Originariamente Scritto da Andrew Clemence
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony: "Il Giappone deve occidentalizzarsi"
Collapse
X
-
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggionel senso che come fossilizzazione su un genere non siamo diversi dai giapponesi, ma quantomeno siamo fossilizzati ben più numerosi di loro (considerando gli americani identici agli europei in quanto a gusti), e ciò non ci rende un mercato in perdita.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiono, mentre sul resto sono abb. daccordo, sul resto no. L'europa che praticamente fino a poco tempo fa non produceva giochi, ma ne fa un uso larghissimo e un abuso, recependo ogni genere di stile, non me la puoi chiamare chiusa...Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioTi ho fatto appunto l'esempio con la roba giapponese che da noi ha floppato, mentre in patria va benissimo. E parliamo spesso di roba qualitativa eh. Non chiedermi una lista, perchè veramente non si finirebbe più, e partirei proprio da yakuza (visto che è una news qui vicino)
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiosi, ma non è che mentalità aperta vuol dire che qualunque prodotto immesso nel mercato con qualunque connotato debba avere per forza di cose successo. La mentalità aperta stà nel valutare una cosa, non nel non acquistarla. Io ho sempre avuto consolle giapponesi pc americani, programmi da entrambe le nazioni, etc. etc. Ma non è che devo garantire il successo di ogni singola iniziativa che ha luogo nel continente. Guarda solo in questo sito, quanti appassionati di giochi giapponesi. Andiamo in giappone, e vediam se ne conti così tanti di appassionati di giochi occidentali...
PS: e dammi ragione perchè non potrò seguire il topic fino a stasera per altri impegni, e dopo non posso riprendere il filoFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
no, non lo condivido ripeto. Tu mi dici che gli appassionati restano comunque pochi. Per me non sono pochi perchè c' è chiusura mentale, ma solo perchè sono giochi di nicchia per forza di cose. Insomma lo stile giap può piacere a molti ma non a tutti. In pratica io ritengo che a molti non piacciono non perchè sono chiusi, ma proprio perchè non piacciono. E ciò è più che leggittimo anche in una persona con la mentalità apertissima.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiono, non lo condivido ripeto. Tu mi dici che gli appassionati restano comunque pochi. Per me non sono pochi perchè c' è chiusura mentale, ma solo perchè sono giochi di nicchia per forza di cose. Insomma lo stile giap può piacere a molti ma non a tutti. In pratica io ritengo che a molti non piacciono non perchè sono chiusi, ma proprio perchè non piacciono. E ciò è più che leggittimo anche in una persona con la mentalità apertissima.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
dovremmo essere tutti uniti siccome la terra è una e quindi conoscere tutte le lingue ma l'asia è ancora troppo ottusa per dare e ricevere altre lingue come del resto voi credete che l'italia è divisa in 2 pensiamo prima a noi poi a gli altri e basta con queste idee di razzismo tra coetani
ID PSN: camperigno_94
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioMa alla fine anche la chiusura mentale, sotto sotto, non è altro che un ramo del gusto. Non credo che i giapponesi non comprino la nostra roba per un tabù, o per una legge scritta o tramandata di famiglia in famiglia, ma ovviamente perchè anche a loro non piace un certo genere di cose, come a noi non piacciono le loro.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiono. Io temo invece che nella società attuale sia proprio applicata soprattutto in nord america e in jap, un meccanismo di "pilotamento" del gusto. Non confondere eh non sono un complottista, non c'è niente dietro, è solo un funzionamento obbligato, ma molte volte sono la massa e i media che decidono cosa ti deve piacere o no purtroppo.. Cosa che ancora in Europa fortunatamente non accade, essendo una realtà molto spezzettata e frammentaria. Eh è triste ma è così purtroppo...Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioNon so. Pilotamento del gusto o no, alla fine sempre di gusto si tratta. Che sia fittizio, originario, immaginario o anche guadagnato tramite pubblicità, è sempre gusto. Se fosse come dici tu, pensi che una pubblicità del wii dove si vedono i vip che diventano ancora più belli con nintendo non è pilotamento del gusto?
Comment
Comment