Possiamo dire che i tagli di prezzo, oggi, non riescano ad aiutare le vendite dell'hardware o del software come accadeva in passato
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Creutz: "Tagli di prezzo? Inutili, oggi come oggi"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggioe questo può essere verissimo; ma già ci credo poco se mi porta dei dati statistici a conferma della sua tesi..se poi è solo un'affermazione lanciata lì, non capisco come si faccia a dargli retta...
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioNo hanno dei dati precisi altrimenti non farebbero affermazioni nabbe. Certo, sono ipotesi, ma non per questo non sono credibili.
Comment
-
Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggiohanno dati precisi su rilevamenti statistici, la cosa più "imprecisa" che esista XD ma è logico che non può avere sottomano la situazione mondiale..ma a parte questo: poteva mettere mezza riga di giustificazione,no? "i tagli di prezzo, oggi, non riescano ad aiutare le vendite dell'hardware o del software come accadeva in passato" PERCHE' ecc ecc....io infatti non dico che sia un'ipotesi stralunata, ma che senza una mezza giustificazione ha quasi nessun valore
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioLa giustificazione teoricamente sono i dati di vendite dopo i tagli (es. PS3 prima 600 € dopo 400 &euro confrontati con quelli passati, e si è avvertito un calo.
Comment
-
Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggiosì, ho capito quale sia la giustificazione! XD..il punto che contestavo all'analista è quello di averla tenuta implicita! scusami, forse non mi ero spiegato bene..beh comunque è altrettanto facile capire il perchè: un taglio (poniamo) da 600 a 300 euro è del 50%, ma 300 euro sono comunque parecchi da sborsare per una console..è evidente che, confrontando i dati, il taglio di prezzo non fa più presa come prima..ma è altrettanto evidente che c'è una bella differenza tra i prezzi passati e quelli odierni
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioLa giustificazione teoricamente sono i dati di vendite dopo i tagli (es. PS3 prima 600 € dopo 400 &euro confrontati con quelli passati, e si è avvertito un calo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio...Pero' bisognerebbe avere innanzitutto dati certi per essere sicuri del calo rispetto agli anni passati,e poi secondo me il vero problema non e' il prezzo dell'hardware,che mi pare accettabile,quanto piuttosto quello del software...Io credo che non poche persone stiano rinunciando alle console next-gen. di fronte alla prospettiva di dover spendere centinaia e centinaia di € per il software.
Comment
-
Seguirò sicuramente bene il Gamescom, cmq i tagli di prezzo sono utilissimi, almeno da noi in Sardegna.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioIo non so gli altri, ma una ps3 a 279, o 299 con un gioco la trovo allettante
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioio direi invece che è proprio anche l' hardware. Secondo me in tanti (nonostante l'irrazionalità della cosa) vedono la ps3 a 350 euro, e dicono, "no, per un giocattolo non li spendo", senza stare lì a fare calcoli troppo complessi. Un abbassamento di prezzo per me porterebbe un'inondazione di acquisti, di gente che prima diceva non la compro, aspetto che scenda di prezzo. Per la ps3 sarebbe una manna. E infatti sono sicuro che lo fanno!
Parlando in generale invece a mio avviso per l'hardware le variazioni di prezzo ci sono e stanno continuando il loro corso,mentre il software e' decisamente in controtendenza...E credo a livelli esagerati rispetto alla propensione al consumo di moltissimi utenti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio...Pero' bisognerebbe avere innanzitutto dati certi per essere sicuri del calo rispetto agli anni passati,e poi secondo me il vero problema non e' il prezzo dell'hardware,che mi pare accettabile,quanto piuttosto quello del software...Io credo che non poche persone stiano rinunciando alle console next-gen. di fronte alla prospettiva di dover spendere centinaia e centinaia di € per il software.
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioAh beh,su Ps3 sono d'accordissimo anche io.Venderebbe molto di piu' se potesse ridurre il prezzo.
Parlando in generale invece a mio avviso per l'hardware le variazioni di prezzo ci sono e stanno continuando il loro corso,mentre il software e' decisamente in controtendenza...E credo a livelli esagerati rispetto alla propensione al consumo di moltissimi utenti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioah sul software non si discute... si stan toccando livelli davvero da ricovero...
Comment
Comment