Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Konami rinuncia a Fallujah

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Konami rinuncia a Fallujah

Troppe polemiche e lo sparatutto rimane orfano

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

chi ha prostestato contro questo, gli USA? ovviamente preferiscono che si taccia su una delle pagina più vergognose della storia recente, dove decine di migliaia di inermi cittadini sono stati fatti evaporare col fosforo bianco. tutte le tv e i giornali infatti hanno sorvolato sull'evento, tranne rainews24, sul cui sito ci dovrebbe ancora essere il servizio: andate e rabbrividite.
    se poi invece konami aveva in programma un gioco dove si massacravano ancora gli iracheni per imporre loro la democrazia a stelle e strisce...beh, tanto meglio che l'abbiano fermato, questo popolo è già stato offeso abbastanza.

"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica

Comment

quoto Rebel
      come al solito, però, c'è una grande dose di ipocrisia nel criticare i giochi; non voglio giustificare l'operato di chiunque. dico solo che in questo caso la censura è frutto di un buonismo falso e marcio

Comment

Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
        chi ha prostestato contro questo, gli USA? ovviamente preferiscono che si taccia su una delle pagina più vergognose della storia recente, dove decine di migliaia di inermi cittadini sono stati fatti evaporare col fosforo bianco. tutte le tv e i giornali infatti hanno sorvolato sull'evento, tranne rainews24, sul cui sito ci dovrebbe ancora essere il servizio: andate e rabbrividite.
        se poi invece konami aveva in programma un gioco dove si massacravano ancora gli iracheni per imporre loro la democrazia a stelle e strisce...beh, tanto meglio che l'abbiano fermato, questo popolo è già stato offeso abbastanza.
        A dire la verità, le proteste sono partite dalla Gran Bretagna. In America non c'erano problemi per l'uscita del gioco, i grossi toni polemici erano dall'Europa, non per nulla Konami stava pensando di far uscire il gioco solo negli USA.

Detto questo, non vedo cosa ne trarrebbe Konami dal veicolare "democrazia a stelle e strisce", quando è una azienda giapponese....
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          A dire la verità, le proteste sono partite dalla Gran Bretagna. In America non c'erano problemi per l'uscita del gioco, i grossi toni polemici erano dall'Europa, non per nulla Konami stava pensando di far uscire il gioco solo negli USA. Detto questo, non vedo cosa ne trarrebbe Konami dal veicolare "democrazia a stelle e strisce", quando è una azienda giapponese....
          Konami non ne trae nulla, se non appagare i gusti del pubblico occidentale, imbambolato dai media. Poi che anche nel Regno Unito ci siano mugugni su questo gioco è normale, è stato un paese che ha partecipato all'invasione e preferirebbe che dell'orrore di Fallujah nessuno sapesse nulla.

Ad ogni modo, ti ricordo che la propaganda USA (positiva e negativa), avviene tramite ogni medium possibile, inclusi i videogiochi, dove ad esempio i vietnamiti sono sempre stati rappresentati come i cattivi...e ho detto tutto.
          Con questo non prendetemi per un anti-americano, non lo sono affatto. Semplicemente non sopporto le ingiustize, da qualsiasi parte esse vengano.

"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica

Comment

sinceramente non ero a fallujah, ho sentito diverse campane a riguardo, visto diverse scene ma non ho un quadro completo per prendere posizione a riguardo.
            viata la news, mi da solo fastidio che un videogioco debba non uscire. Odio la censura in qualsiasi sua forma, per me può benissimo uscire un gioco che vede un evento dal punto di vista di chi ha vinto o uno che lo vede da quello di chi ha perso... non è il fatto di fallujah in se, che mi preoccupa in questa piccola nicchia.

Comment

Di solito la polemica la cercano sempre i produttori per risparmiare sui costi della pubblicità (di solito funziona anche meglio della pubblicità, pensate solo alla serie GTA).
              Non che voglia essere la voce fuori dal coro ma vi siete chiesti se magari il gioco a conti fatti non valeva un gran chè??

@ El Fundo: cercati il filmato di rai news 24 che ti ha citato Rebel, ha Fallujah è successo veramente lo schifo.

Comment

Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
                Di solito la polemica la cercano sempre i produttori per risparmiare sui costi della pubblicità (di solito funziona anche meglio della pubblicità, pensate solo alla serie GTA).
                Non che voglia essere la voce fuori dal coro ma vi siete chiesti se magari il gioco a conti fatti non valeva un gran chè??

@ El Fundo: cercati il filmato di rai news 24 che ti ha citato Rebel, ha Fallujah è successo veramente lo schifo.
                Mettila così, allo stato attuale, salvo miracoli purtroppo non potremo vedere se il gioco valeva o non valeva.

I filmati li ho visti, e continuo a dire quello che ho espresso nel post fatto prima.

Comment

io l'unica cosa che ho mai sentito su fallujah e che hanno decapitato un soldato americano e hanno messo il video su internet.comunque questo gioco mi sembra una propaganda visto che in iraq ci sono ancora azioni di guerriglia.anche se fosse uscito non l'avrei comprato

Comment

la guerra in ogni caso è raccontata sempre a seconda sei punti di vista... come tutta la serie call of duty... forse tra 50 anni uscirà questo gioco... una volta che la gente avrà dimenticato x mischiare le carte in tavola....
                    http://blackblaze.wordpress.com

Comment

Quella del Golfo è stata la guerra in cui si utilizzavano armi all'uranio impoverito. Ho visto un documentario in cui mostravano la corazza di un carro armato trapassata da un proiettile (un proiettile di fucile) da parte a parte.
                      Sicuramente qualcosa vogliono nascondere se si sono opposti tanto tenacemente, altrimenti perchè avere paura dell'uscita di un gioco?
                      La censura si sà, non è quasi mai bella.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                        Quella del Golfo è stata la guerra in cui si utilizzavano armi all'uranio impoverito. Ho visto un documentario in cui mostravano la corazza di un carro armato trapassata da un proiettile (un proiettile di fucile) da parte a parte.
                        Sicuramente qualcosa vogliono nascondere se si sono opposti tanto tenacemente, altrimenti perchè avere paura dell'uscita di un gioco?
                        La censura si sà, non è quasi mai bella.
                        lo ridico... non sono stati gli Usa a chiedere che non usciesse il gioco,hanno anzi fornito agli sviluppatori le consulenze di ex soldati per rendere tutto più realistico.
                        Konami ha deciso di stracciare il contratto con il team di sviluppo per le polemiche della stampa principalmente europea.

Comment

Che siano stati gli U.S.A. o gli Europei, il mio discorso non cambia molto.
                          Chiunque sia stato deve aver avuto dei motivi per non volere un prodotto non ancora uscito, quando ancora era solo un progetto.

Comment

semplicemente non vogliono un gioco dove appaia quel tipo di violenza... non che vogliono nasconere l'accaduto...

Comment

per molti iracheni la guerra non e ancora finita e quindi questo gioco potrebbe sembrare una propaganda contro di loro.poi se io fossi un ex soldato andato a fallujah di sicuro non mi metterei a fare un videogioco sull'accaduto e percio la storia con i reduci di guerra mi sembra strana.

Comment

Working...
                              X