Originariamente Scritto da Inseminator
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dragon Quest IX è inarrestabile
Collapse
X
-
-
In Giappone la saga di Dragon Quest è da sempre la più importante nel campo RPG, persino superiore a Final Fantasy; una vera e propria killer application che porta molti utenti ad acquistare la console su cui viene prodotto.......... inoltre storicamente, la volontà di sfuttare l'onda e il nuovo mercato di giocatori (amanti del JRPG) creato dal lancio di dragon quest, porta anche le altre software a produrre JRPG su tale piattaforma.
Per quel che mi riguarda attendo con ansia il lancio europeo (dragon quest è il mio RPG preferito) ma soprattutto attendo con ancor più ansia il prossimo dragon quest per console casalinga, ovvero Dragon Quest X che da quel che si è detto è esclusiva wii.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza MessaggioIn Giappone la saga di Dragon Quest è da sempre la più importante nel campo RPG, persino superiore a Final Fantasy; una vera e propria killer application che porta molti utenti ad acquistare la console su cui viene prodotto.......... inoltre storicamente, la volontà di sfuttare l'onda e il nuovo mercato di giocatori (amanti del JRPG) creato dal lancio di dragon quest, porta anche le altre software a produrre JRPG su tale piattaforma. Per quel che mi riguarda attendo con ansia il lancio europeo (dragon quest è il mio RPG preferito) ma soprattutto attendo con ancor più ansia il prossimo dragon quest per console casalinga, ovvero Dragon Quest X che da quel che si è detto è esclusiva wii.
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioPer me DQ e FF sono a pari merito. Basta vedere le vendite in Giappone di Advetn Children (probabilmente perchè la versione Blu-Ray conteneva la demo di FF XIII, e non oso pensare che cosa accadrà con l'uscita del gioco completo).
Guarda ora Dragon Quest IX, 3.5 milioni di copie in due settimane registrate solo in giappone sono cifre record che non ha toccato neanche FF X e XII.
Se non erro in tutto il loro arco vitale (non solo in due settimane) Final Fantasy X ha venduto in giappone 3.02 milioni di copie, final fantasy XII 2.43 milioni di copie e Dragon quest VIII qualcosa come 3.68 milioni.......... giusto per farti capire cosa significa 3.5 milioni in due settimane solo in Giappone e quanto importante sia quella saga per i Jappo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza MessaggioOcchio che io non parlo di popolarità del singolo episodio ma bensì della saga. Tieni presente che Dragon quest ha il design curato da Akira Toriyama (che in giappone è considerato un dio) e che sull'universo di Dragon Quest si sono fatti Anime e Manga. Come popolarità in occidente Final Fantasy è superiore in quanto praticamente il primo Dragon Quest che abbiamo visto è stato l'VIII per PS2 ma in Giappone la cosa è ben diversa e te ne accorgi anche solo guardando le vendite registrate da dragon quest VIII nel paese del sol levante. Guarda ora Dragon Quest IX, 3.5 milioni di copie in due settimane registrate solo in giappone sono cifre record che non ha toccato neanche FF X e XII. Se non erro in tutto il loro arco vitale (non solo in due settimane) Final Fantasy X ha venduto in giappone 3.02 milioni di copie, final fantasy XII 2.43 milioni di copie e Dragon quest VIII qualcosa come 3.68 milioni.......... giusto per farti capire cosa significa 3.5 milioni in due settimane solo in Giappone e quanto importante sia quella saga per i Jappo.
Comment
-
Originariamente Scritto da UltimoAngelo94 Visualizza MessaggioPerfetto... cosi la square enix a piu soldi per portare avanti i progetti di PS3 e Xbox
Comment
-
Originariamente Scritto da Nintendofan_83 Visualizza MessaggioPiacere o non piacere è un conto, ma non ammettere il valore della saga è un grave errore -.- come dire che final fantasy non è un granche
a me non mi piace,come te lo devo dire in arabo????in alcuni topic comunque c'è gente di cui il final fantasy non garba ad esempio,e loro che sono scemi???son gusti punto e basta è inutile che continuate a rompere le scatole con questi commenti del caz*** non mi piace punto!!!!compratevelo voi...
-!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggiocomunque vorrei ricordare che 3,5 milioni sono tantissime,ma ci sono anche 27 milioni di ds
Comment
-
Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza MessaggioAnche la PS2 quando è uscito FF XII era circa su quella quantità di base installata ma non è riuscita a fare gli stessi numeri.
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggiops2 ce ne sono 24 milioni adesso,dopo 3 anni
Ripeto inoltre che Dragon Quest VIII su PS2 ha venduto solo in giappone 3.68 milioni di copie (anche se in tutto l'arco vitale e non solo in due settimane) e che final fantasy non ha fatto quei numeri sulla stessa piattaforma.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza MessaggioAnche la PS2 quando è uscito FF XII era circa su quella quantità di base installata ma non è riuscita a fare gli stessi numeri.
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioDevi considerare che final fantasy 12 è, secondo me, il peggiore della serie e chiunque l' abbia provato, conoscendo la serie, gli avrà fatto schifo e quindi lo abbia sconsigliato a tutti quelli che conosceva.
Neanche il discorso del tipo "beh ma la base installata della PS2 in Giappone era inferiore di quella del DS" regge in quanto mentre di FF X consideri le vendite fatte durante tutto l'arco vitale, di dragon quest IX consideri le vendite fatte nelle sole prime 2-3 settimane e questo è più che sufficiente a colmare il deficit della differenza di base installata che comunque non era poi così grande.
Comment
Comment