Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mega-intervista ai creatori su Uncharted 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mega-intervista ai creatori su Uncharted 2

Tra sensori, concorrenza e seguiti

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Partiamo da una semplice premessa: questo è un topic aperto al pubblico anche dal sito principale, quindi evitate spoiler e cose simili, che a tanta gente non farebbe piacere. Chiusa qui.

Buona discussione.

Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Il multi secondo me supera anche il singolo cinematografico, imho, il divertimento prima di tutto.
      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
      Spoiler:

Comment

mah kissa qual è il gioco piu apprezzato di tutti i tempi.....cmq semplicemente stupendo uncharted 2!!!secondo me rimarrà il gioco + bello x ps3 x un bel po di tempo.....

Comment

ma il primo aveva il multiplayer?
          http://blackblaze.wordpress.com

Comment

Originariamente Scritto da gatsu47 Visualizza Messaggio
            mah kissa qual è il gioco piu apprezzato di tutti i tempi.....cmq semplicemente stupendo uncharted 2!!!
            Su Metacritic ci sono le classifiche, per PC è Half Life 2, per le consolle onestamente non lo so, ma basta guardare il primo alla classifica.

Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Premetto che ho comprato la PS3 incentivato da questo gioco.
              Incredibilmente immersivo. C'è poco da fare, sei nella storia. Mentre l'approccio degli altri giochi è costruisco una storia che faccia da sfondo, contesto e in alcuni "giustificazione" al gioco, qui il gioco è la storia. Regia, Gamedesign, Dinamiche di gioco, sono tutte orientate a questo obiettivo. (poi vediamo come). E questo approccio lo vivi molto sulla pelle: questa mattina mi sono svegliato con la voglia di tornare a vivere quella storia, con i ricordi che, per quel poco che ho visto, mi ha lasciato. esattamente come quando guardi un film. Se pensi poi che la trama è "alla indiana jones", caratterizzazione che su di me ha molto fascino, allora puoi capire come per me questo sia un grande punto a favore. Purtroppo, per il momento, ci sono dei "però".Per raggiungere quel fine, gli sviluppatori hanno scelto di inserire tanti eventi scriptati, tante mini animazioni non controllabili, che spezzano l'azione giocata, anche se tengono viva e vitale l'azione sullo schermo e la trama, con colpi di scena estemporanei.E' qualcosa di nuovo, ma anche di strano, che se da una parte ti fa venire voglia di giocare, dall'altra ti fa un po' innervosire appunto per questo motivo: ci vorresti giocare attivamente con più continuità. Anche se, appunto, si tratta di eventi scriptati e che hanno quindi una durata molto limitata. Sempre nell'ottica di fare della storia il videogioco, fino ad adesso ho avuto la sensazione che l'azione a video fosse costretta su dei binari bene precisi e questo si traduce in maniera incisiva nel level design e nei percorsi che deve seguire l'azione, con l'impressione che sia molto, troppo, indirizzata, senza margine di manovra, di esplorazione e soluzioni alternative. e' una sensazione momentanea. se si rivelasse continuativa in tutto il gioco, il gioco stesso sarebbe un'occasione persa. Un capitolo a parte merita la grafica che, per quanto assolutamente sontuosa, con tocchi di classe e ricca di dettagli, a volte non ha mancato di "deludermi" o quantomeno farmi innervosire. Non è concepibile, secondo me, che i contorni delle sagome delle guardie in lontananza siano seghettati. O che le texture perdano, in alcuni casi, visibilmente di qualità avvicinandosi (è il caso ad esempio di una parete rovinata, dal dettaglio impressionante vista ad una certa distanza e che, avvicinandosi, diventa quadrettosa e sgranata. Ed è il gioco che ti spinge ad avvicinarti, perchè sei costretto a salire su una fune che pende appunto su quella parete). Si tratta di dettagli, intendiamoci. Di dettagli che però non ritengo accettabili in un gioco che prende 10 di grafica. Poi ovvio che la grafica è e rimane fantastica.  Quindi, per il momento sono soddisfatto ma non al 100%. Aspetto di giocarci di più per un voto definitivo.

Comment

Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggio
                ma il primo aveva il multiplayer?
                no solo single

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                  Il multi secondo me supera anche il singolo cinematografico, imho, il divertimento prima di tutto.
                  invece io la penso al contrario^^. il multi dopo un po mi stufa. le storie fatte bene no. anche gi eventi scripati li adoro. cmq IMHO^^.

Comment

non vedo perchè bisogna disprezzare i filmati in un gioco... personalmente amo molto più i giochi con che senza filmati d'intermezzo... comunque non sapevo che anche bioshock avesse dietro un team esteso a diverse centinaia di persone..
                    i'm looking for killzone 3
                    account psn: neroangelo 987

Comment

sono daccordo su tutto quello che dice il tipo.GRANDE UNCHARTED2!!!

Comment

Prima di tutto complimentissimi a Naught Dog per la creazione di questo capolavoro.

Non penso che i sensori di movimento rimpiazzeranno mai un qualsiasi controller tradizionale. Ci sono troppi giochi che funzionano alla perfezione con i controller normali, e si perderebbe troppo a rendere i sensori "la regola". Ovviamente, sono il primo ad essere eccitato al pensiero che il videogioco si stia evolvendo in qualche maniera, ma l'importante è che questa evoluzione rimanga parallela ai giochi che conosciamo oggi.
                        Grandissimi.

Non capisco perchè tutto debba essere o bianco o nero. Alcuni giochi usano bene i filmati, mentre altri preferiscono raccontare qualcosa tramite il gameplay. Ci sono milioni di modi per raccontare una storia e penso che sia stupido pensare che tutto debba andare verso una sola via, o verso un'altra. E' stupido anche invertire sull'evoluzione. Dopotutto, la narrazione nei videogiochi si sta evolvendo da anni. Quindi no, non credo che i filmati moriranno mai
                        A me i filmati come quelli di Uncharted piacciono molto. Sono proprio quelli che mi fanno sentire immerso nella storia.

Anche una semplice tecnologia nuova potrebbe aiutare il gioco a crescere ulteriormente.
                        Spero che quando ha detto questa frase non abbia pensato al Wand.

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
                          Prima di tutto complimentissimi a Naught Dog per la creazione di questo capolavoro.

Grandissimi.

A me i filmati come quelli di Uncharted piacciono molto. Sono proprio quelli che mi fanno sentire immerso nella storia.

Spero che quando ha detto questa frase non abbia pensato al Wand.
                          secondo di tutto, complimenti a loaldnt che ha tradotto tutta sta roba senza andare in esaurimento nervoso

per il resto niente da ridire. naughty dog è talentuosa, sincera e coerente con quello che pensa e fa. peccato che abbia cominciato ad apprezzarla solo negli ultimi anni.
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Grazie anche a te loaldnt.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              secondo di tutto, complimenti a loaldnt che ha tradotto tutta sta roba senza andare in esaurimento nervoso

per il resto niente da ridire. naughty dog è talentuosa, sincera e coerente con quello che pensa e fa. peccato che abbia cominciato ad apprezzarla solo negli ultimi anni.

comunque concordo su tutto,naughty dog spacca
                              ps: non ti piacevano jack e crash?

Comment

Working...
                              X