e se muore?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Kojima verrà premiato alla GDC
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mr. N Visualizza Messaggiose a lui danno un premio.....al creatore di final fantasy cosa dovrebbero dargli.........?
come si chiama, 'spè...uhm...sacrilegiooo!!! Nun me vieneee!Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioil creatore di final fantasy che non ha fatto altro che 2 o 3 capitoli su 12 decenti? Il creatore di final fantasy che per salvarsi il culo ha creato la sua saga di più grande successo copiando di paro passo DQ? Il creatore di FF che è stato cacciato dalla sua stessa casa? Mmmm... io lo chiamerei più un gran furbastro fortunato, non un genio. I meriti di Kojima vanno ben oltre i suoi, poco ma sicuro.
beh furbo o no ha avuto intuito
Comment
-
Originariamente Scritto da who93 Visualizza Messaggiobeh furbo o no ha avuto intuitoFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiosull'orlo del fallimento chiunque caccia la furbizia per uscirsene fuori. Se il creatore di FF è un genio allora quello di DQ lo è doppiamente dato che è stato copiato a più riprese.
ma che discorsi sono? sakaguchi ha tirato fuori un gioco che, fallimento o meno, aveva dei pregi se è riuscito a risollevare un'zienda. è vero che sull'orlo del fallimento chiunque caccia la furbizia per uscirne fuori, e aggiungo: per fortuna che è così. avrebbe sbagliato steve jobs a tirare fuori l'ipod quando la sua azienda non era più niente? o la nintendo con il wii? in più dragon quest ,anche, riprende da altri giochi ma non per questo bisogna denigrare chi l'ha inventato
Comment
-
Originariamente Scritto da who93 Visualizza Messaggioma che discorsi sono? sakaguchi ha tirato fuori un gioco che, fallimento o meno, aveva dei pregi se è riuscito a risollevare un'zienda. è vero che sull'orlo del fallimento chiunque caccia la furbizia per uscirne fuori, e aggiungo: per fortuna che è così. avrebbe sbagliato steve jobs a tirare fuori l'ipod quando la sua azienda non era più niente? o la nintendo con il wii? in più dragon quest ,anche, riprende da altri giochi ma non per questo bisogna denigrare chi l'ha inventatoFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioil problema è un altro. Perchè sakaguchi non ha cacciato furbizia e ha creato un capolavoro. Tutt'altro. Sakaguchi ha cacciato furbizia e ha deciso di fare una copia del gioco più in voga del momento in Giappone. DQ, guardacaso. Prendi i primi capitoli di entrambi le saghe e vedi come sono uno la copia dell'altro. Lui non ha inventato niente, non come l'ipod o il wii o quello che è. Fatto rimane che qualcosa di buono l'ha fatto, tipo FF4, FF6 o FF7. Ma oltre quelli ho ben poco da dargli qualche merito. Anche ora che si è staccato da square non sta sfornando chissà che grandi capolavori, se è per questo.
vabbè va questo è odio viscerale verso sakaguchi...
Comment
-
Originariamente Scritto da who93 Visualizza Messaggiovabbè va questo è odio viscerale verso sakaguchi...Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiono, non lo è. Come hai visto io riconosco i suoi meriti. Perchè ce ne sono, e ce ne sono anche tanti (FF7 è ancora oggi il punto di riferimento assoluto per i jrpg). Semplicemente non va considerato chissà che genio (anche perchè col 7 fu aiutato da nomura, se non erro, altrimenti tutti quegli argomenti emo mica li trovavi), perchè non ha inventato un genere come ha fatto kojima, perchè non è riuscito ad appassionare in 10 capitoli quanto ha fatto kojima in soli 4 e, soprattutto, perchè non è riuscito a cambiarmi in meglio dopo aver fatto un suo gioco. Kojima è un genio, Miyamoto è un genio perchè ha inventato uno stile di gioco, Sakaguchi no. Tutto qui, non è odio, perchè ripeto che i meriti li ha eccome e io glieli rendo uno ad uno.
effettivamente un po' hai ragione
Comment
-
Originariamente Scritto da who93 Visualizza Messaggioeffettivamente un po' hai ragioneFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Comment
Comment