Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Vendite Nintendo in calo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da miky86 Visualizza MessaggioSi se non pensano ad una console next-gen o a rinnovare il loro parco titoli che fa pietà, finirà che esisterà solo PS3, poi con l'abbassamento di prezzo di quest'ultima molti l'hanno comprata...
Comment
-
Mi sembra normale, per anni sono andati avanti con vendendo la propria console senza un taglio di prezzo, delle colorazioni speciali, uno straccio di bundle o altre promozioni vantaggiose. E soprattutto in occidente è da tempo che non esce un titolo ad alto richiamo per la massa. Comunque no problem, i titoli multimilionari stanno arrivando, non manca molto.
C'è da dire però che il mercato generale dei videogiochi è calato rispetto allo scorso anno, forse si riferisce al solo mercato giapponese, perchè in occidente il wii resta ancora la console più venduta, con un divario minore rispetto a prima ma sta comunque mantenendo le distanze dalla concorrenza.
Originariamente Scritto da Stecca Visualizza MessaggioIwata ti dò un consiglio preparati a buttare la Wii dal balcone di casa tua e inizia*a pensare ad una console di next gen.
La nuova console arriverà quando serve, al massimo faranno un restyiling entro il rpossimo anno per alzare le vendite.
Originariamente Scritto da miky86 Visualizza MessaggioSi se non pensano ad una console next-gen o a rinnovare il loro parco titoli che fa pietà, finirà che esisterà solo PS3, poi con l'abbassamento di prezzo di quest'ultima molti l'hanno comprata...
Certo che sentire, a fine 2009, lamentele sul parco titoli del wii mi pare un gran castroneria, perchè non ti giochi tutti i titoli emritevoli che ha, voglio vedere fin dove arrivi.
edit: ma cos'è sta storia del wii 2? Perchè siete tutti fissati?
Comment
-
Era tutto calcolato... Studiando marketing mi sono trovato lo studio del caso aziendale della guerra fra console next-gen. Nintendo è un'azienda che a differenza di sony e microsoft ha come unico guadagno quello dato dall'intrattenimento ludico, il che significa che non può permettersi investimenti a lungo termine, come fatto per ps3 e xbox360, che vendevano inizialmente queste console a prezzo inferiore al costo di fabbrica. Sony e Microsoft possono prendere soldi da altri reparti aziendali per coprire i costi, Nintendo no. Il che significa che la casa si SuperMario ha preferito puntare sul guadagno immediato sfruttando una console tecnologicamente mediocre, ma allo stesso tempo innovativa per quanto riguarda il controllo. Come intrattenimento per tutti i casual gamer all'inizio fa strage di vendite ma poi non la caga nessuno... Ma intanto i miliardi sono andati in saccoccia.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggioecco la risposta a chi mi diceva:"questa crisi dove la vedi?"
Comment
-
Ragazzi non è questione di crisi ma di strategia. Competere direttamente con due colossi come sony e microsoft è un suicidio. Nintendo ha semplicemente fatto quello che ha sempre fatto... Puntare su un targhet diverso con un tipo di intrattenimento diverso. Questo target (i casual gamers) è il più ampio, ma quello che si stanca più in fretta. Per questo motivo il piano lungimirante di Nintendo qui non esiste. Va come doveva andare e come sapevano sarebbe andata... Ottime vendite all'inizio, che considerando i costi bassi di sviluppo console e games equivalgono a ottimi guadagni, e dopo qualche anno fine.
Comment
-
Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza MessaggioNon rispondi proprio a un bel niente perchè il wii resta comunque la console più venduta, come ho già detto mi sa che si riferisce al giappone, lì c'è stato un bel calo ma nel resto del mondo non vedo grossi problemi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiono, aspetta, più venduta vuol dire al momento, precisiamo, che ha venduto di più, non più venduta.
Originariamente Scritto da Urizen88 Visualizza MessaggioRagazzi non è questione di crisi ma di strategia. Competere direttamente con due colossi come sony e microsoft è un suicidio. Nintendo ha semplicemente fatto quello che ha sempre fatto... Puntare su un targhet diverso con un tipo di intrattenimento diverso. Questo target (i casual gamers) è il più ampio, ma quello che si stanca più in fretta. Per questo motivo il piano lungimirante di Nintendo qui non esiste. Va come doveva andare e come sapevano sarebbe andata... Ottime vendite all'inizio, che considerando i costi bassi di sviluppo console e games equivalgono a ottimi guadagni, e dopo qualche anno fine.
Io ancora non vedo tutta questa grande crisi, come ho già detto più e più volte Nintendo è ancora leadership.
Comunque sony con i casual ci marciava dal 1995 fino all'avvento delle console di settima generazione, non mi è sembrata una manovra tanto passeggera.
Se l'ha fatto sony con le prime due playstation per quale motivo Nintendo dovrebbe veder svanire il successo?Last edited by ThunderWatt; 03 November 2009, 13:56.
Comment
Comment