Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tales of Monkey Island dovrebbe arrivare anche su console

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Io ho dovuto giocarmi proprio la versione inglese, non ce la facevo a vedere come andasse a finire. Ed, effettivamente, a livelli di trama va molto avanti la season two, spiegando tantissime cose rimaste insolute nella prima.

Per Monkey, possiamo dire allora che sia un metà e metà. Forse andrebbe meglio considerarlo, come dici tu, un misto tra simpatico e grottesco/violento. Io ho sempre preferito vederlo come un titolo carico d'atmosfera. Un po' come pirati dei caraibi, che gli somiglia moltissimo. Se io dovessi consigliare a qualcuno un film umoristico, per quanto pirati dei caraibi possa esserlo, non gli consiglierei mai quest'ultimo. Per motivi ovvi: c'è violenza, c'è "horror" e ci sono tante cosette che lo rendono un film "piuttosto pesante", non proprio facile da digerire per tutti. Penso quindi, in fin dei conti, che Monkey sia questo. Un piratesco che coglie non solo l'ironia e la simpatia dell'essere pirata, ma anche e soprattutto la cattiveria e lo squallore. Soprattutto il secondo, che è ambientato completamente tra cadaveri, scheletri, morti e palazzi infernali. Grim Fandango fatico a metterlo sulla falsariga di Monkey per un semplice motivo: sarà un titolo che della morte fa il perno portante, ma lo fa in modo molto più scanzonato e cartoon, con uno stile che ricorda molto da vicino monkey 4, già cartoon di suo.
    Mmm... qui invece devo essere completamente in disaccordo... "scanzonato" è l'ultimissimo termine che associerei a Grim Fandango; la componente horror di Monkey Island impallidisce sotto ogni aspetto di fronte alle atmosfere di fondo di GF (così per dire... chi mai è riuscito a dare una valenza tanto angosciosa allo sbocciare di fiori??), non tanto per il tema della korte, tanto per lo svolgimento in pieno stile noir, con tanta corruzione & disperazione di mezzo. E lo humour (nero, nerissimo) stempera il tutto solo in parte... L'innocuo cartoon rappresentato da MI4 è anni e anni luce distante

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Mmm... qui invece devo essere completamente in disaccordo... "scanzonato" è l'ultimissimo termine che associerei a Grim Fandango; la componente horror di Monkey Island impallidisce sotto ogni aspetto di fronte alle atmosfere di fondo di GF (così per dire... chi mai è riuscito a dare una valenza tanto angosciosa allo sbocciare di fiori??), non tanto per il tema della korte, tanto per lo svolgimento in pieno stile noir, con tanta corruzione & disperazione di mezzo. E lo humour (nero, nerissimo) stempera il tutto solo in parte... L'innocuo cartoon rappresentato da MI4 è anni e anni luce distante
      A dirla tutta, non finii mai quel gioco, magari posso darne un commento solo in parte io, da quel che ricordo (e parliamo di tantissimi anni fa, non l'ho mai più ripescato), c'era un'industria di morte con tanti simpatici impiegati che svolgevano gli omicidi come pane per guadagnarsi da vivere. Sarò io il malato, ma ci vedevo un qualcosa di ironico che l'aldilà somigliasse così tanto a una noiosa vita di qua.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Non è proprio un'"industia della morte", ma una vera agenzia di viaggi, il buon Manny ha come compito assicurare ai neo trapassati il "pacchetto viaggio" più consono per raggiungere il vero e proprio al di là... E comunque non hai visto sbagliato, alla fine il concept verte proprio su un regno dei morti non troppo dissimile a questo mondo, regnato dalla corruzione e dal malaffare generale... Ironico lo è di certo
        Un consiglio? Recuperalo, se non altro per portare a termine la migliore avventura grafica di sempre, oltre che uno dei migliori videogames mai realizzati

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

beh che dire... il più bel gioco di tutti i tempi ritorna alla grande con tutto il suo umorismo... spero solo che si ricordino di noi e ci sia il doppiaggio ita... su sam e max la cosa è stata un po' deludente... (non per il gioco in se perchè anche sam e max è stato uno spasso...)

via guybrush insegna a sti bimbetti cos'è un vero videogioco ^^ e cos'è un pollo di gomma con la carrucola in mezzo...
          Dewyz81

Comment

Spero proprio che facciano uscire anche una versione PS3, altrimenti lo dovrei giocare su PC.

Comment

Working...
            X