Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Classifica Hardware settimanale JAP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da lochan Visualizza Messaggio
    Mr bix per conto mio non stavo facendo console war, ho sia Ps3 che Xbox360 quindi mi farei console war da solo, però i dati parlano chiaro la 360 non se la fila nessuno c'è poco da fare!!!
    Personalmente non mi fiderei troppo di gente che mette come manga più letto del mese...Doraemon.

Elusys

Comment

Ok. E' inutile. Non c'è veramente nulla da fare.
      Ora sono veramente stranco e IMBRUTTITO.
      I dati di vendita pubblicati diligentemente dagli amici di Gamesurf sono - SAREBBERO - un'ottima occasione per capire un mucchio di cose: come funziona il mercato giapponese, se sono efficaci le strategie dei produttori, come si muoveranno in futuro le sofco giappo che sono storicamente punta di diamante del mercato videoludico (ancora per quanto?).
      Invece di trovare disucussioni su questo tenore, che sarebbero A MIO AVVISO capaci di far scaturire dibattiti INTELLIGENTI sul nostro hobby (spero non unico, per tutti) mi fiondo nel forum e cosa trovo? IL NIENTE.
      Mr Bix e Darkito ci provano a moderare i toni e riportare il discorso su binari di civiltà. Ma c'è poco da fare.
      Trovo solo ragazzini che sbavano proclamando che l'importante è che PS3 venda più di 360. Perchè? Lo saperte spiegare perchè? Non lo so, e direi di no perché non lo fa.
      "La 360 non mi ha mai divertito". Cosa centra col topic? E perché non ti ha mai divertito? Il divertimento dipende dalla console o dai giochi che ci girano su? Come la usi la tua console? Io possiedo PS3 e 360. La prima prende la polvere, ho provato MGS4, capolavoro ma non è il mio genere, apprezzo picchiaduro e giochi di ruolo e ora 360 è la scelta da fare per chi ha gusti come i miei.
      Non credo scriverò altro riguardo le future pubblicazioni di dati, magari scamberò qualche messaggio privato con chi dimostra un minimo di maturità nel parlare di questo genere di cose.
      Scusate lo "sfogo" ma a volte è veramente dura tacere...

Comment

Gianni4 ci saranno sempre persone che prediligeranno un marchio ad un'altro e quindi se uno gli piace la Sony e vede che è in testa alle vendite gli farà piacere. Come nel calcio se uno tifa Inter non vedo perchè dovrebbe vergognarsi nel fatto che la sua squadra del cuore sia in vetta alla classifica e un tifoso del Chievo si lamenterà del fatto che la sua squadra è ultima. dove c'è la competizione ci saranno sempre persone di parte, credo sia impossibile il contrario. Questi sono esempi, ma come da una parte c'è chi inneggia a Sony, dall'altra parte c'è chi inneggia a Microsoft o a Nintendo. E' la vita!!!  ^_^   CIAO

Comment

ok proviamo a tornare in topic per favore?

http://vgchartz.com/
          Dando uno sguardo alle classifiche globali forse si ha una visione d'insieme più corretta. direi che in linea generale il mercato "portatile" sta avendo la meglio su quello domestico, con ilDs capace di doppiare per vendite la PSP. Per quanto ocncerne il mercato next-gen il wii è davanti alle altre in tutti i mercati mondiali.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Finalmente dei dati complessivi su cui si può discutere seriamente avendo prensente la situazione globale. Nintendo ha sbancato letteralmente sia il mercato next gen sia quello portatile. Tra Microsoft e PS3 c'è un divario leggero anche considerando che la X360 ha avuto un anno di vantaggio rispetto a PS3. Ma questo è comunque un grande passo in avanti di Microsoft se andiamo a confrontare questi dati con i dati relativi a PS2 e Xbox.

sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Si infatti. La valutazione più corretta secondo me è proprio questa. Microsoft ha mangiato un bel po' di terreno a Sony se confrontiamo questi dati con quelli old gen.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Comunque il problema principale della Playstation a mio parere è la scelta di utilizzare come supporto il blue ray che non ha fatto altro che alzare i costi di produzione e che al momento non consente nemmeno di abbassarli. ..Chissà come sarebbe la classifica se il prezzo della PS3 fosse "vicino" a quello delle rivali.

sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                  Ma sicuro che questi dati siano reali?
                  Io direi che siano più affidabili quelli di nexgenwar.com, questi mi sembrano decisamente esagerati.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                    Ma sicuro che questi dati siano reali? Io direi che siano più affidabili quelli di nexgenwar.com, questi mi sembrano decisamente esagerati.
                    Diciamo pure che non ci metterei la mano sul fuoco, ma che vanno comunque presi come indicazione generale sulla situazione del mercato mondiale

MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Gianni4 Visualizza Messaggio
                      Ok. E' inutile. Non c'è veramente nulla da fare.
                      Ora sono veramente stranco e IMBRUTTITO.
                      I dati di vendita pubblicati diligentemente dagli amici di Gamesurf sono - SAREBBERO - un'ottima occasione per capire un mucchio di cose: come funziona il mercato giapponese, se sono efficaci le strategie dei produttori, come si muoveranno in futuro le sofco giappo che sono storicamente punta di diamante del mercato videoludico (ancora per quanto?).
                      Invece di trovare disucussioni su questo tenore, che sarebbero A MIO AVVISO capaci di far scaturire dibattiti INTELLIGENTI sul nostro hobby (spero non unico, per tutti) mi fiondo nel forum e cosa trovo? IL NIENTE.
                      Mr Bix e Darkito ci provano a moderare i toni e riportare il discorso su binari di civiltà. Ma c'è poco da fare.
                      Trovo solo ragazzini che sbavano proclamando che l'importante è che PS3 venda più di 360. Perchè? Lo saperte spiegare perchè? Non lo so, e direi di no perché non lo fa.
                      "La 360 non mi ha mai divertito". Cosa centra col topic? E perché non ti ha mai divertito? Il divertimento dipende dalla console o dai giochi che ci girano su? Come la usi la tua console? Io possiedo PS3 e 360. La prima prende la polvere, ho provato MGS4, capolavoro ma non è il mio genere, apprezzo picchiaduro e giochi di ruolo e ora 360 è la scelta da fare per chi ha gusti come i miei.
                      Non credo scriverò altro riguardo le future pubblicazioni di dati, magari scamberò qualche messaggio privato con chi dimostra un minimo di maturità nel parlare di questo genere di cose.
                      Scusate lo "sfogo" ma a volte è veramente dura tacere...
                      Quoto, straquoto e strariquoto

Comment

beh in giappone la sony sta superando nelle vendite la microsoft...però bisogna dire ke la microsoft fa molto bene in america...

Comment

sono d'accordo con Alessandro330, i dati di nexgenwar.com mi sembrano più affidabili...

Comment

bo secondo me comunque è solo un fatto di gusti e il mercato conta fino ad un certo punto......

Comment

Working...
                            X