Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Visita guidata ai 256 giocatori di MAG

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    a dire il vero non è che conti molto quello.. perchè il vero problema nei giochi simili è il coordinamento che il tuo processore locale riesce a dare ad una simile mole di dati. unanormale adsl, teoricamente potrebbe mandar ben più di quel numero di giocatori, ben diversa sarà la questione server...
    E' la rete che deve continuamente trasferire la mappa, gli spostamenti dei giocatori e tutto quello che avviene nel mondo di gioco.
    PS3 non ha sicuramente problemi di processore ;-)

Le limitazioni che vengono fatte online per numero di giocatori tengono conto della connessione, non di certo delle specifiche hardware.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Ma infatti chi ha detto niente. Ovviamente, erano persone dentro l'e3. Ho voluto specificare anche questo, dato che alcuni dubitavano anche che si fosse fatta una prova con mano reale. E' ovvio che dopo bisognerà vedere come funzionerà con tutto il mondo.
      cavoli, allora si parla la stessa lingua ma non ci si capisce! il mio dubbio era su scala mondiale come ho detto, non su scala e3!

Comment

Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggio
        è normale che non hai visto 256 gioc. ,le mappe sono così estese che non puoi vedere da un lato all'altro.vedi solo quelli che stanno nella tua zona.poi da quanto ho capito quindi le squadre iniziano la missione da punti diversi della mappa....se non ci credi o sei invidioso o credi che alla sony siano imbecilli da annunciare e confermare cose non vere.
        ma scusa, invidioso di cosa??? non capisco! sembra quasi un discorso da fan boy! sappi che ho tutte le consol, e non invidio niente a nessuno, anzi, se escono giochi decenti, meglio! mi sembra quasi che tu stessi accendendo una miccia per una stupida, CW... a me non interessano queste stronzate delle CW! e poi se leggi, io non ho dubitato dei partecipanti e dei dati dell'e3, ma dubito che in scala mondiale, funzioni la cosa! anche se lo spero fortemente!

Comment

Non capisco perchè qualcuno qui dentro (e faccio pure il nome: fabiotesta) confonde lo scetticismo con una critica pregiudiziale. Ma suvvia, questa lotta contro i mulini a vento è veramente ridicola.

La questione è semplice: non si è mai vista una cosa del genere. Oggi come oggi è inconcepibile un server con 256 giocatori senza lag per quello che abbiamo a disposizione. Lo scetticismo al riguardo è legittimo o no?
          Se domani leggessi sul giornale che uno scienziato ha inventato la macchina del tempo, tu ci crederesti a occhi chiusi?
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            Non capisco perchè qualcuno qui dentro (e faccio pure il nome: fabiotesta) confonde lo scetticismo con una critica pregiudiziale. Ma suvvia, questa lotta contro i mulini a vento è veramente ridicola.

La questione è semplice: non si è mai vista una cosa del genere. Oggi come oggi è inconcepibile un server con 256 giocatori senza lag per quello che abbiamo a disposizione. Lo scetticismo al riguardo è legittimo o no?
            Se domani leggessi sul giornale che uno scienziato ha inventato la macchina del tempo, tu ci crederesti a occhi chiusi?
            già...

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
              E' la rete che deve continuamente trasferire la mappa, gli spostamenti dei giocatori e tutto quello che avviene nel mondo di gioco.
              PS3 non ha sicuramente problemi di processore ;-)

Le limitazioni che vengono fatte online per numero di giocatori tengono conto della connessione, non di certo delle specifiche hardware.
              a quanto ne so io, abbiamo due valori in una connessione, upload e download.
              Per quanto riguarda l'up (sompre milto basso, sei tu che invii informazioni). perciò visto che tu puoi guidare al max un personaggio, che siano 10 100 o 1000 cambia poco. Il download, ossia i dati che ricevi, nelle connessioni attuali a banda larga, è altissimo, e reggerebbe ben più di 250 giocatori.

Il vero prob a quanto ho letto io sono i server e la consolle... o almeno questo è quello che so io...

Comment

Per quanto riguarda l'up (sompre milto basso, sei tu che invii informazioni). perciò visto che tu puoi guidare al max un personaggio, che siano 10 100 o 1000 cambia poco. Il download, ossia i dati che ricevi, nelle connessioni attuali a banda larga, è altissimo, e reggerebbe ben più di 250 giocatori.

Il vero prob a quanto ho letto io sono i server e la consolle... o almeno questo è quello che so io...
                Ti dico una cosa per quanto riguarda i server.
                Con Resistance 2 sono stati creati dei server dedicati che tutt'oggi garantiscono 60 giocatori senza un filo di lag.
                Ora, il salto da 60 a 256 e grande, ma non impossibile.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                  Ti dico una cosa per quanto riguarda i server.
                  Con Resistance 2 sono stati creati dei server dedicati che tutt'oggi garantiscono 60 giocatori senza un filo di lag.
                  Ora, il salto da 60 a 256 e grande, ma non impossibile.
                  nono, se sgancian gli sghei credo si possa fare questo ed altro... non lo metto in dubbio...

Comment

nono, se sgancian gli sghei credo si possa fare questo ed altro... non lo metto in dubbio...
                    Prima hai parlato anche di console. Ti riferivi al Cell?
                    Se è così credo che il Cell non abbia problemi a gestire 256 giocatori.
                    Ma è solo un mio pensiero.

In sintesi, non si parla proprio di "macchina del tempo" in questo caso, ma di un semplice passo avanti. Sinceramente io non vedo molti ostacoli. Sarò cieco. X)

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                      Prima hai parlato anche di console. Ti riferivi al Cell?
                      Se è così credo che il Cell non abbia problemi a gestire 256 giocatori.
                      Ma è solo un mio pensiero.

In sintesi, non si parla proprio di "macchina del tempo" in questo caso, ma di un semplice passo avanti. Sinceramente io non vedo molti ostacoli. Sarò cieco. X)

ho nominato le prestazioni del cell dandole per assodate, l' unico dubbio che mi rimane è il server... la linea la diam lo stess per buona.

Comment

Tutto quello che leggi è sempre teorico.

Allora chi ha una 2MB va a razzo, perchè carica 2MB al secondo e non ha problemi seguendo il tuo ragionamento.
                        Purtroppo non è così.

E il discorso vale anche per i giochi.
                        Questi signori andavano a meraviglia perchè giocavano tutti sulla stessa linea, ma quando si parla a livello mondiale basta anche che uno di essi vada più lento degli altri per generare lag.

Elusys

Comment

Tutto quello che leggi è sempre teorico.

Allora chi ha una 2MB va a razzo, perchè carica 2MB al secondo e non ha problemi seguendo il tuo ragionamento.
                          Purtroppo non è così.

E il discorso vale anche per i giochi.
                          Questi signori andavano a meraviglia perchè giocavano tutti sulla stessa linea, ma quando si parla a livello mondiale basta anche che uno di essi vada più lento degli altri per generare lag.
                          quello di cui parli è il ping, se quello è troppo alto, se sono 1 o 2 o 30000 giocatori si va a scatti comunque, quindi non c'entra niente.

Comment

quello di cui parli è il ping, se quello è troppo alto, se sono 1 o 2 o 30000 giocatori si va a scatti comunque, quindi non c'entra niente.
                            Guarda che il ping è legato appunto alla velocità della connessione.

Lag = Ping alto
                            Last edited by Alessandro330; 10 June 2009, 00:00.

Elusys

Comment

Guarda che il ping è legato appunto alla velocità della connessione.
                              no no. io col modem 56kb ammazzavo fior fior di adsl col ping

Comment

no no. io col modem 56kb ammazzavo fior fior di adsl col ping
                                Ora siamo al delirio puro permettetemi....
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                                last.fm

Comment

Working...
                                X