Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dyack: "La trama nei giochi non va sottovalutata"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggio
    sai anch'io concordo in pieno. basta pensare a come abbiamo amato alcuni giochi di psx quando i gameplay e giocABILITà NON erano ai livelli d'oggi,eppure erano così coinvolgenti.
    I primi Resident Evil, Silent Hill 1-2... per muoversi bisognava prima raddrizzarsi e poi andare avanti XD Ma chi osa dire che non sono giochi stupendi? u__u

Comment

Magari chi lo ha detto puo' essersi contraddetto rispetto alle azioni compiute in passato...
      Pero' chiunque merita di prendere la parola una seconda volta .Ora non entro nel merito,perche' questo "too Human" non l'ho mai calcolato(neanche le recensioni),ma mi trovo d'accordissimo con le affermazioni fatte da questo tizio:secondo me una trama coinvolgente,dei doppiaggi degni di tale nome e un taglio cinematografico ben realizzato danno quel quid in piu' che rende un gioco capolavoro,dato che, a mio avviso, oltre al gameplay(che deve essere di livello comunque,su questo non si discute),una grossa porzione di intrattenimento e divertimento e' costituita dall'atmosfera di un gioco,la quale,appunto,si compone di queste tre variabili:Trama,coreograficita' e personaggi credibili.
      Bella riflessione,Dyack...Bravo!
      Last edited by Quantocepiacegioca'!; 17 July 2009, 22:14.

Comment

quoto. per me un gioco deve avere sia trama che gameplay ben fatti se vuole "conquistarmi". se manca uno dei due difficilmente lo prendo ( e qui come non citare KH.... mamma mia che atmosfera...)

Comment

Originariamente Scritto da Dark Nick Visualizza Messaggio
          quoto. per me un gioco deve avere sia trama che gameplay ben fatti se vuole "conquistarmi". se manca uno dei due difficilmente lo prendo ( e qui come non citare KH.... mamma mia che atmosfera...)
          Peccato che gli mancasse il gameplay
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Il gameplay non è tutto ma non vedo dove sia la novità..
            Poser, I wonder why Noah put you in the ark..

Comment

x me i videogiochi sono arte solo quando coniugano perfettamente grafica eccelsa, sonoro da cinema, gameplay divertente e trama intrigante. Sono  quei giochi che ti lasciano qualcosa, che ti fanno venire il magone quando li finisci perchè vorresti vederli andare avanti all'infinito, anche se in realtà nn vedi l'ora di terminarli per sapere come vanno a finire....giochi che si rivelano essere delle vere e proprie esperienze..
              per me lo sono stati Okami, Ico, KH 1&2, L'intera saga di MGS, Silent Hill 1&2, SOFTC, ZOE2, la saga di GOW...poi ce ne sono stati tanti altri che ho adorato ma che nn mi hanno coinvolto totalmente come questi sopra...
              Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              ognuno la pensa come vuole Loaldnt, e nn voglio iniziare una diatriba sul gamplay di KH...ma un conto è dire che il gamplay nn è esente da difetti (vero), un conto è dire che proprio nn esiste (falso). Anche i giochi citati sopra nn sono esenti da difetti. Il gioco perfetto ancora non esiste

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                x me i videogiochi sono arte solo quando coniugano perfettamente grafica eccelsa, sonoro da cinema, gameplay divertente e trama intrigante. Sono* quei giochi che ti lasciano qualcosa, che ti fanno venire il magone quando li finisci perchè vorresti vederli andare avanti all'infinito, anche se in realtà nn vedi l'ora di terminarli per sapere come vanno a finire....giochi che si rivelano essere delle vere e proprie esperienze..
                per me lo sono stati Okami, Ico, KH 1&2, L'intera saga di MGS, Silent Hill 1&2, SOFTC, ZOE2, la saga di GOW...poi ce ne sono stati tanti altri che ho adorato ma che nn mi hanno coinvolto totalmente come questi sopra...

ognuno la pensa come vuole Loaldnt, e nn voglio iniziare una diatriba sul gamplay di KH...ma un conto è dire che il gamplay nn è esente da difetti (vero), un conto è dire che proprio nn esiste (falso). Anche i giochi citati sopra nn sono esenti da difetti. Il gioco perfetto ancora non esiste
                No, semplicemente reputo il gameplay di KH con più difetti che pregi. Ovviamente, sempre a mio parere.
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
                  ahi ragazzi, attenti a quello che dite: un conto è cercare di definire il concetto di "arte", un altro è criticare le robe che a voi non piacciono: ovviamente avete giustificato le vostre posizioni, ma i giudizi estetici non sono né "giusto" né "sbagliato", solo (o quasi del tutto) considerazioni personali..
                  Al di là dei gusti estetici che sono puramente soggettivi non capisco proprio come si possa definire arte sia quella rinascimentale che quella contemporanea quando questa non ha un centesimo della tecnica e dell' impegno della prima(senza contare che ci vuole qualcuno apposta per spiegare il messaggio di un' opera contemporanea). Ovviamente questo è un discorso generico che(spero!) non valga per tutti gli artisti contemporanei!
                  Una volta ho sentito che "l' arte contemporanea si è finalmente liberata della bellezza". "Bel concetto" ho pensato, peccato che sia un alibi perfetto per l' inettitudine di certi "artisti".
                  Anche io penso che molto sia solo marketing.

Comunque i vg sono arte.
                  Senza l' interazione molti vg in tutti gli aspetti(trama, design, colonna sonora ecc) sono qualitativamente uguali se non migliori di molti film, anzi sono film!
                  I vg non solo non hanno niente in meno rispetto alle altre forme d' arte, ma hanno un fattore in più che è l' interazione.

Inoltre per fare un vg ci vuole tecnica, impegno, ispirazione, tempo ecc ecc, esattamente quelli che reputo i requisiti per fare arte.

Secondo me per qualche ragione(di marketing?) è pericoloso(per chi si occupa di arte tradizionale) definire i vg arte. Complottista? Forse!
                  O forse certa gente è semplicemente bigotta...
                  Last edited by 2+2=5; 18 July 2009, 13:00.
                  George Orwell: 1984 link
                  RadioHead: 2+2=5 link

Comment

No, semplicemente reputo il gameplay di KH con più difetti che pregi. Ovviamente, sempre a mio parere.
                    beh il mondo è bello perchè è vario, no? Una volta tanto siamo in disaccordo ;-)

Comment

Dyack: "La trama nei giochi non va sottovalutata"
                      Certo che questo Dyack ha scoperto l'acqua calda.
                      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

a me andava più che bene. forse un po' macchinoso sopratutto le prime volte, ma io l'ho trovato molto godibile. se anche KH 3 lo fanno così metto una firma.

Comment

Originariamente Scritto da Dark Nick Visualizza Messaggio
                          a me andava più che bene. forse un po' macchinoso sopratutto le prime volte, ma io l'ho trovato molto godibile. se anche KH 3 lo fanno così metto una firma.
                          anche io,ho gia la penna,sono pronto per firmare

Comment

la trama è un fattpre importantissimo in un videogioco
                            sigpic

Comment

Disse una cosa simile tempo fà David Cage se non sbaglio. Beh posso dire che Cage ne ha di coerenza
                              last.fm
                              myanimelist
                              A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                                Al di là dei gusti estetici che sono puramente soggettivi non capisco proprio come si possa definire arte sia quella rinascimentale che quella contemporanea quando questa non ha un centesimo della tecnica e dell' impegno della prima(senza contare che ci vuole qualcuno apposta per spiegare il messaggio di un' opera contemporanea). Ovviamente questo è un discorso generico che(spero!) non valga per tutti gli artisti contemporanei! Una volta ho sentito che "l' arte contemporanea si è finalmente liberata della bellezza". "Bel concetto" ho pensato, peccato che sia un alibi perfetto per l' inettitudine di certi "artisti". Anche io penso che molto sia solo marketing. Comunque i vg sono arte. Senza l' interazione molti vg in tutti gli aspetti(trama, design, colonna sonora ecc) sono qualitativamente uguali se non migliori di molti film, anzi sono film! I vg non solo non hanno niente in meno rispetto alle altre forme d' arte, ma hanno un fattore in più che è l' interazione. Inoltre per fare un vg ci vuole tecnica, impegno, ispirazione, tempo ecc ecc, esattamente quelli che reputo i requisiti per fare arte. Secondo me per qualche ragione(di marketing?) è pericoloso(per chi si occupa di arte tradizionale) definire i vg arte. Complottista? Forse! O forse certa gente è semplicemente bigotta...
                                sono praticamente sulla tua linea di pensiero...quello che mi dispiace è che a volte quando diciamo di amare i vg molte persone ci guardano come ragazzi immaturi rimasti ancora bambini.io penso invece che molte persone sono ignoranti e non sanno che in un videogame ci sono forme poetiche di altissimo livello.W i videogame!!!

Comment

Working...
                                X