Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Quest IX sbanca il Giappone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma come mai un gioco giapponese in occidente può avere un enorme successo mentre per quel che mi ricordi l' opposto non è mai accaduto?
    Possibile che nessun capolavoro occidentale sia riuscito a far breccia nei cuori nipponici?
    Non è che per caso è tutto marketing?
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
      Ma come mai un gioco giapponese in occidente può avere un enorme successo mentre per quel che mi ricordi l' opposto non è mai accaduto? Possibile che nessun capolavoro occidentale sia riuscito a far breccia nei cuori nipponici? Non è che per caso è tutto marketing?
      Diciamo che i giapponesi sono tutti giapponesi mentre noi europei siamo un po' più vari ma il fatto è che loro hanno gusti ben precisi e quasi disprezzano i giochi occidentali. Se la Square-Enix facesse un FPS (come Dirge of Cerberus che non so quanto abbia venduto là) avrebbe un successo garantito anche in giappone (forse).

Comment

Comunque questione di marketing o no se un gioco è bello prima o poi sfonda.

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
          Diciamo che i giapponesi sono tutti giapponesi mentre noi europei siamo un po' più vari
          Scusa ma questa mi sembra un cavolata, semmai puoi dire che probabilmente abbiamo una mentalità più aperta!

ma il fatto è che loro hanno gusti ben precisi e quasi disprezzano i giochi occidentali. Se la Square-Enix facesse un FPS (come Dirge of Cerberus che non so quanto abbia venduto l&#224 avrebbe un successo garantito anche in giappone (forse).
          Questo è esattamente ciò che pensavo!
          Last edited by 2+2=5; 15 luglio 2009, 18:47.

Comment

Scusa ma questa mi sembra un cavolata, semmai puoi dire che probabilmente abbiamo una mentalità più aperta!Questo è esattamente ciò che pensavo!
            Sì la prima affermazione era per scherzare. Poi non so bene come funziona il mercato là. Ma principalmente è una questione di gusti. A noi interessa che i giochi siano belli, loro sono più "patriottici"

Comment

Sono talmente patriottici che non traducono neanche(figurarsi esportare) molti dei loro giochi.
              E' proprio vero che i giapponesi sono strani...

Comment

Sono talmente patriottici che non traducono neanche(figurarsi esportare) molti dei loro giochi. E' proprio vero che i giapponesi sono strani...
                Già... Alcuni giochi che non esportano sono anche sopra la media rispetto ad altri, ma pazienza...

Comment

Al momento ringrazio il cielo che Ace Attorney sia giunto anche qui. Presumo non vedano il guadagno di tradurre dei giochi ad un pubblico che quasi sicuramente non li comprerà, dato che pressochè sconosciuti ai più.
                  sigpic
                  Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

Ma come mai un gioco giapponese in occidente può avere un enorme successo mentre per quel che mi ricordi l' opposto non è mai accaduto? Possibile che nessun capolavoro occidentale sia riuscito a far breccia nei cuori nipponici? Non è che per caso è tutto marketing?

Diciamo che da loro prevale sopratutto il genere gdr e vanno male gli action, se pensi poi che i migliori gdr sono orientali e le produzioni migliori occidentali sono action ecco spiegato l'arcano!!

Comment

Mah...
                      In ogni caso non capisco perchè non tradurre un gioco e metterlo su psn...

Comment

Mah... In ogni caso non capisco perchè non tradurre un gioco e metterlo su psn...
                        Questioni di budget, penso

Comment

Questioni di budget, penso
                          Ma che ci vuole a tradurre in inglese un misero file di testo contenente i dialoghi!
                          Il doppiaggio potrebbe anche rimanere quello nippo non mi interessa.
                          E poi se non sbaglio l' unica tassa che si paga su psn è una percentuale sullo scaricato. 0 scaricamenti=0 pagamenti alla Sony!

Comment

Ma che ci vuole a tradurre in inglese un misero file di testo contenente i dialoghi! Il doppiaggio potrebbe anche rimanere quello nippo non mi interessa. E poi se non sbaglio l' unica tassa che si paga su psn è una percentuale sullo scaricato. 0 scaricamenti=0 pagamenti alla Sony!
                            è vero che in giappone insegnano anche l'inglese, ma non sempre alle software house va a genio questa cosa del tradurre. Poi non conosco bene le regole che hanno loro, ma non è di certo una cosa da poco distribuire un gioco in quasi tutto il mondo, anche solamente in inglese.

Comment

Ma io non intendevo tradurre per poi venderlo nei negozi, ma solo per il psn e simili.

Comment

Boh XD comunque ci saranno dei motivi ma non sempre sono di budget

Comment

Working...
                                X