Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo diario di sviluppo per l'assassino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
    il commento: "Ezio è un nome che non mi piace" è un'opinione e pertanto insidacabile; il commento "Ezio è un nome da deficiente" oppure "come di fa ad avere un nome così" non li reputo commenti accettabili..Ezio è un nome che si usa tutt'oggi e collegare un nome (come tanti altri) ad un giudizio del tipo "è un nome da scemo" non ha senso..poi magari sbaglio io, ma non mi sembra che le persone (anche se in questo caso è solo un videogame, intendiamoci) debbano essere giudicate dal nome
    se mi fai vedere dove qui è stato scritto con tali insulti, punisco al volo. sennò cerchiamo di commentare le cose scritte senza fare voli pindarici...
    ah, senxza scendere nello scemo o deficente, in un'opera d'inventiva si è SEMPRE giuficato il nome. perchè questa volta no?
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      se mi fai vedere dove qui è stato scritto con tali insulti, punisco al volo. sennò cerchiamo di commentare le cose scritte senza fare voli pindarici... ah, senxza scendere nello scemo o deficente, in un'opera d'inventiva si è SEMPRE giuficato il nome. perchè questa volta no?
      giuficato sta per giudicato o giustificato? se è nel senso di giustificato, proprio nel video si dice che la scelta è caduta su Ezio perchè etimologicamente derivato da "aquila", come d'altronde Altair nel primo capitolo; e penso che questa sia una giustificazione valida..

Comment

"giudicato".
        errore di battitura

ma ripeto..per me possono cercare l'etimologia che vogliono.
        continuo a ritenerlo un nome non adatto alla situazione e a criticare la scelta

Comment

"giudicato". errore di battitura ma ripeto..per me possono cercare l'etimologia che vogliono. continuo a ritenerlo un nome non adatto alla situazione e a criticare la scelta
          ah ok ok..beh, l'ho già detto nello speciale sul gioco: a noi italiani sembra strano che un eroe (o anti-eroe) si chiami Ezio, in giro per il mondo no..

Comment

Venite a discutere sul nome del protagonista qui:http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...30#post1651530
            greatfede

Comment

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
              ah ok ok..beh, l'ho già detto nello speciale sul gioco: a noi italiani sembra strano che un eroe (o anti-eroe) si chiami Ezio, in giro per il mondo no..
              ecco. e come ho già detto: chi vuole fare un kolossal a queste cose dovrebbe dare un minimo di attenzione. se faccio un film ambientato in america e do all'eroe un nome che in americano suona fuori luogo, mi rendo facile vittima di critiche (a mio parere più che motivate).
              che si stia partendo da una gestione dozzinale nel concept si vede. guarda il richiamo alla "dolcevita". E' un concetto che ha una connotazione storica ben precisa, su modo e stili di vita. Infilarlo in questa situazione dimostra che si sta solo facendo marketing grossolano per attirare pubblico. Ubisoft ci ha purtroppo mostrato un comportamento simile nel primo episodio... creando hype a manetta mostrando la famosa donnina... quando poi il gioco era carino si, ma non il colossal che si voleva far credere. e purtroppo la massa in queste cose ci cade. ritengo sia un dovere informativo sottolineare certe cose

lo stesso filmato E3 era da rabbrividire. le voci italiane mostrate all'estero erano di un macchiettato da far rabbrividire Schrott nach 8 e la sua "Zuppa Romana".

Ok, come al solito andremo a fare la figura delle macchiette, magari ci infileranno 2 spaghetti e mandonlino, ma come marketing conoscono i loro "polli". già in questo forum puoi leggere gente che in questo trattamento vedono il motivo per essere "orgogliosi e nazionalisti".
              ma che tristezza.
              Last edited by El Fundo; 08 July 2009, 16:56.

Comment

ecco. e come ho già detto: chi vuole fare un kolossal a queste cose dovrebbe dare un minimo di attenzione. se faccio un film ambientato in america e do all'eroe un nome che in americano suona fuori luogo, mi rendo facile vittima di critiche (a mio parere più che motivate). che si stia partendo da una gestione dozzinale nel concept si vede. guarda il richiamo alla "dolcevita". E' un concetto che ha una connotazione storica ben precisa, su modo e stili di vita. Infilarlo in questa situazione dimostra che si sta solo facendo marketing grossolano per attirare pubblico. Ubisoft ci ha purtroppo mostrato un comportamento simile nel primo episodio... creando hype a manetta mostrando la famosa donnina... quando poi il gioco era carino si, ma non il colossal che si voleva far credere. e purtroppo la massa in queste cose ci cade. ritengo sia un dovere informativo sottolineare certe cose lo stesso filmato E3 era da rabbrividire. le voci italiane mostrate all'estero erano di un macchiettato da far rabbrividire Schrott nach 8 e la sua "Zuppa Romana". Ok, come al solito andremo a fare la figura delle macchiette, magari ci infileranno 2 spaghetti e mandonlino, ma come marketing conoscono i loro "polli". già in questo forum puoi leggere gente che in questo trattamento vedono il motivo per essere "orgogliosi e nazionalisti". ma che tristezza.
                beh, a parte la scelta del nome che difendo a spada tratta (non riuscirò a cambiare idea XD), non posso che quotare tutto quello che hai detto..come avevo detto in uno dei primi commenti su questo gioco, penso che la mancanza di uno storico italiano sia parecchio penalizzante per Ubisoft: quando la tizia (per cui nutro il massimo rispetto, sia chiaro) ci dice che Ezio è il "tipico nobile italiano" non vedo una caratterizzazione data dall'analisi storiografica, quanto una specie di "pregiudizio" sullo stereotipo "italiano"

Comment

ma sai, alla fine il nome magari sarà editabile
                  di certo non te lo metterò mai come lato negativo in una recensione ecco...però mi sembra giusto dire come la penso. senza stare a dire che è un nome da deficente o da scemo

Comment

ma sai, alla fine il nome magari sarà editabile di certo non te lo metterò mai come lato negativo in una recensione ecco...però mi sembra giusto dire come la penso. senza stare a dire che è un nome da deficente o da scemo
                    ok ok, abbiamo trovato un punto d'arrivo..XD mi unisco volentieri al politically correct! XD

Comment

con o senza nome questo gioco sara un titolone :sis:
                      sigpic

Comment

a me il nome non dispiace........comunque volevo segnalare se non lo avete già fatto che sul sito ufficiale di assassin c'è il video sottotitolato in italiano per chi non conosce l'inglese........

Comment

Working...
                        X