Originariamente Scritto da fabiotesta82
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dyack: "La trama nei giochi non va sottovalutata"
Collapse
X
-
Magari chi lo ha detto puo' essersi contraddetto rispetto alle azioni compiute in passato...
Pero' chiunque merita di prendere la parola una seconda volta .Ora non entro nel merito,perche' questo "too Human" non l'ho mai calcolato(neanche le recensioni),ma mi trovo d'accordissimo con le affermazioni fatte da questo tizio:secondo me una trama coinvolgente,dei doppiaggi degni di tale nome e un taglio cinematografico ben realizzato danno quel quid in piu' che rende un gioco capolavoro,dato che, a mio avviso, oltre al gameplay(che deve essere di livello comunque,su questo non si discute),una grossa porzione di intrattenimento e divertimento e' costituita dall'atmosfera di un gioco,la quale,appunto,si compone di queste tre variabili:Trama,coreograficita' e personaggi credibili.
Bella riflessione,Dyack...Bravo!Last edited by Quantocepiacegioca'!; 17 July 2009, 22:14.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dark Nick Visualizza Messaggioquoto. per me un gioco deve avere sia trama che gameplay ben fatti se vuole "conquistarmi". se manca uno dei due difficilmente lo prendo ( e qui come non citare KH.... mamma mia che atmosfera...)Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
x me i videogiochi sono arte solo quando coniugano perfettamente grafica eccelsa, sonoro da cinema, gameplay divertente e trama intrigante. Sono quei giochi che ti lasciano qualcosa, che ti fanno venire il magone quando li finisci perchè vorresti vederli andare avanti all'infinito, anche se in realtà nn vedi l'ora di terminarli per sapere come vanno a finire....giochi che si rivelano essere delle vere e proprie esperienze..
per me lo sono stati Okami, Ico, KH 1&2, L'intera saga di MGS, Silent Hill 1&2, SOFTC, ZOE2, la saga di GOW...poi ce ne sono stati tanti altri che ho adorato ma che nn mi hanno coinvolto totalmente come questi sopra...
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioPeccato che gli mancasse il gameplay
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggiox me i videogiochi sono arte solo quando coniugano perfettamente grafica eccelsa, sonoro da cinema, gameplay divertente e trama intrigante. Sono* quei giochi che ti lasciano qualcosa, che ti fanno venire il magone quando li finisci perchè vorresti vederli andare avanti all'infinito, anche se in realtà nn vedi l'ora di terminarli per sapere come vanno a finire....giochi che si rivelano essere delle vere e proprie esperienze..
per me lo sono stati Okami, Ico, KH 1&2, L'intera saga di MGS, Silent Hill 1&2, SOFTC, ZOE2, la saga di GOW...poi ce ne sono stati tanti altri che ho adorato ma che nn mi hanno coinvolto totalmente come questi sopra...
ognuno la pensa come vuole Loaldnt, e nn voglio iniziare una diatriba sul gamplay di KH...ma un conto è dire che il gamplay nn è esente da difetti (vero), un conto è dire che proprio nn esiste (falso). Anche i giochi citati sopra nn sono esenti da difetti. Il gioco perfetto ancora non esisteFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggioahi ragazzi, attenti a quello che dite: un conto è cercare di definire il concetto di "arte", un altro è criticare le robe che a voi non piacciono: ovviamente avete giustificato le vostre posizioni, ma i giudizi estetici non sono né "giusto" né "sbagliato", solo (o quasi del tutto) considerazioni personali..
Una volta ho sentito che "l' arte contemporanea si è finalmente liberata della bellezza". "Bel concetto" ho pensato, peccato che sia un alibi perfetto per l' inettitudine di certi "artisti".
Anche io penso che molto sia solo marketing.
Comunque i vg sono arte.
Senza l' interazione molti vg in tutti gli aspetti(trama, design, colonna sonora ecc) sono qualitativamente uguali se non migliori di molti film, anzi sono film!
I vg non solo non hanno niente in meno rispetto alle altre forme d' arte, ma hanno un fattore in più che è l' interazione.
Inoltre per fare un vg ci vuole tecnica, impegno, ispirazione, tempo ecc ecc, esattamente quelli che reputo i requisiti per fare arte.
Secondo me per qualche ragione(di marketing?) è pericoloso(per chi si occupa di arte tradizionale) definire i vg arte. Complottista? Forse!
O forse certa gente è semplicemente bigotta...Last edited by 2+2=5; 18 July 2009, 13:00.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioNo, semplicemente reputo il gameplay di KH con più difetti che pregi. Ovviamente, sempre a mio parere.
Comment
-
Dyack: "La trama nei giochi non va sottovalutata"Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioPeccato che gli mancasse il gameplay
Comment
-
Originariamente Scritto da Dark Nick Visualizza Messaggioa me andava più che bene. forse un po' macchinoso sopratutto le prime volte, ma io l'ho trovato molto godibile. se anche KH 3 lo fanno così metto una firma.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioAl di là dei gusti estetici che sono puramente soggettivi non capisco proprio come si possa definire arte sia quella rinascimentale che quella contemporanea quando questa non ha un centesimo della tecnica e dell' impegno della prima(senza contare che ci vuole qualcuno apposta per spiegare il messaggio di un' opera contemporanea). Ovviamente questo è un discorso generico che(spero!) non valga per tutti gli artisti contemporanei! Una volta ho sentito che "l' arte contemporanea si è finalmente liberata della bellezza". "Bel concetto" ho pensato, peccato che sia un alibi perfetto per l' inettitudine di certi "artisti". Anche io penso che molto sia solo marketing. Comunque i vg sono arte. Senza l' interazione molti vg in tutti gli aspetti(trama, design, colonna sonora ecc) sono qualitativamente uguali se non migliori di molti film, anzi sono film! I vg non solo non hanno niente in meno rispetto alle altre forme d' arte, ma hanno un fattore in più che è l' interazione. Inoltre per fare un vg ci vuole tecnica, impegno, ispirazione, tempo ecc ecc, esattamente quelli che reputo i requisiti per fare arte. Secondo me per qualche ragione(di marketing?) è pericoloso(per chi si occupa di arte tradizionale) definire i vg arte. Complottista? Forse! O forse certa gente è semplicemente bigotta...
Comment
Comment