Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dragon Age e la malvagità degli elfi
Collapse
X
-
Questa notizia mi fa un gran piacere. Non tanto perchè nella mia carriera di appassionato fantasy/giocatore di D&D e argomenti correlati ho sempre nutrito una spropositata antipatia nei confronti degli elfi... piuttosto perchè questo fa presagire che questa non sarà la "solita" ambientazione fantasy (da cui, va riconosciuto, Bioware ha sempre ottenuto risultati di qualità eccelsa). Che poi si vada a proporre un'impostazione anche più adulta?
Magari chiedo troppo, ma so già che questo sarà un assoluto MUST-HAVE
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioQuesta notizia mi fa un gran piacere. Non tanto perchè nella mia carriera di appassionato fantasy/giocatore di D&D e argomenti correlati ho sempre nutrito una spropositata antipatia nei confronti degli elfi... piuttosto perchè questo fa presagire che questa non sarà la "solita" ambientazione fantasy (da cui, va riconosciuto, Bioware ha sempre ottenuto risultati di qualità eccelsa). Che poi si vada a proporre un'impostazione anche più adulta?
Magari chiedo troppo, ma so già che questo sarà un assoluto MUST-HAVE
Non so, io non sono convintissimo. Amo il forgotten realms, amo la "mitologia" di tolkien, rivoltarla è sempre una cosa pericolosa.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiopoverini, come potevi odiarli? avevano +2 ad osservare e ascoltare
Non so, io non sono convintissimo. Amo il forgotten realms, amo la "mitologia" di tolkien, rivoltarla è sempre una cosa pericolosa.
Comunque ok, coi Forgotten Realms (o qualunque ambientazione di matrice tolkeniana) si va sempre sul sicuro, ma credo che qualche diversivo non possa che essere il benvenuto, se no prima o poi rischio l'overdose. Ad esempio ho apprezzato moltissimo le visioni più cupe offerte in Gothic e soprattutto in The Witcher; le potenzialità di un fantasy più "maturo" possono rivelarsi un'arma davvero vincente
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioQuesta notizia mi fa un gran piacere. Non tanto perchè nella mia carriera di appassionato fantasy/giocatore di D&D e argomenti correlati ho sempre nutrito una spropositata antipatia nei confronti degli elfi... piuttosto perchè questo fa presagire che questa non sarà la "solita" ambientazione fantasy (da cui, va riconosciuto, Bioware ha sempre ottenuto risultati di qualità eccelsa). Che poi si vada a proporre un'impostazione anche più adulta? Magari chiedo troppo, ma so già che questo sarà un assoluto MUST-HAVE
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioSempre giocato da nano, ecco tutto. Come si può provare simpatia per quei fighetti quando si può giocare nei panni di un tappo barbuto & nerboruto la cui passione per la birra è superata solo da quella per frantumare tibie a martellate??Comunque ok, coi Forgotten Realms (o qualunque ambientazione di matrice tolkeniana) si va sempre sul sicuro, ma credo che qualche diversivo non possa che essere il benvenuto, se no prima o poi rischio l'overdose. Ad esempio ho apprezzato moltissimo le visioni più cupe offerte in Gothic e soprattutto in The Witcher; le potenzialità di un fantasy più "maturo" possono rivelarsi un'arma davvero vincente
Comment
-
Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggiogiochi a WoW?
Aborro i canoni mensili.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioSempre giocato da nano, ecco tutto. Come si può provare simpatia per quei fighetti quando si può giocare nei panni di un tappo barbuto & nerboruto la cui passione per la birra è superata solo da quella per frantumare tibie a martellate??
Comunque ok, coi Forgotten Realms (o qualunque ambientazione di matrice tolkeniana) si va sempre sul sicuro, ma credo che qualche diversivo non possa che essere il benvenuto, se no prima o poi rischio l'overdose. Ad esempio ho apprezzato moltissimo le visioni più cupe offerte in Gothic e soprattutto in The Witcher; le potenzialità di un fantasy più "maturo" possono rivelarsi un'arma davvero vincente
E il nano aveva -2 alla destrezza e le gambine corte. Io perennemente umano, un talento in più fa fin troppo comodo
Comunque si vedrà, ma io sono uno di quei nostalgici che odia quando "la storia" gli viene cambiata, soprattutto quando funziona bene.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Non gioco nè a Wow nè a D&D, ma sono un gran lettore di fantasy... e quindi per me non è una grande novità questo "lato oscuro" degli orecchi a punte!
Tanto per citare un libro... "Gli Orchi", il fantasy visto dagli occhi di quellli che di solito sono i cattivi.
Originariamente Scritto da Roscio360allora la valve è la cura
Comment
-
ciao a tutti, sono nuovo.. beh il signor Ray Muzyka dice che gli elfi di Tolkien sono buoni perché ha in mente il film: se avesse letto il Silmarillion saprebbe che anche per il loro papà sono spesso stati una banda di pazzi fratricidi, con una puzza sotto il naso tremenda...in D&D non tutte le varianti di elfi sono brave e come dice The_Ophidian sono dei fighetti...per citare un ultimo esempio, in Magic The Gathering generalmente gli elfi sono violenti e scostanti..dunque questa degli "elfi cattivi" non è una novità così eclatante come si vuol far credere...
per quanto riguarda il gioco...beh, promette bene, speriamo in un successo!!
Comment
-
Beh gli elfi sinceramente nn mi sono mai stati antipatici, anzi tutto il contrario...sempre ammirati. Cmq se nn sbaglio già a WoW c'è una razza particolare di elfi "malvagi".Ritornando in discussione....aspetto questo gioco XD adoro i fantasy
Comment
-
BioWare ha tutta la mia fiducia. ma tutta.
anche di più.
se poi sbagliano me li mangio vivi, non c'è problema
Comment
-
Ma chi li vuole gli Elfi! Viva gli Orki, WAAAGH! (... scusate dovevo dirlo xD)
Comunque sembra davvero un ottimo GdR, spero proprio venga fuori un bel prodotto, me lo gusterei u_u
Comunque devo quotare armon, sta roba degli elfi buoni in Tolkien è relativa. Se poi pensi a mondi come Warhammer (soprattutto nel 40° millennio) vedi che i cari elfetti non sono poi così buoni xDsigpic--Scanning for friends--
Comment
Comment