Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nintendo: "Delusi per il nostro E3"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    vedere un no more heroes e un madword che in 2 vendono 0,65 milioni di copie.......
    Io darei la colpa a una cosa che si chiama homebrew channel che si installa con semplicità e che ti permette di lanciare copie pirata senza neanche invalidare la garazia o dover saldare un mod-chip, ovviamente i casual gamer non sanno neanche alla lontana cosa sia ma tipicamente gli hardcore gamer sì e come si è visto con la PSone dificilmente un hardcore gamer si lascia sfuggire la possibilità di giocare gratis perché vuol dire avere montagne di giochi e non preoccuparsi di nulla.

Comment

Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggio
      io parlo per quello che vedo...e quello che vedo sono persone che comprano una consol solo perchè borbandati dalle pubblicità...il tuo discorso fila ma non venirmi a dire che chi compra una wii lo ha fatto per preferenza(tranne qualche caso)perchè nemmeno sanno quali giochi stanno sulla 360 e ps3. e di sicuro le loro wii diventeranno accumulo per polvere visto che non amano giocare tutti i giorni come spesso facciam noi.
      certo che lo fa per preferenza; un casual gamer sa cos'è il mondo videoludico hardcore (le pubblicità esistevano anche nella scorsa generazione) e sa anche che non gli interessa, motivo che lo porta a non comprare un'x360/PS3 e che a suo tempo non gli aveva fatto comprare la PS2/Xbox/cubo (non è che non ne conosceva l'esistenza, la conosceva ma non gli interessava).......... poi ha visto l'offerta videoludica casual del wii ed è rimasto interessato (essendo interessato all'offerta del wii piuttosto che a quella dell'X360/PS3 ha espresso una preferenza).
      Con questo non sto dicendo che il wii ha soli giochi casual, io ho una trentina di giochi è la stragrande maggioranza è hardcore.
      Il fatto è che un giocatore Hardcore dice che wii sport resort è di bassa qualità e che gear 2 è meglio mentre un giocatore casual dice che gear 2 è noioso e pertanto di bassa qualità e che wii sport resort è meglio (ti sfido a mettere un giocatore casual davanti a gear 2 e a fargli ammettere che è bello...... non ci riesci perché non gli interessa quell'offerta videoludica)..... chi ha ragione? il mercato.  

Comment

Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
        certo che lo fa per preferenza; un casual gamer sa cos'è il mondo videoludico hardcore (le pubblicità esistevano anche nella scorsa generazione) e sa anche che non gli interessa, motivo che lo porta a non comprare un'x360/PS3 e che a suo tempo non gli aveva fatto comprare la PS2/Xbox/cubo (non è che non ne conosceva l'esistenza, la conosceva ma non gli interessava).......... poi ha visto l'offerta videoludica casual del wii ed è rimasto interessato (essendo interessato all'offerta del wii piuttosto che a quella dell'X360/PS3 ha espresso una preferenza). Con questo non sto dicendo che il wii ha soli giochi casual, io ho una trentina di giochi è la stragrande maggioranza è hardcore. Il fatto è che un giocatore Hardcore dice che wii sport resort è di bassa qualità e che gear 2 è meglio mentre un giocatore casual dice che gear 2 è noioso e pertanto di bassa qualità e che wii sport resort è meglio (ti sfido a mettere un giocatore casual davanti a gear 2 e a fargli ammettere che è bello...... non ci riesci perché non gli interessa quell'offerta videoludica)..... chi ha ragione? il mercato.  
        se è "il mercato" che ha sempre e solo ragione, allora devi valutarlo nella sua interezza e nel suo ciclo di vita intero. Che è minimo 6-7 anni. Non siamo nememno a metà dell'opera.
        ...ma alla fine il tuo pensiero circa la news qual'è?...che il capo di Nintendo ha sparato una minchiata grossa come una casa? Perchè fino ad ora hai fatto un'apologia unica di wii sparando sentenze sui concorrenti. Qui e in altri post. Francamento il tono dei tuoi interventi è del tutto fuori luogo ed aggressivo. Ti stai ripetendo da almeno 10 messaggi e sembra che tu voglia convincere te stesso più che gli altri, visto che il 90% dei post sono in linea col pensiero della news.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
          se è "il mercato" che ha sempre e solo ragione, allora devi valutarlo nella sua interezza e nel suo ciclo di vita intero. Che è minimo 6-7 anni. Non siamo nememno a metà dell'opera. ...ma alla fine il tuo pensiero circa la news qual'è?...che il capo di Nintendo ha sparato una minchiata grossa come una casa? Perchè fino ad ora hai fatto un'apologia unica di wii sparando sentenze sui concorrenti. Qui e in altri post. Francamento il tono dei tuoi interventi è del tutto fuori luogo ed aggressivo. Ti stai ripetendo da almeno 10 messaggi e sembra che tu voglia convincere te stesso più che gli altri, visto che il 90% dei post sono in linea col pensiero della news.
          Facendo copia e incolla dal post che evvidentemente non hai letto la mia opinione sulla news è:
          "Nintendo all'ultimo E3 ha mostrato super mario galaxy 2, new super mario bros wii, un nuovo capitolo di Metroid che innova la serie passando dal Prime e tornando alle origini in terza persona e un nuovo capitolo di Zelda per DS.
          Non so se tu hai la vaga idea dell'importanza storica delle saghe che ho citato ma chi ha un minimo di cultura videoludica sa bene cos'è un super mario o un metroid.
          La conferenza Nintendo è passata in sordina per il semplice fatto che Microsoft ha mostrato una nuova periferica innovativa che ha attirato l'attenzione e che fa discutere ancora oggi mentre Nintendo non ha presentato alcun nuovo hardware innovativo e di rilievo dato che i suoi li ha già presentati nelle conferenze precedenti."

Il capo di nintendo non ha detto che non ha presentato niente o che hanno presentato cose brutte (si è pregati di leggere bene la news) ma semplicemente che non è stato soddisfatto da come è stato presentato in quanto gli sembra di non essere riuscito a trasmettere la bellezza del prodotto...... diverso da dire che hanno presentato cose brutte.

Comment

...contento tu, contenti tutti. Sento il rumore degli specchi su cui ti stai arrampicando,. ma non fa nulla, non trovo il senso di discutere con chi spara a zero sulle altre console pretendendo di avere ragione.
            Io sono soddisfatto della mia Ps3 e della nuova e fiammante Xbox360 che mi ha regalato mio congnato. Ora che sono multipiatta sono ancora più felice. E felice di non avere wii. Alla faccia del mercato.
            Ciau

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
              ...contento tu, contenti tutti. Sento il rumore degli specchi su cui ti stai arrampicando,. ma non fa nulla, non trovo il senso di discutere con chi spara a zero sulle altre console pretendendo di avere ragione. Io sono soddisfatto della mia Ps3 e della nuova e fiammante Xbox360 che mi ha regalato mio congnato. Ora che sono multipiatta sono ancora più felice. E felice di non avere wii. Alla faccia del mercato. Ciau
              Son contento sì, se non ricordi ho detto d'avere anche un'X360.
              Avendo il wii non mi perdo serie storiche come quella di Super Mario (serie che ha fatto il mondo videoludico), zelda, metroid, Dragon Quest nonché piacevoli nuovi arrivi di rilievo come monster hunter 3, tales of symphonia e tales of grace, silent hill, fatal frame 4 (se arriverà anche in europa.... noi la conosciamo come project zero), ecc....
              e avendo l'X360 non mi perdo il meglio del resto (dato che il 90% di quello che esce è multipiattaforma). Dove dovrei arrampicarmi ora che posso godere delle più importanti saghe videoludiche?

P.s. ovviamente Natal ha lasciato tutti esterefatti e probabilmente ci si aspettava che anche Nintendo rispondesse rilanciando con un'altra periferica altrettanto spettacolare e il fatto che abbia presentato "solo" giochi ha lasciato un po' di amaro in bocca a molti ma d'altro lato nintendo le sue periferiche le aveva già presentate e quello che si definisce "solo" giochi in realtà sono 2 nuovi super mario (tra l'altro l'ultimo platform di super mario in 2D per home console risale a parecchi anni addietro), un nuovo metroid e un nuovo zelda....... non saranno i giochi di guerra che piacciono ai ragazzini ma sono comunque una buona fetta della storia videoludica e i videogiocatori di vecchia data non possono che essere contenti....... inoltre io sono contento anche per Natal. 

Comment

Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
                certo che lo fa per preferenza; un casual gamer sa cos'è il mondo videoludico hardcore (le pubblicità esistevano anche nella scorsa generazione) e sa anche che non gli interessa, motivo che lo porta a non comprare un'x360/PS3 e che a suo tempo non gli aveva fatto comprare la PS2/Xbox/cubo (non è che non ne conosceva l'esistenza, la conosceva ma non gli interessava).......... poi ha visto l'offerta videoludica casual del wii ed è rimasto interessato (essendo interessato all'offerta del wii piuttosto che a quella dell'X360/PS3 ha espresso una preferenza). Con questo non sto dicendo che il wii ha soli giochi casual, io ho una trentina di giochi è la stragrande maggioranza è hardcore. Il fatto è che un giocatore Hardcore dice che wii sport resort è di bassa qualità e che gear 2 è meglio mentre un giocatore casual dice che gear 2 è noioso e pertanto di bassa qualità e che wii sport resort è meglio (ti sfido a mettere un giocatore casual davanti a gear 2 e a fargli ammettere che è bello...... non ci riesci perché non gli interessa quell'offerta videoludica)..... chi ha ragione? il mercato.  
                ma questa è una cazzata                    quindi la fiat punto è meglio della ferrari perchè nel mercato automobilistico vende di più la punto?                                            sul fatto che il wii ha attratto più gente grazie alla sua immediatezza e alla sua offerta più casual è verissimo però il tuo discorso non regge             la wii anche se il mercato la incoronata regina non è la migliore per questo motivo    anche nelle due precedenti generazioni dove dominava il mercato la sony molti credevano che era meglio quella console perchè ce l'avevano tutti ma non era proprio così la storia e poi non è affatto vero che nella scorsa generazione videoludica i casual gamers di oggi non compravano ps2 xbox1 e gamecube (ti ricordo che ps2 ha venduto oltre 150 milioni di console e non erano tutti hardcore gamers quelli che la compravano anzi)   semplicemente la wii  ha dato una scossa innovatrice e adesso vende di più delle altre due console

Comment

La tua posizione mi è chiara già da diverso tempo.
                  Continua pure a farti valere anche nel post su FFXIII...non vorrei che perdessi occasione per ributtare un pò di cacchina su quei poveri 25 milioni di gatti che hanno ps3...tranquillo...non ti darò più fastidio. Sei "bannato" dalla mia lista di utenti con cui è piacevole discutere su questo sito ;-)
                  Ciao e buone vacanze.

Comment

se ne sono resi conto che la loro conferenza ha fatto ridere i polli
                    Deluso le aspettative quanto vuoi, ma se permetti c'è una bella differenza tra quest'ultima affermazione e l'aver fatto ridere i polli.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
                      Deluso le aspettative quanto vuoi, ma se permetti c'è una bella differenza tra quest'ultima affermazione e l'aver fatto ridere i polli.

e dai adesso non restiamo a contradire lettera per lettera,altrimenti non se ne esce

Comment

e dai adesso non restiamo a contradire lettera per lettera,altrimenti non se ne esce
                        Penso che Snako volesse solo far intendere che non bisogna sbilanciarsi con i termini, sennò qualche fan della suddetta casa potrebbe restarci in effetti male.

Comment

Infatti non sto contraddicendo, se per te Metroid fa ridere i polli non è colpa mia.
                          sigpic
                          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
                            Infatti non sto contraddicendo, se per te Metroid fa ridere i polli non è colpa mia.
                            ok ritratto,e stata una conferenza molto deludente

Comment

Iwata mi delude.
                              Cioè non si è lamentato dello scorso E3 (che dal mio punto di vista per Nintendo è stato molto più merdoso si quello di quest'anno) in cui non hanno presentato nulla di particolarmente interessante e si lamenta di quello di quest'anno in cui invece hanno mostrato parecchi gioconi?
                              Bha...
                              A me personalmente la conferenza di Nintendo non ha fatto schifo, anzi. Certo qualche gioco nuovo e originale non avrebbe guastato ma sono comunque felice di vedere seguiti interessanti di alcune delle sue saghe storiche.
                              Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

la conferenza avrebbe avuto parecchia carne al fuoco da sparare ai possessori di wii, ma si è passato metà del tempo a vantarsi dei successi nintendo e i trailer delle bombe sono stati mandati uno dietro l'altro senza un briciolo di commento...cioè se voi mi chiamate deludente super mario galaxy 2, un nuovo capitolo di zelda e un nuovo capitolo di metroid, allora mi sa che sarete d'accordo a definire deludenti pure le altre due conferenze, perchè come importanza di titoli annunciati più o meno siamo li

Comment

Working...
                                X