Annuncio
Collapse
No announcement yet.
EA: "PES mangia la nostra polvere"
Collapse
X
-
scegliere tra fifa e pes è come scegliere tra granturismo e motorstorm: i primi sono simulazioni, i secondi sono giochi arcade.... detto questo però c'è da dire che dal punto di vista qualitativo fifa 09 è molto più avanti di pes 09... e questo lo dicono le recensioni e lo ribadisco io a cui non piacciono tanto i giochi di calcio per cui riesco ad essere più imparziale di qualcun'altro.... (li ho provati tutti e due)
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioInfatti quando parlo di tattica parlo di schemi e dei giocatori che si muovono bene nelle loro posizioni e seguono le azioni. Io sono dell'idea che secondo me un gioco di calcio non deve essere solo simulativo e poco spettacolare (come FIFA) ma deve essere un mix di queste due componenti sennò il gioco diventa noioso e lo si può preferire a un altro come PES. Secondo me FIFA deve migliorare sotto questo punto di vista e così potrà superare nettamente PES
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da wmanchester Visualizza Messaggiodiciamo che fifa fa le simulazioni di calcio mentre pes può fare le simulazioni delle partitelle a calcetto che facciamo noi
Leave a comment:
-
diciamo che fifa fa le simulazioni di calcio mentre pes può fare le simulazioni delle partitelle a calcetto che facciamo noi
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMa se dici così vuol dire che FIFA manco l'hai provato.
FIFA è simulativo (quindi non un gioco macchinoso, bensì un gioco reale, come lo fu PES un tempo), PES è arcade e semplicistico. Ovviamente puoi preferire il secondo, ma come gameplay FIFA è nettamente superiore anche in schemi e roba varia e non c'è ma che tenga, PES può anche divertire ma è estremamente superficiale.
Ribadisco che i gusti sono relativi, però quando devi dare un voto non puoi dare di più al gameplay semplice a scapito di quello ben strutturato.
Ecco.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioIo questa superiorità di FIFA dal punto di vista della giocabilità non la vedo,anzi:secondo me FIFA è ancora troppo meccanico e lento come gioco,PES è pù sciolto,veloce e fluido come manovra di gioco e per questo io preferisco il secondo.Naturalmente,il discorso della scelta del gioco è soggettivo: chi preferisce un gioco lento e macchinoso ma molto tattico prende FIFA 09,chi preferisce un gioco spettacolare pieno di schemi e di azioni d'attacco sceglie PES 09.
FIFA è simulativo (quindi non un gioco macchinoso, bensì un gioco reale, come lo fu PES un tempo), PES è arcade e semplicistico. Ovviamente puoi preferire il secondo, ma come gameplay FIFA è nettamente superiore anche in schemi e roba varia e non c'è ma che tenga, PES può anche divertire ma è estremamente superficiale.
Ribadisco che i gusti sono relativi, però quando devi dare un voto non puoi dare di più al gameplay semplice a scapito di quello ben strutturato.
Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza MessaggioDomanda forse ovvia:
Ci hai giocato a Fifa 09?
Perchè pure io credevo che PES avesse la miglior giocabilità... ma mi son dovuto ricredere quando giocai a Fifa 09. E sono sicuro che se non lo avessi provato sarei rimasto con l'idea che il premio giocabilità lo vinceva PES.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza MessaggioDomanda forse ovvia:
Perchè pure io credevo che PES avesse la miglior giocabilità... ma mi son dovuto ricredere quando giocai a Fifa 09. E sono sicuro che se non lo avessi provato sarei rimasto con l'idea che il premio giocabilità lo vinceva PES.
Certo che ci ho giocatoForse abbiamo un concetto diverso di giocabilità:
La Giocabilità è un parametro o un termine di valutazione utile a giudicare un videogioco. Il termine è un neologismo e indica quanto il gioco è "giocabile", ovvero quanto è immediata la risposta ai comandi del giocatore e quanto l'esperienza è fluida; mancando questa, spesso il videogioco diventa frustrante. Nella giocabilità viene anche tenuto conto della difficoltà di proseguire nel videogioco, se è adeguata all'avanzare dei livelli o troppo elevata/ridotta per dare lo stimolo necessario. [cit. wikipedia]
Questa definizione mi sembra giusta(potete anche smentirmi).Giocando a tutti e 2 i giochi (come ho detto in precedenza) PES ha un gioco più fluido e veloce al contrario di FIFA dove il gioco è lento e macchinoso anche se è più reale e tattico.Ripeto,secondo me è una scelta soggettiva e non oggettiva:se preferisci un gioco molto reale ma lento prendi FIFA,se invece preferisci un gioco meno reale ma con un gioco più spettacolare e veloce,allora acquisti PES
Comunque rimango dell'idea che se continua così FIFA il prossimo anno,secondo me,scavalcherà PES in tutto
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioIo questa superiorità di FIFA dal punto di vista della giocabilità non la vedo
Leave a comment:
-
non so come hanno fatto a dare un 9 a PES e un 8,7 a FIFA secondo me è meglio fifa per grafica e per come sono fatti giocatori e poi c'è una cosa bellissima che PES non ha:quando l'arbitro fischia un fallo si vedono i giocatori che vanno a protestare
Leave a comment:
-
Beh ha ragione, è innegabile che quest'anno IL GIOCO di calcio sia FIFA.
Poi che qualcuno continui a preferire l'approccio di PES è un altro discorso, ma se si vuole giocare una partita immersiva e più realistica, non ci sono dubbi su chi puntare.
Leave a comment:
-
Ma FIFA è più tattico sicuramente.Però questo non vuol dire che a PES i giocatori non hanno i ruoli
Dico solamente che non seguono l'azione come in FIFA09
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da snake77 Visualizza MessaggioMa scusa queli azioni e schemi , avetei mai visto come si *muovono i giocatori in FIFA09 , gl'esterni fanno gl'esterni e i centrocampisti i centrocampisti e gl'attaccanti si muovo come attaccanti, mentre in PES09 devi attendere ogni volta che qualche esterno o attacante ti segua.
Ma FIFA è più tattico sicuramente.Però questo non vuol dire che a PES i giocatori non hanno i ruoli
Leave a comment:
-
Ma scusa queli azioni e schemi , avetei mai visto come si muovono i giocatori in FIFA09 , gl'esterni fanno gl'esterni e i centrocampisti i centrocampisti e gl'attaccanti si muovo come attaccanti, mentre in PES09 devi attendere ogni volta che qualche esterno o attacante ti segua.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMa dove? PES ha perso il suo cavallo di battaglia (la simulazione), cedendolo a FIFA che lo ha ben sfruttato, mentre il gioco targato Konami è diventato un arcade, dove si nota questa giocabilità migliore?
Io questa superiorità di FIFA dal punto di vista della giocabilità non la vedo,anzi:secondo me FIFA è ancora troppo meccanico e lento come gioco,PES è pù sciolto,veloce e fluido come manovra di gioco e per questo io preferisco il secondo.Naturalmente,il discorso della scelta del gioco è soggettivo: chi preferisce un gioco lento e macchinoso ma molto tattico prende FIFA 09,chi preferisce un gioco spettacolare pieno di schemi e di azioni d'attacco sceglie PES 09.
Leave a comment:
Leave a comment: