bioshock, che non gira su schede video senza Shader 3.0 senza hackerarlo, quando ci sono delle schede con i 2.0 che vanno molto meglio di una X1300PRO ad esempio che li ha.
                    La verità è che le SH non SI IMPEGNANO ad ottimizzare, perchè tanto siamo arrivati ad un punto in cui abbiamo schede video e processori velocissimi, e quindi contano sul fatto che uno cambi continuamente piuttosto che rimanere fermo.
                    Oltretutto c'è una disinformazione in ambito informatico da paura...tutti ora guardano i core dei processori, quando nei giochi siamo arrivati ora a sfruttare soltanto i DUAL CORE.....ma se prendi il QUAD sei figo anche se non lo usi tutto quindi..
                    Poi giochi come Crysis lasciamoli dove stanno, chiunque è capace di creare un motore senza ottimizzarlo, abbiamo schede video che sono 10 volte più veloci di qualsiasi processore, e non riusciamo ancora a tenerlo al massimo.

Elusys

Comment

Bah, il processore per me rimane un limite invalicabile, mentre per quanto riguarda il resto, credo di poterci arrivare, anche se arrancando un pochino...

Comment

Scusate ma sono l'unico che pensa che questi requisiti siano un po' altini per una configurazione minima?
                        MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                          Scusate ma sono l'unico che pensa che questi requisiti siano un po' altini per una configurazione minima?
                          Mah, dipende. Fa conto che, shader 3.0 a parte, sono gli stessi identici di Left 4 Dead, che è riconosciuto all'unanimità come un titolo meravigliosamente leggero. Poi dipende tutto da quanto quella configurazione corrisponda ai veri requisiti minimi, se è così, mi sembrano richieste assolutamente oneste rispetto all'hardware in circolazione. Ma appunto, non sarebbe la prima volta che venissero riportati requisiti del tutto fuorvianti. Provate voi a giocare con la configurazione minima dichiarata a un Elder Scrolls a caso...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                          What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                            L'unica cosa che mi desta un dubbio sono quei 3Ghz per un processore single core....in effetti è un po alto come sistema minimo....Però se il gioco è ottimizzato per un dual core non credo ci siano grossi problemi visto che oramai una CPU dual core è da considerarsi come base minima per videogiocare ed i prezzi sono parecchio abbordabili.

sigpic
                            Max Pezzali Mania
                            ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                              Mah, dipende. Fa conto che, shader 3.0 a parte, sono gli stessi identici di Left 4 Dead, che è riconosciuto all'unanimità come un titolo meravigliosamente leggero. Poi dipende tutto da quanto quella configurazione corrisponda ai veri requisiti minimi, se è così, mi sembrano richieste assolutamente oneste rispetto all'hardware in circolazione. Ma appunto, non sarebbe la prima volta che venissero riportati requisiti del tutto fuorvianti. Provate voi a giocare con la configurazione minima dichiarata a un Elder Scrolls a caso...
                              verissimo!...se quella dichiarata sarà poi la configurazione minima effettiva il gioco è molto leggero ma quoto su casi come elder scrolls che sul mio vecchio pc praticamente non girava nemmeno e superavo (anche se effettivamente di pochino) i requisiti minimi

Comment

Working...
                              X