Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox 360 davanti a PS3 in Europa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    Evidentemente ho il dono di non essere compreso: Ho detto che io ho scelto la play 3 per i giochi che soddisfano i miei gusti e che secondo me sono migliori di quelli della xbox. Io sono pronto a consigliare l'xbox360, come ho fatto anche in altre discussioni. Anche io avrei preso l'xbox: prezzo più basso, parco giochi più ampio e quant'altro, però, dal momento che le esclusive che Sony ha e che non mi pare Microsoft abbia ottenuto (vedi MGS4 e God of war) per me hanno un grandissimo valore, ho scelto Playstation. Però, mi ripeto, è l'unico motivo per cui ho preso la ps3, perchèésinceramente, credo che le tante battaglie tra Microsoft e Sony per tutto ciò che non riguarda i giochi (connessione, prese varie, grafica, controller ecc.) siano fatte a tempo perso, perché uno dovrebbe scegliere una console per i giochi che apprezza, senza nemmeno pensare "Tanto fra qualche anno Sony perderà questa esclusiva" oppure "Microsoft perderà quell'altra". E dico tutto questo, per ciò che penso io... Alla fine mi sono rotto di vedere con quanto accanimento uno debba esprimersi per rinfacciare ai "rivali" che la propria console è in testa rispetto all'altra, tutte le console war viste e straviste...io ho già detto che sono prontissimo a consigliare la concorrenza, perché ciò che si merita si merita, senza tante storie...è inutile alla fine cercare di arrampicarsi sugli specchi per dimostrare di aver fatto la scelta migliore. Vedere gente che scrive "è meglio la play 3" senza nemmeno dare uno straccio di motivazione, sinceramente lo credo deprimente...

Finalmente uno che ragiona! Non capisco a cosa serve la fedeltà al marchio, quando consol come ps3 ti mettono prezzi da 60 € per un pad, o una microsoft dti sbatte un'abbonamento da 60€ l'anno con contenuti a sua volta a pagamento... L'oro non tengono conto della fedeltà dei compratori, quindi non capisco tutto questo amore verso le case produttrici! Sinceramente mi fanno ridere le consol war! e soprattuto, la gente che dice, io alla play, non ci gioco perchè sono un boxaro, o viceversam sono gente abbastanza ridicola! Io ho tutte le consol del mondo! a partire dalla atari- commodor 64, fino alla play 3,360,wii! Insomma, sono un giocatore a cui piace giocare e che odia la gente che giudica giochi solo su pregiudizi! Perchè parliamoci chiaro, alcuni il gears lo hanno semplicemente criticato, senza neanche provarlo! Così come è seuccesso per il MGS4! Basta sostenere le case, piuttosto, riuniamoci tutti contro il caro prezzo, a volte ingiustificato ( pad 60€ ma si scerza??? contenuti a pagamento su un live che paghi???? ) facciamoci sentire! Poi voglio dire, che un abbassamento dei prezzi, mi sembra una utopia, perchè la tecnologia alla base delle consol è effettivamente costosa, e chi aspetta di arivare a febbraio e prendersi una ps3 a 250€, bè, lo infomro che il febbraio in questine, sarà quello del 2011 ( se tutto va bene... Comprate le cpnsol, e divertitevi, piuttosto che screditare i marchi, solo perchè siete sonary o boxari o nintendari!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      Finalmente uno che ragiona! Non capisco a cosa serve la fedeltà al marchio, quando consol come ps3 ti mettono prezzi da 60 € per un pad, o una microsoft dti sbatte un'abbonamento da 60€ l'anno con contenuti a sua volta a pagamento... L'oro non tengono conto della fedeltà dei compratori, quindi non capisco tutto questo amore verso le case produttrici! Sinceramente mi fanno ridere le consol war! e soprattuto, la gente che dice, io alla play, non ci gioco perchè sono un boxaro, o viceversam sono gente abbastanza ridicola! Io ho tutte le consol del mondo! a partire dalla atari- commodor 64, fino alla play 3,360,wii! Insomma, sono un giocatore a cui piace giocare e che odia la gente che giudica giochi solo su pregiudizi! Perchè parliamoci chiaro, alcuni il gears lo hanno semplicemente criticato, senza neanche provarlo! Così come è seuccesso per il MGS4! Basta sostenere le case, piuttosto, riuniamoci tutti contro il caro prezzo, a volte ingiustificato ( pad 60€ ma si scerza??? contenuti a pagamento su un live che paghi???? ) facciamoci sentire! Poi voglio dire, che un abbassamento dei prezzi, mi sembra una utopia, perchè la tecnologia alla base delle consol è effettivamente costosa, e chi aspetta di arivare a febbraio e prendersi una ps3 a 250€, bè, lo infomro che il febbraio in questine, sarà quello del 2011 ( se tutto va bene... Comprate le cpnsol, e divertitevi, piuttosto che screditare i marchi, solo perchè siete sonary o boxari o nintendari!
      beh il discorso gira che è una meraviglia

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
        Non è difficile. Con il cubo Nintendo si è messa in concorrenza con le altre, offrendo meno di tutte (connessione, parco titoli, esclusive, grafica).
        A dire il vero il GameCube non era mica poi così male. Le avventure di Leon S. Kennedy riscossero, da copione, un successo decisamente maggiore con l'approdo su PS2, ma il titolo per la console di casa Nintendo gode ancora di un'assoluta preferenza, quantomeno da coloro che non si sono lasciati corrompere da qualche minigioco in più .
        L'intuizione descritta è geniale, anche se, per quanto mi riguarda, la quasi totalità dei commenti onnicomprensivi uditi al riguardo sono piuttosto negativi. Che poi il discorso da fare sarebbe anche più ampio, coinvolgerebbe anche coloro che acquistando un prodotto (più un titolo che una piattaforma, in questo caso) rivelano apparente sicurezza in merito alle features acquisite, quando poi, in realtà, al primo interrogativo rivoltogli non tardano a manifestare le voragini che caratterizzano la loro cultura videoludica. L'uscita di Gran Turismo 5 segnerà, con ogni probabilità, un ulteriore e deciso incremento di vendite per PS3 (non azzardo nulla parlando di un nuovo starter pack, occasione nella quale il prezzo della console di casa Sony dovrebbe, realisticamente, essere quantomeno lievemente calato). Ultradecennale titoletto totalmente fuori contesto e le folle impazziranno. L'uscita, piuttosto imminente, di un titolo come Race Pro, invece, passerà quasi sotto silenzio, ad eccezione, ovviamente, degli ambienti addetti ai lavori, sebbene il secondo, quantomeno come componente simulativa, sia decisamente superiore al primo.
        A dire il vero, ora come ora, non mi sento irresistibilmente attratto dall'acquisto di una next-gen (unico rimpianto il non poter fruire del capolavoro di Kojima). Condividendo appieno il ragionamento fatto in base alle soggettive preferenze, l'unico sensato a ben vedere , non credo che il prezzo della PS3 subirà, nei prossimi anni, una sensibile riduzione. Espatriando dall'orizzonte in questione (chiedo scusa per l'OT), abbracciando un qualsivoglia segmento dell'economia europea e mondiale, non si può fare a meno di notare come un prezzo più elevato non si traduca necessariamente in vendite maggiormente esigue. Lavorando in un centro commerciale vi posso assicurare che, per quanto riguarda il video, un marchio come Philips, nonostante alcune proposte penalmente perseguibili, riscuote ancora un successo incredibile. Fotocamere compatte Sony, Nikon e Canon, pur lambendo i 300 euro, sono indubbiamente più richieste dei bidoni proposti da Kodak, Fuji, Olympus e BenQ (lo stesso discorso vale anche per le videocamere). Certifico, altresì, che il cliente medio che si reca in una struttura del genere non è poi molto diverso dal profilo del casual gamer tratteggiato da Lord Axl . Lo Yamaha T-Max è uno dei mezzi a due ruote (includo anche le moto) più venduti d'Europa, nonostante un valore di listino eufemisticamente spropositato (nel corso degli anni ho ascoltato un'infinità di volte il discorso "eh, ma non ne vale la pena, con quei soldi lì mi ci compro un...", sfociato immancabilmente nell'acquisto del maxi di Iwata). I baldanzosi centauri, molto spesso muniti di scarico Akrapovic e di commovente adesivo R5, non rappresentano certo il non plus ultra della meccanica.
        Ovviamente, l'insieme rappresentante il materiale umano che caratterizza il segmento delle console non è completamente sovrapponibile a quello pocanzi succitato; non ne è, tuttavia, concretamente disgiunto (una fotocamera, una videocamera, una photo frame, sono regali natalizi esattamente quanto una console).
        Sono assolutamente convinto che Sony possieda le armi per poter dire la propria fino in fondo, anche nel campo delle vendite, landa che non traduce in maniera esaustiva le peculiarità di un prodotto; più che lanciarmi in accorati S.O.S. verso un marchio con non palesa tutto questo bisogno di assistenza, mi interpello piuttosto se scarseggi realmente mercato di una certa levatura.
        Last edited by Grifis; 18 December 2008, 21:33.
        sigpic

Comment

anch io lavoro in comet e sinceramente in base a quello che vendiamo noi,sony non mi sembra messa male come dicono visto che le abbiamo terminate....crisi o no i videogiochi tirano...

come tvhd e tutto il resto...a volte mi sembra di leggere dati scritti a caso
          Last edited by Mr bix; 18 December 2008, 14:04.
          sayonara jiraiya-sama......sigpic

Comment

Originariamente Scritto da velen Visualizza Messaggio
            Quoto Lod e Bix, costa la metà, é sul mercato da più tempo e ha un parco titoli più vasto (anche se le vere figate si trovano su entrambe - esclusive a parte-). Fanno moltissima pubblicità, Sony dovrebbe spendere un pò di soldi per mostrare a tutti i suoi gioielli.
            E fu così che alla Sony misero le palle al vento

Scusate, non ho saputo resistere
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
              beh il discorso gira che è una meraviglia
              Il tuo commento non so se è un complimento o una beffa

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                Il tuo commento non so se è un complimento o una beffa
                era un complimento nel senso che sono daccordo

Comment