Annuncio

Collapse
No announcement yet.

D. Jaffe: "I videogiochi non sono grandi menestrelli"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• D. Jaffe: "I videogiochi non sono grandi menestrelli"

E allora che si fa?

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Beh non direi che i videogiochi non sono in grado di creare e mantenere emozioni profonde. Mi sorprende che il suo gioco preferito sia MGS4. Ci sono tanti videogiochi che sfoggiano una trama e un coinvolgimento senza eguali. Tanto per citarne qualcuno basta dire Metal Gear, Half Life, Mafia. A dirla tutta la serie Half Life  mi ha coinvolto più di qualche film, Mafia mi ha tenuto incollato allo schermo come "Il Padrino" di Coppola. Saranno sicuramente pochi i videogames capaci di creare una certa "atmosfera" ma dire che non esistano mi pare una eresia

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
      Beh non direi che i videogiochi non sono in grado di creare e mantenere emozioni profonde. Mi sorprende che il suo gioco preferito sia MGS4. Ci sono tanti videogiochi che sfoggiano una trama e un coinvolgimento senza eguali. Tanto per citarne qualcuno basta dire Metal Gear, Half Life, Mafia. A dirla tutta la serie Half Life* mi ha coinvolto più di qualche film, Mafia mi ha tenuto incollato allo schermo come "Il Padrino" di Coppola. Saranno sicuramente pochi i videogames capaci di creare una certa "atmosfera" ma dire che non esistano mi pare una eresia
      Si, anche io non concordo con lui. Ma magari Jaffe immagina un videogioco immersivo come noi non lo immaginiamo, ma lui non riesce a ricrearlo
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

gli unici giochi ke sn riusciti a creare ed mantenere emozioni profonde sn stasi sl Kingdom Hearts e final fantasyX (d piu il primo citato),qst sn i mei due giochi preferiti in assoluto

Comment

Mmm... Mai giocato a Torment, Mafia o Bioshock, immagino...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
            Mmm... Mai giocato a Torment, Mafia o Bioshock, immagino...
            O ad Half Life, Mass Effect o Halo, probabilmente.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              O ad Half Life, Mass Effect o Halo, probabilmente.
              bhe, per aver giocato MGS e dire che i videogiochi non sanno raccontare trame, allora semplicemente ha qualche rotella fuori posto, inutile continuare con le liste

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Si, anche io non concordo con lui. Ma magari Jaffe immagina un videogioco immersivo come noi non lo immaginiamo, ma lui non riesce a ricrearlo
                Sta pe arrivare heavy rain che ridefinira' il videogioco con una trama da sballo e un gameplay di stampo cinematografico.

Comment

Come si fa a dire che i videogiochi non trasmettono emozioni dopo aver giocato a MGS4?...E' da matti...

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    bhe, per aver giocato MGS e dire che i videogiochi non sanno raccontare trame, allora semplicemente ha qualche rotella fuori posto, inutile continuare con le liste
                    Ma che trama ha halo forse zelda ce l'ha non halo.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                      Come si fa a dire che i videogiochi non trasmettono emozioni dopo aver giocato a MGS4?...E' da matti...
                      Metal gear 4,bioshock,zelda,gta4 e assassins creed hanno delle belle trame,prendi però mario galaxy che ha zero trama in compenso però ha un gameplay solido inarrivabile strutturalmente.

Comment

Be però ad un uomo k ha creato una saga come quella di god of war e dire k nn ne è ancora soddisfatto bisognerebbe fargli un applauso perchè vuol dire k vorrebbe spingersi ancora oltre i propri limiti.

William Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
                        sigpic

Comment

si pero non capisco come ha giocato a mgs4...se esiste un gioco in grado di creare emozioni eterne e proprio lui...
                          sayonara jiraiya-sama......sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ale91wroma3 Visualizza Messaggio
                            Be però ad un uomo k ha creato una saga come quella di god of war e dire k nn ne è ancora soddisfatto bisognerebbe fargli un applauso perchè vuol dire k vorrebbe spingersi ancora oltre i propri limiti.
                            però vorrei precisare che ha fatto solo il primo (il peggiore, secondo il mio parere). Il secondo (bellissimo) e il terzo (probabilmente ancora meglio) non saranno opera sua. Ora ha il suo team che si occupa solo di giochini PSN, quindi non credo voglia spingersi oltre in questo campo. Per chi si chiedesse come abbia apprezzato MGS4, non lo so. Forse trova anima solo in quello. O magari manco lì, bho

Comment

Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga1234 Visualizza Messaggio
                              Metal gear 4,bioshock,zelda,gta4 e assassins creed hanno delle belle trame,prendi però mario galaxy che ha zero trama in compenso però ha un gameplay solido inarrivabile strutturalmente.
                              Beh, questo è un altro discorso... qui mi paragoni giochi che puntano molto sulla narrazione con uno votato al puro intrattenimento, è così per qualunque forma di comunicazione... è il mettere in dubbio la maturità stessa del medium videoludico nel trasmettere emozioni che mi pare un discorso decisamente ingeneroso, vista la moltitudine di titoli (molti citati in questo stesso thread) che al di là dei gusti personali, puntano a colpire la coscienza dei propri giocatori al di là del semplice aspetto ludico... Per entrare nello specifico, prendete Bioshock, per come la vedo un titolo rivoluzionario nonché una svolta fondamentale nello sviluppo del videogioco come mezzo comunicativo

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

Comment

Working...
                              X