Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kojima e Peace Walker - una storia travagliata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

"Ma ambientando il gioco in Sud America, più precisamente in Costa Rica, sarebbe stato normale che si sarebbe arrivati a parlare di Guerra Fredda o deterrenza nucleare. Argomenti difficili da capire per le generazioni odierne, essendo termini e atmosfere del passato. Per evitare confusione, alla fino ho deciso di metterci mano io in persona".
    È vero almeno in Italia i ragazzi non sanno quasi nulla su cosa è stata la guerra fredda, io per esempio Breznev l'ho conosciuto grazie a metal gear solid 3 perchè a scuola fra elementari medie e superiori non sono mai riuscito a superare la seconda guerra mondiale.
    Kojima si è preso una grande responsabilità!!!

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      E' più complicato di quanto sembri. Lui è costretto a fare MGS, altrimenti konami lo caccia. E l'ha lasciato intendere lui stesso nelle ultime interviste. Basti guardare Rising. Esiste, è in sviluppo, ma non ce la fa a cagarlo manco di striscio. Tutto questo dà a che pensare.
      non credo che koijma abbia paura di essere cacciato dalla konami,uno come lui ci metterebbe 2 minuti a trovare un altra software house....

Comment

non credo che koijma abbia paura di essere cacciato dalla konami,uno come lui ci metterebbe 2 minuti a trovare un altra software house....  

probabilmente ha gia altre 20.000 richieste...e konami se lo tiene stretta a forza di cifre da paura.... una piccola domanda... ma zone of the ender 3 caro kojima? il primo non era il massimo , il secondo ha raggiunte vette inaudite, come storia giocabilita è grafica... addirittura alivello di god of war ( e se lo dico io!!!) ma quando ci degnerai del terzo capitolo??????

http://blackblaze.wordpress.com

Comment

da appassionato della serie, spero che Kojima continui sempre a lavorare su MGS, dato che ne è il creatore. io penso che Risen sarà un gran gioco, ma per essere un vero metal gear a tutti gli effetti ci dovrebbe essere la sua presenza. basa guardare a RE5: gioco stupendo, ma si tratta ancora di RE? quelli con Shinji Mikami erano un'altra cosa, a partire dal genere di riferimento!!

"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica

Comment

loaldnt tu che sei la nostra luce...hai piccole info su zoe 3?

Comment

Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggio
              loaldnt tu che sei la nostra luce...hai piccole info su zoe 3?
              niente di niente, neanche un annuncio ufficiale
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                niente di niente, neanche un annuncio ufficiale

Grazie...speriamo bene in futuro a te è piaciuto zoe 2?

Comment

Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggio
                  Grazie...speriamo bene in futuro a te è piaciuto zoe 2?
                  Sinceramente sta roba di robottoni non mi ha mai appassionato e di zoe conosco solo il nome. A dirla tutta, era probabile che kojima tornasse al lavoro sul 3. Ma visto che ora è nuovamente al lavoro su MGS diversi, penso sia slittato tutto. Per zoe3, penso se ne riparli almeno dopo peace walker.
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

ti posso dire che x zoe 2 ne vale la pena... è giocabile ed ha una bella storia... e una bella grafia... fatti un giro sul tubo x qualche gameplay a presto e grazie... efficente come sempre...

Comment

Premetto che sono un fan (vedi l'immagine),ma non penso che le cose stiano così,la verità è che mgs è un franchise di successo e si cerca di spremere il brand come un limone,bastavano 2 mgs,uno per farci vedere perchè big boss diventava il nemico di snake e uno per farci vedere come mai jack diventava come un cyborg e basta! Ci deve essere un inizio e una fine in una storia,perchè poi diventa una telenovelas! Comunque Kojima non conosce l'umiltà!
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
                        "Ma ambientando il gioco in Sud America, più precisamente in Costa Rica, sarebbe stato normale che si sarebbe arrivati a parlare di Guerra Fredda o deterrenza nucleare. Argomenti difficili da capire per le generazioni odierne, essendo termini e atmosfere del passato. Per evitare confusione, alla fino ho deciso di metterci mano io in persona".
                        È vero almeno in Italia i ragazzi non sanno quasi nulla su cosa è stata la guerra fredda, io per esempio Breznev l'ho conosciuto grazie a metal gear solid 3 perchè a scuola fra elementari medie e superiori non sono mai riuscito a superare la seconda guerra mondiale.
                        Kojima si è preso una grande responsabilità!!!
                        il non sapere niente sulla guerra fredda non è mica un problema di tutti...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          e comunque se si vuol conoscere basta studiare!
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            e comunque se si vuol conoscere basta studiare!
                            Quotone!
                            Comunque se non lo farà Kojima non sarà molto bello...
                            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                            Spoiler:

Comment

quando uscirà il rising valuteremo le capacità autonome dello staff di kojima dato che non è prevista la sua supervisione e valuteremo se effettivamente il suo apporto è fondamentale. Io spero di poter avere tra le mani un ottimo titolo ma non perchè mi sta sul cuculo kojima perchè lo reputo una persona molto intelligente quanto per tutte quelle persone che lavorano nell'ombra e vengono continuamente sminuite da supervisioni "primedonne"... magari tra loro c'è un nuovo kojima che non aspetta altro di dimostrare al mondo che c'è anche lui. (ora la prendo un po' sul personale.... ^^) 
                              metal gear rising avrà una trama sicuramente molto light e un gameplay completamente nuovo portando la saga ad un cambio di genere proprio perchè manca kojima!
                              perdonami ma il tuo ragionamento non ha senso, passi per mezze calzette elevate a ruolo di star, ma gente come kojima o myamoto se lo sono strameritato il proprio ruolo!
                              è come dire che maradona ti stava sulle scatole perchè oscurava careca....diego faceva vincere i campionati ma è ovvio che avesse alle spalle una squadra forte; la stessa cosa vale per kojima!
                              p.s. il paragone con itagaki e quanto di meno pertinente si possa anche solo immaginare

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Ovvio però in generale è un periodo storico che a scuola fanno studiare poco (almeno in Italia) per il fatto che si tratta di storia recente e quindi contano molto i punti di vista.
                                Per questo dico anche che Kojima si è preso una bella responsabilità, anche se la guerra fredda raccontata da un giapponese sarà sicuramente più imparziale che raccontata da un americano!

Comment

Working...
                                X