Originariamente Scritto da ThunderWatt
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nintendo: "Incapaci di rilasciare continuamente buoni giochi"
Collapse
X
-
Iwata forse non si accorge di fare un discorso contradditorio: la Wii è uscita con uno specifico intento, quello di godere la fruizione dei videogiochi da un'angolazione totalmente diversa da quella "normale". E' perciò evidente che se è uscita per lanciare una nuova moda non poteva imporsi su un lungo periodo: ha fatto un enorme boom iniziale e poi è scesa di botto...il discorso di Iwata presenta anche un'altra debolezza: confonde giochi "buoni" con giochi "che vendono"..e se per lui sono la stessa cosa, vi prego di non dirmi che anche per i giocatori lo sono (personalmente non reputo che Wii Sport sia un buon gioco, al contrario di Extraction, ma le vendite non sono del mio stesso parere...)
il mio discorso era orientato su wii, ma per Ds si può dire la stessa cosa (vendite VS buon gioco sta a GiuliaChePassione VS Chinatown wars)
Comment
-
se proprio ci tengono sviluppare un nuovo zelda per wii non sarebbe una brutta cosa...se facessero anche un gioco per pokémon serio e non come quella cagata di battle revolution sarebbe già un passo in avantiOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Personalmente io ho avuto sempre console Nintendo fino a 18 anni circa e mi sono trovato bene, da un pò di anni a questa parte mi sono buttato di più su Sony perchè fa giochi più "maturi". Secondo me semplicemente la Nintendo non riesce a reggere la concorrenza di Microsoft e Sony e si butta su giochi casual e per bambini. Nel senso che mentre i primi due sborsano fior di quattrini per accaparrarsi esclusive e giochi che hanno anni e anni di sviluppo addietro, Nintendo questo non lo riesce a fare e preferisce coprire la fascia più giovane di utenti mettendo in commercio giochi che hanno costi di produzione più bassi. Lo dico in maniera più semplice. La Nintendo è più "povera" rispetto a Sony e Microsoft, che tra l'altro sono grosse multinazionali che non si limitano a produrre solo videogiochi a differenza di Nintendo. Potrei avere detto una cazzata ma io la vedo così. L'utenza più adulta tra l'altro è più conveniente perchè spende di più rispetto ai bambini che devono chiedere il permesso ai genitori per comprare un gioco...
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggiose proprio ci tengono sviluppare un nuovo zelda per wii non sarebbe una brutta cosa...se facessero anche un gioco per pokémon serio e non come quella cagata di battle revolution sarebbe già un passo in avanti
1) Lo sviluppo del gioco è iniziato nel Febbraio 2006
2) Il team che si sta occupando dello sviluppo attualmente è il più numeroso mai utilizzato da Nintendo per la realizzazione di un gioco
3) Il titolo implementerà l'utilizzo di nuove idee attualmente mai sperimentate in un videogame
4) L'utilizzo del Wii Motion Plus diverrà una componente imprenscindibile per le dinamiche proposte dal gioco
5) Il nuovo Link sarà molto più maturo ma abbandonerà le atmosfere dark di Twilight Princess
6) La Master Sword rivestirà un ruolo fondamentale nella storia per l'otigine della Leggenda e non è un caso che nell'artwork non sia presente
7) Ad oggi il gioco può essere definito come l'unico titolo in grado di sfruttare al 100% l'architettura hardware del Wii ma allo stesso tempo per supportare il livello tecnico raggiunto non basterà la potenza attuale della console
8) L'aspetto di Link, pur rinnovato, non sarà del tutto inedito
9) La trama sarà la più articolata mai ideata per un episodio di Zelda
10) Potrebbe essere l'ultimo capitolo della saga
Si parla di giochini a basso budget, super mario galaxy in fase di sviluppo presso il tokyo ead team è a basso budget? mentre zelda? E che dire del nuovo metroid del team ninja e degli intelligents systems? E dei progetti segreti dei retro studios e dei sora ltd?
Comment
-
Ma sono cose già viste...i cosiddetti casual non forniscono regolari e consistenti entrate e questi giochi non forniscono un motivo valido per passare al wii.
Poi aggiungici la scarsa pubblicità fatta ai titoli seri e le nuove periferiche sony e microsoft(sopratutto microsoft)e la crisi è bella che servitaOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioMa sono cose già viste...i cosiddetti casual non forniscono regolari e consistenti entrate e questi giochi non forniscono un motivo valido per passare al wii.
Poi aggiungici la scarsa pubblicità fatta ai titoli seri e le nuove periferiche sony e microsoft(sopratutto microsoft)e la crisi è bella che servita
E poi di che crisi stai parlando? Quella di Nintendo si può definire crisi?
Originariamente Scritto da ps3King16 Visualizza Messaggioe l'avete scoperto ora che i giochi per la wii sono, per la maggior parte infanzialate.......!!!!!!
Comment
-
be un calo del genere degli utili io la chiamo crisi...che per altro si farà molto più grave con la venuta di project natal e sphere(o come si chiama) anche se quest'ultimo mi sembra piuttosto un wiimote per donne soleOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
-
Ma il problema del Wii non è la mancanza di esclusive,per carità.
Il problema è l'assenza di multipiatta.Fateci caso:su PS360 in questo periodo stanno uscendo Tekken 6,DiRT 2,Batman AA, Borderlands,Bayonetta,Brutal Legend,ecc...
Tutta roba che su Wii non c'è(tranne DiRT 2 che però fa schifo in versione Wii,cosi come in versione PSP e DS).
Logico che campando di sole esclusive non si va lontano.
Comment
-
Originariamente Scritto da Faw Visualizza MessaggioMa il problema del Wii non è la mancanza di esclusive,per carità. Il problema è l'assenza di multipiatta.Fateci caso:su PS360 in questo periodo stanno uscendo Tekken 6,DiRT 2,Batman AA, Borderlands,Bayonetta,Brutal Legend,ecc... Tutta roba che su Wii non c'è(tranne DiRT 2 che però fa schifo in versione Wii,cosi come in versione PSP e DS). Logico che campando di sole esclusive non si va lontano.
Comment
-
datele recenti dichiarazione dei capi della nintendo sembra dal tono che si stiano rendendo conto che questa del wii potrebbe rivelarsi una breve, felice parentesiOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment