Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obsidian: "Ok alla trama, ma che non si esageri"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Obsidian: "Ok alla trama, ma che non si esageri"

Tra caratterizzazione e umanità

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

bhè... niente da dire in contrario... condivido tutto quello che ha detto...

Comment

Condivido.

Comment

E ci tengo a dire che anche la grafica è importante: non mi va di vedere giochi dove i personaggi non sono per niente espressivi e fatti male.

Comment

giusto,giusto
          sigpic

Comment

Io qualcosa da ridire lo avrei. Diciamo che sono belle entrambe le trame. Ci sono horror che hanno fatto il successo sui documenti da leggere (silent hill, project zero, i primi RE), o altri che hanno fatto il successo con i filmati (metal gear). Altri, invece, come detto dal signore qui, hanno fatto il successo con una trama variabile. Sono belli in tutti i casi, non credo che l'ultimo debba andare a sostituire gli altri tre. Anche perchè un MGS con trama variabile e mille finali diversi non penso che qualcuno lo voglia.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              Io qualcosa da ridire lo avrei. Diciamo che sono belle entrambe le trame. Ci sono horror che hanno fatto il successo sui documenti da leggere (silent hill, project zero, i primi RE), o altri che hanno fatto il successo con i filmati (metal gear). Altri, invece, come detto dal signore qui, hanno fatto il successo con una trama variabile. Sono belli in tutti i casi, non credo che l'ultimo debba andare a sostituire gli altri tre. Anche perchè un MGS con trama variabile e mille finali diversi non penso che qualcuno lo voglia.
              un gioco , cn una trama molto bella secondo me ,che colpisce di continuo ,BIOSHOCK,scusate questo post inutile XD.
              sigpic

Comment

Mi sa di frecciatina a MGS

Comment

ma a quando questo gioco? mi ispira un sacco...
                  sigpic
                  IN ABSENTIA LUCI TENEBRAE VINCUNT

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      è vero quello che dici senza ombra di dubbio... ma mi sembra sia l'evoluzione che hanno avuto i giochi nel corso degli anni...penso che oggi giochi con la meccanica che avevano silent hill o resident( grandissimi giochi) non sia proponibile oggi... cmq io sono molto flessibile su questo.. cioè non ho preclusioni paricolari per entrambe le metodologie dei giochi da te citati... il discorso della news era da intentere da un punto di vista un pò più ''teorico'' almeno secondo me... cioè quello che dice mi sembrava giusto senza però andare a trovare la conpetizione con altri giochi...  cmq io condividevo sopratutto la parte finale... quella relativa al sesso incorporato nei giochi...

Comment

condivido quanto detto sulla questione del sesso nei videogame...si vedono scene in tanti film film,anche per ragazzi,e si fanno storie su una scenetta un po piu "hard" nei videogiochi come per esempio la scena presente in mass effect,titolo tra l atro vietato ai minori,dove di sesso c'era ben poco e pure si fece scalpore
                      http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

Comment

Comunque è vero che filmati/dialoghi/testi troppo lunghi finiscono per minare l' immedesimazione, senza contare che a volte scocciano proprio!
                        George Orwell: 1984 link
                        RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                          Mi sa di frecciatina a MGS
                          shhhhhhh non lo dire!!(anche se poi è vero..... *fa il vago*)

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                          Comunque è vero che filmati/dialoghi/testi troppo lunghi finiscono per minare l' immedesimazione, senza contare che a volte scocciano proprio!
                          come sopra:*fa il vago doppiamente...*
                          tipo in halo 3 i filmati so un pò piu corti.... anche perchè quello che c'è da sapere si sa lungo la via....

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                            A me scocciano quando non ho tempo per vederli XD

Comment

Originariamente Scritto da loreg85 Visualizza Messaggio
                              * è vero quello che dici senza ombra di dubbio... ma mi sembra sia l'evoluzione che hanno avuto i giochi nel corso degli anni...penso che oggi giochi con la meccanica che avevano silent hill o resident( grandissimi giochi)*non sia proponibile oggi... cmq io sono molto flessibile su questo.. cioè non ho preclusioni paricolari per entrambe le metodologie dei giochi da te citati... il discorso della news era da intentere da un punto di vista un pò più ''teorico'' almeno secondo me... cioè quello che dice*mi sembrava giusto senza però andare a trovare la conpetizione con altri giochi... *cmq io condividevo sopratutto la parte finale... quella relativa al sesso incorporato*nei giochi...
                              Bhe, teorica o no, quest'uomo il paragone con le altre tipologie di giochi l'ha fatto, eccome. Perciò mi sono sentito di dire che era opinabilissimo. Amo le trame aperte, ma come amo anche quelle "chiuse". Ognuno ha pregi e difetti. Una trama apertissima, per forza di cose, non sarà mai spettacolare come una unica chiusa. E non penso che gli altri tipi di giochi siano del passato. Ci sono horror che tutt'oggi usano i documenti per spiegare la trama (e fanno una porca figura, perchè sono geniali nel dipanarla, come forbidden siren), o altri giochi che si basano molto sui filmati (MGS4 è storia di neanche un anno fa, e non mi pare che a qualcuno sia risultato "sorpassato")
                              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Working...
                              X