Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un nuovo Final Fantasy in arrivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Un discorso che non sta in piedi. Non considerare i propri gusti? Io AMO i jrpg e ho odiato Final Fantasy VIII. Comunque come credi che valutano i recensori? Se il gioco non piace, danno voti bassi, tenendo conto ovviamente di cose come il comparto tecnico ed altri fattori, potrebbero tranquillamente confermartelo loro.
    Ma infatti io sto dicendo la mia opinione al riguardo, Poi se non ti piace Final Fantasy VIII vuol dire che non ti piace, non ti deve piacere per forza. Ci sono comunque recensori seri che cercano di considerare il gioco nella sua essenza, e altri che invece lo lodano o lo insultano solo per gusti personali. Mi è capitato infatti di trovare alcune recensioni del genere (non qui su gamesurf) che dicevano cose quasi senza senso. Poi l'ho detto, non so come funziona se sbaglio mi scuso.

Comment

• Poi un recensore non può dire che un gioco fa schifo perchè lo dice lui

Comment

• Originariamente Scritto da Zeus J Visualizza Messaggio
        L'oggettività è l'esprimere opinioni su qualcosa senza considerare i propri gusti. In molti odiano Final Fantasy XII, ma i recensori, considerando il gioco in sè senza considerare se il gioco a loro piace o no, gli danno un voto alto. Se mi sbaglio mi scuso, non sono un recensore ma se dovessi dare un voto al gioco lo farei senza pensare al fatto che mi piace o no. Quello è diverso.
        Guarda abbiamo già altre volte fatto questo discorso, diciamo che quando si tratta di titoloni del calibro di gta resident evil o come in questo caso final fantasy i recensori ci pensano due volte prima di stroncare un titolo, tra l'altro per recensire un gdr bisognerebbe giocarlo tutto e spesso per pubblicare prima una recensione lo giocano solo una mezz'ora (come ha già scritto Snake Strife).

Comment

• Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
          tra l'altro per recensire un gdr bisognerebbe giocarlo tutto e spesso per pubblicare prima una recensione lo giocano solo una mezz'ora (come ha già scritto Snake Strife).
          si ma se una persona manda in stampa una recensione di un GDR (ma non solo) avendo fatto mezz'ora di gioco, non è un recensore, è un delinquente.
          Personalmente ho sempre preferito ritardare l'articolo piuttosto che dare un servizio così di merda ai lettori.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            si ma se una persona manda in stampa una recensione di un GDR (ma non solo) avendo fatto mezz'ora di gioco, non è un recensore, è un delinquente. Personalmente ho sempre preferito ritardare l'articolo piuttosto che dare un servizio così di merda ai lettori.
            Perchè tu ci tieni a fare un buon lavoro ma sei sicuro che anche gli altri (intendo non gamesurf ma tutti i siti in generale) siano "responsabili" come te?

Comment

• è successo anche a me di incazzarmi a manetta a cusa di recensioni fatte con i piedi o con la fretta.. o con la paura di far arrabbiare qualcuno. Anzi, a dirtela tutta ho iniziato a recensire proprio dopo assermi reso conto che avevo speso 70 euro per un gioco schifoso che avevano recensito come un capolavoro.

Però non amo parlare molto dei colleghi... quantoemno qui, perchè ritengo che sia "troppo facile" farlo sul.. come dire... "nostro territorio", senza possibilità di contraddittorio

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                è successo anche a me di incazzarmi a manetta a cusa di recensioni fatte con i piedi o con la fretta.. o con la paura di far arrabbiare qualcuno. Anzi, a dirtela tutta ho iniziato a recensire proprio dopo assermi reso conto che avevo speso 70 euro per un gioco schifoso che avevano recensito come un capolavoro.

Però non amo parlare molto dei colleghi... quantoemno qui, perchè ritengo che sia "troppo facile" farlo sul.. come dire... "nostro territorio", senza possibilità di contraddittorio

Qual'è questo gioco?!?
                Comunque ho trovato in Gamesurf dei recensori infallibili e obiettivi in ogni caso (tranne quel cacchio di 8 ad Halo Wars) cosa che non è successa invece in altri siti.

Spoiler:
                Multiplayer e Spaziogames su tutti

Comment

• Originariamente Scritto da granturismo-fan
                  tu fai recensioni qua a gamesurf?
                  si, se devi dirmi qualche cosa su un gioco che ho recensito male, fallo con umanità o piango

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                  Qual'è questo gioco?!?
                  Comunque ho trovato in Gamesurf dei recensori infallibili e obiettivi in ogni caso (tranne quel cacchio di 8 ad Halo Wars) cosa che non è successa invece in altri siti.
                  guarda, siamo tutti a rischio errore, alla fine si cerca di andarci il meno vicino possibile :P

sono molto felice del nuovo inserimento di commenti alle recensioni, così in caso, possiamo pi direttamente sentire come la vedono i lettori...spero che prende piede

Comment

• Fabio Fundoni

Comment

• Qual'è questo gioco?!? Comunque ho trovato in Gamesurf dei recensori infallibili e obiettivi in ogni caso (tranne quel cacchio di 8 ad Halo Wars) cosa che non è successa invece in altri siti.
                      Spoiler:
                      Multiplayer e Spaziogames su tutti

Su multiplayer non ho trovato recensioni scandalose, ma su spaziogames sì (per esempio a torino 2006 hanno dato 4 :S)

Comment

• Beh io un po' su tutti i siti ho trovato recensioni che non condividevo (alle volte scandalose) incluso gamesurf, alla fine però i gusti son gusti (anche se l'8,5 ad assassin's creed e l'8 a ocarina of time a parer mio sono gravi colpe).
                        L'unica critica costruttiva che vorrei fare a gamesurf è che mi piacerebbe vedere anche i decimali nei voti (per esempio vedere un 8,7), sò che non cambia molto ma personalmente ritengo che i voti sarebbero leggermente più precisi.

Comment

Beh io un po' su tutti i siti ho trovato recensioni che non condividevo (alle volte scandalose) incluso gamesurf, alla fine però i gusti son gusti (anche se l'8,5 ad assassin's creed e l'8 a ocarina of time a parer mio sono gravi colpe).
                          Su questo concordo totalmente, credo che quel 8 a Ocarina sia ingiustificabile.

Originariamente Scritto da Zeus J Visualizza Messaggio
                          Ma infatti io sto dicendo la mia opinione al riguardo, Poi se non ti piace Final Fantasy VIII vuol dire che non ti piace, non ti deve piacere per forza. Ci sono comunque recensori seri che cercano di considerare il gioco nella sua essenza, e altri che invece lo lodano o lo insultano solo per gusti personali. Mi è capitato infatti di trovare alcune recensioni del genere (non qui su gamesurf) che dicevano cose quasi senza senso. Poi l'ho detto, non so come funziona se sbaglio mi scuso.
                          Ma è proprio il tuo discorso di base ad essere contorto. Gusti personali? Cosa intendi per questi? Genere di appartenenza o quanto è piaciuto?
                          Nel primo caso concordo, dato che un recensore non dovrebbe mai fare una distinzione tra un gioco di ruolo ed uno sparatutto ma deve essere equo, mentre i gusti personali intesi come quanto abbiamo apprezzato un titolo sono una diretta conseguenza della qualità dei vari fattori, ergo l'oggettività non esiste, nemmeno nelle recensioni.
                          Io ti ho fatto l'esempio di FFVIII che ritengo sia pessimo sotto quasi tutti i punti di vista e sono prontissimo a discuterne con qualunque recensore non sia d'accordo. Chi ha ragione? Nessuno, però avrà la meglio chi esporrà meglio le proprie idee.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            Su questo concordo totalmente, credo che quel 8 a Ocarina sia ingiustificabile.Ma è proprio il tuo discorso di base ad essere contorto. Gusti personali? Cosa intendi per questi? Genere di appartenenza o quanto è piaciuto? Nel primo caso concordo, dato che un recensore non dovrebbe mai fare una distinzione tra un gioco di ruolo ed uno sparatutto ma deve essere equo, mentre i gusti personali intesi come quanto abbiamo apprezzato un titolo sono una diretta conseguenza della qualità dei vari fattori, ergo l'oggettività non esiste, nemmeno nelle recensioni. Io ti ho fatto l'esempio di FFVIII che ritengo sia pessimo sotto quasi tutti i punti di vista e sono prontissimo a discuterne con qualunque recensore non sia d'accordo. Chi ha ragione? Nessuno, però avrà la meglio chi esporrà meglio le proprie idee.
                            Beh diciamo che un voto è composto da diverse voci di cui alcune oggettive e altre soggettive, le voci come sonoro e grafica sono prettamente oggettive mentre la giocabilità rientra nelle soggettive; discorso apparte per la longetività visto che giochi che si finiscono in 10 ore potrebbero avere qualche modalità extra da poter esser rigiocati quindi diciamo che in alcuni casi e soggettiva in altri oggettiva.
                            Final fantasy viii secondo me per i tempi aveva un ottimo sonoro e un'ottima grafica, essendo un gdr durava anche parecchio solo che aveva un gameplay vergognoso, io sono riuscito ad arrivare alla fine del terzo cd senza mai usare il sistema delle juction!!!!
                            Non parliamo poi del fatto che erano stati tolti gli mp e sopratutto che tutti potevano fare tutto.
                            Va bene chiudo qui l'ot che altrimenti il discorso è lungo!!

Comment

Beh diciamo che un voto è composto da diverse voci di cui alcune oggettive e altre soggettive, le voci come sonoro e grafica sono prettamente oggettive mentre la giocabilità rientra nelle soggettive; discorso apparte per la longetività visto che giochi che si finiscono in 10 ore potrebbero avere qualche modalità extra da poter esser rigiocati quindi diciamo che in alcuni casi e soggettiva in altri oggettiva.
                              Final fantasy viii secondo me per i tempi aveva un ottimo sonoro e un'ottima grafica, essendo un gdr durava anche parecchio solo che aveva un gameplay vergognoso, io sono riuscito ad arrivare alla fine del terzo cd senza mai usare il sistema delle juction!!!!
                              Non parliamo poi del fatto che erano stati tolti gli mp e sopratutto che tutti potevano fare tutto.
                              Va bene chiudo qui l'ot che altrimenti il discorso è lungo!!
                              Grafica e sonoro oggettivi? Mica tanto, al massimo parliamo di oggettività relativa.
                              Ti faccio un esempio: per me il sonoro di Final Fantasy VI è da 10, mentre in gamesurf ho letto addirittura che è inferiore ai titoli per PSOne (e onestamente trovo tutto ciò assurdo, di conseguenza scadiamo nella soggettività).
                              Comunque dimentichi la trama e il cast, che sono due cose FONDAMENTALI per un jrpg, fattori dove il VIII era messo malissimo, oltre al gameplay ridicolo, come hai già detto tu.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• Ma trama e cast non vengono mai citati in nessun sito nella valutazione di un gioco, come dico sempre sono giochi non film e il loro obiettivo è divertire e dare un buon livello di sfida, una trama bella è un valore aggiunto non certo un qualcosa che deve esserci per forza; ti faccio due esempi, final fantasy 3 ha una trama orribile però rimane un gran bel gioco grazie al gameplay, assassin's creed invece è l'esatto contrario.
                                Su sonoro e grafica rimango del parere che sono fattori oggettivi o ancora più precisamente i più oggettivi fra i 4.

Comment

Working...
                                X