Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tales of Monkey Island dovrebbe arrivare anche su console
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza MessaggioSperando che sia all'altezza del terzo, ovviamente.
anche se, conoscendo telltale, faranno un rifacimento completo. Fanno giochi troppo distanti dalle solite avventure grafiche per potersi paragonare. Per prima cosa, come gli altri loro giochi, anche questo monky island sarà a capitoli. Quindi paragonarlo ad un gioco completo è difficile, dato che ogni episodio durerà un paio d'orette o poco oltre. Conoscendoli, toglieranno anche gli enigmi difficili in favore di una caratterizzazione aumentata e di tanti dialoghi divertenti. Basta vedere cosa hanno fatto con sam & max. Hanno RICREATO una saga capolavoro, a mio parere, che con l'originale sam & max, però, ha ben poco a che vedere.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioSperando che sia all'altezza dei primi due, al massimo
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioSperando che sia all'altezza dei primi due, al massimo
anche se, conoscendo telltale, faranno un rifacimento completo. Fanno giochi troppo distanti dalle solite avventure grafiche per potersi paragonare. Per prima cosa, come gli altri loro giochi, anche questo monky island sarà a capitoli. Quindi paragonarlo ad un gioco completo è difficile, dato che ogni episodio durerà un paio d'orette o poco oltre. Conoscendoli, toglieranno anche gli enigmi difficili in favore di una caratterizzazione aumentata e di tanti dialoghi divertenti. Basta vedere cosa hanno fatto con sam & max. Hanno RICREATO una saga capolavoro, a mio parere, che con l'originale sam & max, però, ha ben poco a che vedere.
Comment
-
Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggioscusate la mia ignoranza abbissale ma oltre a non conoscere per niente questa serie non capisco che genere sia l'avventura grafica,dal trailer sembra un normalissimo adventure game.
grazie a tutti
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioAppunto, per "avventura grafica" si definiscono in pratica gli adventure game puri, spesso e volentieri identificati coi titoli punta e clicca di cui la serie Monkey Island costituisce indubbiamente il più illustre esponente. La definizione nacque per distinguerle dai giochi d'avventura in forma testuale piuttosto diffuse all'epoca, da allora è diventato un sinonimo di adventure game.
questa serie deve essere un pò vekkiotta perchè io sono da quasi 8 anni che gioco ai video game ma non l'avevo mai sentito,mi chiedo se un titolo(che sarà stato sicuramente molto bello)fermo da tanto tempo possa uscire con successo su console cosi moderne e diverse tra loro ottenendo uguali risultati,pensare che oggi cossembra difficile fare giochi su 360 e ps3,vedi splinter cell ghostbuster solo per citare gli ultimi,ma loro vorebbero farlo su (PC - Xbox 360 - PS3 - Wii).misembra forse un pò TROPPO AMBIZIOSO
Comment
-
Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggiobravo per oggi hai studiato!!!
questa serie deve essere un pò vekkiotta perchè io sono da quasi 8 anni che gioco ai video game ma non l'avevo mai sentito,mi chiedo se un titolo(che sarà stato sicuramente molto bello)fermo da tanto tempo possa uscire con successo su console cosi moderne e diverse tra loro ottenendo uguali risultati,pensare che oggi cossembra difficile fare giochi su 360 e ps3,vedi splinter cell ghostbuster solo per citare gli ultimi,ma loro vorebbero farlo su (PC - Xbox 360 - PS3 - Wii).misembra forse un pò TROPPO AMBIZIOSO
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioAnche fosse così, non potrei che esserne enormemente soddisfatto. Con Sam & Max non c'era nè tempo nè modo di arrivare a lamentarsi della longevità striminzita degli episodi o degli enigmi semplificati... Appunto il lavoro di caratterizzazione e la brillantezza della sceneggiatura (tra l'altro, ben più fedele allo stile dell'opera originale di Purcell, che in Hit the Road -capolavoro, beninteso- era stato per forza di cose un pò edulcorato) erano così brillanti da valere da soli il prezzo del biglietto. A queste condizioni, sarà dura non essere felici di un nuovo Monkey Island del genereFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioLo so, e sono il primo a volere qualcosa del calibro dei nuovi Sam e Max. Non li stavo denigrando, attenzione. Anzi, sono state proprio le due stagioni dei poliziotti free lance (che proprio questa sera ho rispolverato, in memoria dei vecchi tempi) ad avermi fatto apprezzare i lavori di telltale. Semplicemente, vista la diversità dei loro lavori e delle vecchie glorie Lucas, vorrei precisare quando sento qualcuno dire "Speriamo che questo Monkey sia all'altezza dei precedenti". Un po' perchè sicuramente non lo sarà, un po' perchè con i Monkey precedenti - appunto - c'entrerà poco o nulla.
Ma tra l'altro... si sa quando uscirà la versione scatolata della Season Two di Sam & Max?
Comment
-
Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggiobravo per oggi hai studiato!!!
Vorrei solo correggere una cosettina ad Ophidian. Monkey Island non è diventato famoso per la sceneggiatura briosa o per lo humour irresistibile. Quello potresti dirlo con Sam&Max, con Day of Tentacle, ma non con Monkey, che effettivamente - un po' come Loom - abbandonava le atmosfere scanzonate per proporre qualcosa di più cupo e pesante. E, almeno fino a quando c'è stato Gilbert alla guida, Monkey Island era un titolo tetro, a tratti violento e raccapricciante, stracarico di humour nero. Questo di Telltale è molto diverso, perchè riabbraccia gli ultimi due capitoli: tratto cartoon, colori vivaci, storielle divertenti, e così via. La saga di Monkey si è evoluta col tempo, questo volevo dire, e volevo semplicemente precisare che i telltale sembrano preferire la strada degli ultimi più scanzonati, che i capitoli originali a cui ti riferivi tu. Piccolo appunto, spero di non crear polemica
EDIT: per la season 2 di sam&max proprio non so, è strano che sia scomparsa dalla circolazione da più di un anno. Ma è stata almeno tradotta? Non mi sembra. La prima stagione quanto ci mise ad essere tradotta?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioVorrei solo correggere una cosettina ad Ophidian. Monkey Island non è diventato famoso per la sceneggiatura briosa o per lo humour irresistibile. Quello potresti dirlo con Sam&Max, con Day of Tentacle, ma non con Monkey, che effettivamente - un po' come Loom - abbandonava le atmosfere scanzonate per proporre qualcosa di più cupo e pesante. E, almeno fino a quando c'è stato Gilbert alla guida, Monkey Island era un titolo tetro, a tratti violento e raccapricciante, stracarico di humour nero. Questo di Telltale è molto diverso, perchè riabbraccia gli ultimi due capitoli: tratto cartoon, colori vivaci, storielle divertenti, e così via. La saga di Monkey si è evoluta col tempo, questo volevo dire, e volevo semplicemente precisare che i telltale sembrano preferire la strada degli ultimi più scanzonati, che i capitoli originali a cui ti riferivi tu. Piccolo appunto, spero di non crear polemica
Solo che mi sembra quantomeno un'esagerazione definire i primi Monkey Island come qualcosa di "cupo e pesante", anche solo paragonandoli alla demenzialità light-hearted di Hit the Road o DoT. Ok che i capitoli successivi sono palesemente più cartooneschi e scanzonati, ma parlare dei MI sotto Gilbert come titoli tetri e caratterizzati da humour nero (seppur presente, eccome!) mi sembra una forzatura... Anche perchè se no, come si potrebbero definire le atmosfere -appunto- di Loom, The Dig (no, ok, penso non faccia testo in questo discorso) o delle produzioni succevvise tipo Full Throttle o Grim Fandango?
P.S. So che è stata annunciata da tempo una versione scatolata (e tradotta nei sottotitoli, al pari della Season One), se ne dovrebbe occupare Atari ed è prevista genericamente entro il 2009, ma non ho ancora sentito alcuna data ufficiale nè ufficiosa... è che mi sto spazientendo, visto che bramo di metterci su le manacce, ma non voglio abbassarmi a procacciarmela tramite DD...Last edited by The_Ophidian; 24 June 2009, 00:15.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioNessuna polemica, figurati
Solo che mi sembra quantomeno un'esagerazione definire i primi Monkey Island come qualcosa di "cupo e pesante", anche solo paragonandoli alla demenzialità light-hearted di Hit the Road o DoT. Ok che i capitoli successivi sono palesemente più cartooneschi e scanzonati, ma parlare dei MI sotto Gilbert come titoli tetri e caratterizzati da humour nero (seppur presente, eccome!) mi sembra una forzatura... Anche perchè se no, come si potrebbero definire le atmosfere -appunto- di Loom, The Dig (no, ok, penso non faccia testo in questo discorso) o delle produzioni succevvise tipo Full Throttle o Grim Fandango?
P.S. So che è stata annunciata da tempo una versione scatolata (e tradotta nei sottotitoli, al pari della Season One), se ne dovrebbe occupare Atari ed è prevista genericamente entro il 2009, ma non ho ancora sentito alcuna data ufficiale nè ufficiosa... è che mi sto spazientendo, visto che bramo di metterci su le manacce, ma non voglio abbassarmi a procacciarmela tramite DD...
Per Monkey, possiamo dire allora che sia un metà e metà. Forse andrebbe meglio considerarlo, come dici tu, un misto tra simpatico e grottesco/violento. Io ho sempre preferito vederlo come un titolo carico d'atmosfera. Un po' come pirati dei caraibi, che gli somiglia moltissimo. Se io dovessi consigliare a qualcuno un film umoristico, per quanto pirati dei caraibi possa esserlo, non gli consiglierei mai quest'ultimo. Per motivi ovvi: c'è violenza, c'è "horror" e ci sono tante cosette che lo rendono un film "piuttosto pesante", non proprio facile da digerire per tutti. Penso quindi, in fin dei conti, che Monkey sia questo. Un piratesco che coglie non solo l'ironia e la simpatia dell'essere pirata, ma anche e soprattutto la cattiveria e lo squallore. Soprattutto il secondo, che è ambientato completamente tra cadaveri, scheletri, morti e palazzi infernali. Grim Fandango fatico a metterlo sulla falsariga di Monkey per un semplice motivo: sarà un titolo che della morte fa il perno portante, ma lo fa in modo molto più scanzonato e cartoon, con uno stile che ricorda molto da vicino monkey 4, già cartoon di suo.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
Comment