Originariamente Scritto da 2+2=5
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dyack: "La trama nei giochi non va sottovalutata"
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggiotu giustamente muovi la critica da una prospettiva di "rispetto di parametri"; ma se io, ad esempio, cogliessi l'arte in un'ottica ermeneutica, potrei dirti che arte è solo ciò che dischiude ad infine interpretazioni: e tutta l'arte figurativa rinasimentale andrebbe a farsi benedire..poi sono d'accordo con te che oggi c'è più voglia di fare soldi che arte; ciò non significa che tutto quello che si discosta dai canoni classici lo sia. se fosse così, i videogiochi non sarebbero arte: sono gli unici, infatti, ad avere nella loro struttura basilare l'interazione col fruitore dell'opera, cosa estranea a tutte le altri arti (se non quelle più sperimentali)..detto questo, per me i videogiochi, al pari dei fumetti, non sono prodotti "per piccoli": sono vere e proprie forme d'arte, frutto di genialità e lavoro assiduo; chi li bolla come infantili mostra solo chiusura mentale e volgia di rimanere nell'ignoranza
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggioperchè l'arte rinascimentale andrebbe a farsi benedire???fare arte significa comunicare un concetto attraverso diverse possibilitàittura,cinema,fotografia,scultura,videogames,ecc.t utte queste forme di comunicazione servono a mandare un messaggio poetico che stimola ,a seconda della nostra sensibilità ,un emozione.il problema dell'arte contemporanea sta nel fatto che bisogna conoscere alcune chiavi di lettura che un osservatore occasionle non possiede.tolto questa piccola spiegazione credi che l'arte del passato sia semplice imitazione della natura???se così sbagli di grosso perchè non c'è nulla di piu concettuale dell'arte antica.però credo che è meglio ritornare ai videogames perchè l'arte è un discorso complicato e difficile trovare un punto d'incontro visto che ognuno di noi vive le cose in maniera diversa.basta vedere come siano differenti i nostri giudizi sui vg.Last edited by armon; 19 July 2009, 19:31.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioCome sono contento che finalmente ci sia qualcuno(FabioTesta) che la pensa come me!
Comunque se fumetti e cartoni animati, comparsi da decenni, sono ancora concepiti come roba da ragazzini, figuriamoci i vg che sono ancora più recenti...
sì, ci vorrà ancora parecchio tempo prima che i videogiochi possano essere riconosciuti come arte; e non solo perchè mancano di trama, per restare in tema..
Comment
-
Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggioperché, io che ho fatto una critica sono brutto e puzzo?
Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggiosì, ci vorrà ancora parecchio tempo prima che i videogiochi possano essere riconosciuti come arte; e non solo perchè mancano di trama, per restare in tema..
Spoiler:ed il finale più triste che abbia mai letto/visto/giocato?
E di recente di finali tragici ne ho visti!
Ovviamente era solo un esempio, ci sono molti giochi con trame bellissime.
Comment
Comment