Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Germania e giochi violenti - Capolinea?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Non puoi semplicemente rivolgerti al mercato di importazione. Diventando illegali tali prodotti, comprare d'importazione equivarrebbe a contrabbando, praticamente. Senza contare che i giochi costeranno 10 volte tanto, dato che i viaggi saranno illegali e chiunque ti porti la mercanzia rischia la galera. Ovviamente, anche chi importerebbe rischierebbe la galera. La cosa non è così facile.
    Di fatto come tutte le leggi proibizioniste anche questa non farà altro che generare un nuovo contrabando, tra l'altro nel caso uno li compra su internet non penso che ci saranno problemi nel farli arrivare, la polizia doganale ha già tanti narcotrafficanti da tenere a bada ti pare che ora si mettono a dare la caccia ai videogiochi?
    Rimango del parere che se passerà questo provvedimento sarà molto difficile da attuare.
    @ Fundo: non sono d'accordo su quanto possano funzionare i divieti; io a 10 anni avevo giocato a Resident evil, letto il miglio verde e visto molti film horror e di mafia eppure non sono diventato uno psicopatico.
    Secondo me dovrebbero essere i genitori a dover decidere se il figlio può giocare o meno a determinati giochi.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      E non penso che l'abolirli completamente sia la soluzione. La soluzione intelligente, anzi, era rendere obbligatorio il PEGI, al massimo. Non puoi passare da un lato all'altro della bilancia in questa maniera, perchè veramente è fuori dal mondo.
      Logico, ma se non ci fosse ipocrisia, si capirebbe che la decisione ha lo stesos identico valore, dall'altra parte, della libertà totale. ma qui dentro non ho mai visto nessuno scandalizzarsi di quello. strano, no?
      che il PEGI sia da rendere vietante, lo dico da almeno 10 anni. ma come reagisce il ragazzino di 13 anni se gli vieti il GITTIA'? alcune risposte qui dentro te lo fanno capire....
      Last edited by El Fundo; 07 June 2009, 13:38.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
        Di fatto come tutte le leggi proibizioniste anche questa non farà altro che generare un nuovo contrabando, tra l'altro nel caso uno li compra su internet non penso che ci saranno problemi nel farli arrivare, la polizia doganale ha già tanti narcotrafficanti da tenere a bada ti pare che ora si mettono a dare la caccia ai videogiochi? Rimango del parere che se passerà questo provvedimento sarà molto difficile da attuare. @ Fundo: non sono d'accordo su quanto possano funzionare i divieti; io a 10 anni avevo giocato a Resident evil, letto il miglio verde e visto molti film horror e di mafia eppure non sono diventato uno psicopatico. Secondo me dovrebbero essere i genitori a dover decidere se il figlio può giocare o meno a determinati giochi.
        infatti io credo che questi provvedimenti non servono a un c...!a milano e berlino si vende droga per strada come fossero cioccolattini...la prostituzione sembra ormai una cosa normale!a napoli la polizia fa finta di non vedere quello che accade sotto gli occhi di tutti!!!!ora vorremmo perquisire i bambini per vedere se hanno videogiochi?mi sembra un utopia scritta li per stare sulle carte della nostra burocrazia

        Comment


        • #34
          Ci sono certi giochi che sono davvero violenti, e per me qualche volta si esagera ! Alcuni fanno troppo schifo , anche se hanno una bella trama . Invece mi chiedevo come mai i video dei giochi +18 richiedono la tua data di nascita , tanto per comprarlo non ci vogliono per forza 18...

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
            @ Fundo: non sono d'accordo su quanto possano funzionare i divieti; io a 10 anni avevo giocato a Resident evil, letto il miglio verde e visto molti film horror e di mafia eppure non sono diventato uno psicopatico.
            Secondo me dovrebbero essere i genitori a dover decidere se il figlio può giocare o meno a determinati giochi.
            e dunque? ho detto che il prodotto vietato trasforma la gente in maniaci? ho fatto una precisa domanda: perchè i film i dvd si vietano e i videogiochi no, a parità di contenuto?
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
              El Fundo, trovo questa frase contraddittoria, puoi spiegarmela?

              In ogni caso, secondo me, è sbagliato applicare un divieto così restrittivo ai videogiochi. Si suppone che a 16 anni un ragazzo sia abbastanza maturo per giocare un GTA, nonostante i +18.
              Ricordiamoci che i bambini non vanno da soli a comprarli (fino a prova contraria hanno bisogno dei soldi dei genitori) e una maggior attenzione a quello che comprano da perte dei genitori non sarebbe fuori luogo.
              spiegami cosa non capisco.

              detto questo, sono andato una settimana fa a prendere baroque.
              davanti a me un ragazzino di 11-12 anni da solo col cinquantone a comprarsi il cazzo che voleva.
              non prendiamoci in giro, il mondo non è una favoletta, di genitori che possono seguire meticolosamente tutto quello che gioca il figlio, non credo ne esistano.
              se mia madre avesse dovuto leggere tutto quello che leggevo per capire se era adatto, avrebbe dovuto licenziarsi.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                e dunque? ho detto che il prodotto vietato trasforma la gente in maniaci? ho fatto una precisa domanda: perchè i film i dvd si vietano e i videogiochi no, a parità di contenuto?
                Scusa una cosa, pensiamo ai DVD.
                Se tu fossi minorenne, e volessi vedere un +18, non pensi che lo faresti comprare da un maggiorenne per te?

                se vuoi che nessuno vieti nulla nei videgiochi, devi accettare che se un governo si sveglia, abbia tutto il sacrosanto diritto di vietare quello che non va bene a un moccioso di 6 anni.
                Io la leggo così: "...se non vuoi divieti devi accettare che il governo abbia il diritto di vietare quello che non va bene ad un bambino di 6 anni..."
                Last edited by Archie Hicox; 07 June 2009, 13:40.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  ripeto, nella vita ci vuole oggettività.
                  film, libri e quant'altro hanno sistemi con DIVIETI.
                  i videogame in Europa hanni sistemi SENZA DIVIETI ma solo con CONSIGLI.
                  questa non è giustizia.
                  questa non è tutela di un cazzo.
                  è tutela solo dei soldi di chi li produce.
                  lo sai perchè i giochi non hanno divieti? perchè per definizioni rimangono GIOCHI. intrattenimento per bambini decerebati. quindi prodotti che possono UNICAMENTE veicolare passatempo senza contenuto MATURO.
                  quindi, se tu a 14 anni vuoi giocare Manhunt, devi accettare che il videogioco sia considerato così. e se vuoi che nessuno vieti nulla nei videgiochi, devi accettare che se un governo si sveglia, abbia tutto il sacrosanto diritto di vietare quello che non va bene a un moccioso di 6 anni.

                  Sveglia ragazzi, senza limiti per minori, il videogioco ha la stessa identica dignità del sonaglino della Chiccho.
                  Mi dispiace, ma non condivido.
                  Che i videogiochi non abbiano un contenuto maturo, è falso;
                  che siano destinati solo a bambini, è pure falso;
                  che i ragazzi vadano a comprare i giochi da soli, è pure falso. Io ne vedo tantissimi accompagnati dai genitori; genitori che gli spiegano cosa è meglio per loro e cosa non va bene.
                  Siamo sempre lì.
                  Spetta alla famiglia indirizzare l'acquisto.
                  E che un governo da un giorno all'altro si svegli vietando la vendita dei videogiochi violenti è solo un modo per nascondere un problema ben più grave.
                  VIVA L'INVERNO!!!

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                    Scusa una cosa, pensiamo ai DVD.
                    Se tu fossi minorenne, e volessi vedere un +18, non pensi che lo faresti comprare da un maggiorenne per te?
                    Quelli sarebbero stracazzacci miei e del pirla che fa la cosa per me, nel caso ci fossero dei controlli. Ripeto la domanda: perchp film in dvd si e videogiochi no? qualcuno vuole rispondermi?
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggio
                      Mi dispiace, ma non condivido.
                      Che i videogiochi non abbiano un contenuto maturo, è falso;
                      che siano destinati solo a bambini, è pure falso;
                      che i ragazzi vadano a comprare i giochi da soli, è pure falso. Io ne vedo tantissimi accompagnati dai genitori; genitori che gli spiegano cosa è meglio per loro e cosa non va bene.
                      Siamo sempre lì.
                      Spetta alla famiglia indirizzare l'acquisto.
                      E che un governo da un giorno all'altro si svegli vietando la vendita dei videogiochi violenti è solo un modo per nascondere un problema ben più grave.
                      Cacciatore, se vuoi una risposta, leggi quello a che stai quotanto, invece di assegnare significati che nessuno voleva dare alle proprie frasi. Grazie.
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        Quelli sarebbero stracazzacci miei e del pirla che fa la cosa per me, nel caso ci fossero dei controlli. Ripeto la domanda: perchp film in dvd si e videogiochi no? qualcuno vuole rispondermi?
                        non è vero che esistono divieti!!!se non sulle carte....in tv si trasmette tutto con libertà.basta schiacciare il pulsante e un mare di cazzate c investe...lo stesso con internet e coi libri e dvd.una cosa è il mondo della burocrazia e un altra cosa quello della vita reale.suvvia si sa ognuno è libero di fare quello che vuole e questo favorisce le multinazionali.

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          Quelli sarebbero stracazzacci miei e del pirla che fa la cosa per me, nel caso ci fossero dei controlli. Ripeto la domanda: perchp film in dvd si e videogiochi no? qualcuno vuole rispondermi?
                          Per una semplice legge, tutto qui. O forse perchè i film vengono considerati più pericolosi dei videogiochi, probabilmente. La TV, già è diverso. Lì non ci sono divieti per i minorenni di vedere programmi/film per adulti, ad esempio. Perchè non aboliscono la TV allora? Anche qui per un fatto economico. C'è gente, qui in italia, che quasi il 100% dei guadagni lo fa dalla TV, non dal suo vero lavoro. Ecco il perchè non aboliscono anche quella, perchè sarebbe la loro fine. E se questo non è menefreghismo o ipocrisia, non so cosa lo sia.
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                          Comment


                          • #43
                            Ma infatti per me bisognerebbe togliere tutti i divieti, tanto come ho scritto prima sono tutti raggirabili, film violenti li passano spesso in tv e lì gli unici che possono impedirne la visione a un minore sono i suoi genitori.
                            Con i videogiochi sarebbe anche più facile visto che non credo che un bimbo di 10 anni abbia 70 euro da spendere per un gioco, di solito li chiede ai genitori; se questi invece di sganciare controllassero cosa comprano ai figli fidati che qualche maniaco ce lo risparmieremo, di fatto questi pazzi hanno sempre dietro una situazione familiare disastrosa.


                            Cmq Fundo l'hai scritto prima perchè non si vietano i videogiochi, per una questione di ignoranza culturale, ma non credere che vietandoli si risolva qualcosa.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                              Io la leggo così: "...se non vuoi divieti devi accettare che il governo abbia il diritto di vietare quello che non va bene ad un bambino di 6 anni..."
                              Logico. vuoi vivere in un buco normatico? devi tenere da conto che prima o poi qualcuno ci metta una pezza. e se si tira troppo la corda, la pezza rischia di essere esagerata come questa.
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                              Comment


                              • #45
                                si porebbero semplicemente fare meno violenti , con meno teste che volano ovunque ...

                                Comment

                                Working...
                                X