Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ubisoft nuovamente contro la pirateria su PC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Anche uno come Pachter capirebbe che l'unico modo per stoppare la pirateria è un calo dei prezzi. Durante le offerte natalizie STEAM ha incassato vagonate di denaro. Questo significa che con un prezzo abbordabile (non dico l'ubermegasconto, è ovvio che il lavoro deve essere comunque ricompensato) le vendite dei giochi pc aumenterebbero considerevolmente, producendo bilanci positivi sul lungo corso.
    Ma le SH e i publisher non hanno le palle.
    Sono orientato anch'io verso questa strada, anche se, per onestà intellettuale, non saprei quantificare quanto ciò sarebbe sostenibile mediando tra costi di sviluppo ed effettive aspettative di vendita nel mercato PC, stiamo pur sempre parlando di un settore in cui i prezzi sono più bassi in partenza (anche se noto una sgradevole controtendenza in questi tempi) e la svalutazione è molto più rapida. Effettivamente la mia impressione è che un calo di prezzi sia fattibile, dopotutto hai citato bene il successonel'holiday sale di Steam (Un plauso alla Piattaforma Del Male™, che a volte non è così malvagia), gente disposta ad acquistare a un prezzo umano ce n'è, e tanta.
    E non sottovaluterei la cosa in chiave anti-pirateria: come per le elezioni, la chiave è puntare sugli indecisi, ossia coloro per cui il dubbio è "acquistare o scaricare", per la fetta dei pirati votati a "scaricare o semplicemente NON comprare" non c'è speranza, e mai potranno essere tenuti conto come pubblico potenziale. Poi non so, probabilmente Pachter avrebbe tirato fuori una teoria meno semplicistica, con coinvolgimenti del KGB, dischi volanti e cose del genere... ma vabbè, l'analista di professione non sono io

    Comunque, che una crack uscirà alla svelta, è totalmente fuori dubbio. Chiunque ci abbia provato, in qualunque maniera (Steam compreso, che ad oggi probabilmente il più efficace sistema anti pirateria), ha comunque visto i propri lavori girare tra equini da soma e torrenti in un batter d'occhio; la pura repressione è da tempo immemore che mostra la più totale inefficacia.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

    Comment


    • #17
      Sono orientato anch'io verso questa strada, anche se, per onestà intellettuale, non saprei quantificare quanto ciò sarebbe sostenibile mediando tra costi di sviluppo ed effettive aspettative di vendita nel mercato PC, stiamo pur sempre parlando di un settore in cui i prezzi sono più bassi in partenza (anche se noto una sgradevole controtendenza in questi tempi) e la svalutazione è molto più rapida. Effettivamente la mia impressione è che un calo di prezzi sia fattibile, dopotutto hai citato bene il successonel'holiday sale di Steam (Un plauso alla Piattaforma Del Male™, che a volte non è così malvagia), gente disposta ad acquistare a un prezzo umano ce n'è, e tanta. E non sottovaluterei la cosa in chiave anti-pirateria: come per le elezioni, la chiave è puntare sugli indecisi, ossia coloro per cui il dubbio è "acquistare o scaricare", per la fetta dei pirati votati a "scaricare o semplicemente NON comprare" non c'è speranza, e mai potranno essere tenuti conto come pubblico potenziale. Poi non so, probabilmente Pachter avrebbe tirato fuori una teoria meno semplicistica, con coinvolgimenti del KGB, dischi volanti e cose del genere... ma vabbè, l'analista di professione non sono io Comunque, che una crack uscirà alla svelta, è totalmente fuori dubbio. Chiunque ci abbia provato, in qualunque maniera (Steam compreso, che ad oggi probabilmente il più efficace sistema anti pirateria), ha comunque visto i propri lavori girare tra equini da soma e torrenti in un batter d'occhio; la pura repressione è da tempo immemore che mostra la più totale inefficacia. D'accordo con te ophi, e per me questa non è la soluzione necessaria perchè troveranno ugualmente un modo di aggirarla.

      Comment


      • #18
        Stanno veramente esagerando... Sono fuori di testa!! Sempre codici da inserire, salvataggi in rete... La prossima mossa cos'è, un dipendente che sta sempre a casa tua a controllare che lo acquisti regolarmente e che non passi il disco a nessuno???? Ma per piacere... Prevedo un calo di vendite per i giochi Ubisoft (tanto se fa previsioni Pachter le posso fare benissimo anche io...)

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          e chi non ha connessione? non gioca?
          Ehi, benvenuto nel fantastico mondo delle autenticazioni!
          La festa la presenta Starforce, l'ospite d'onore è il SecuROM.
          E gli organizzatori sono le installazioni limitate, che quando le finisci, devi chiamare l'assistenza per fartene dare altre!
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

          Comment


          • #20
            peccato che ad ogni sbattimento delle softhouse nel creare un nuovo tipo di protezione perfetta, il giorno dopo arriva la cura che li incu.a... il problema a mio parere, non è chi ha connessione e chi no (è semplicemente scandaloso pensare che solo chi ha internet possa godere di un gioco, dato che io so che non tutti hanno internet.. basti pensare a qualche universitario fuori sede), il problema è che non tutti si possono permettere di spendere 60-70 euro per un gioco. Invece de spenne soldi in (inutile) antipirateria cominciassero a cala i prezzi dei giochi altrimenti non si risolve una ceppa

            Comment


            • #21
              In questo modo tutta la gente che ancora non dispone di connessione ad internet se lo prenderebbe nel retto, senza contare il fatto che gli hacker troveranno in quattro e quattr'otto un crack per aggirare il problema.

              Comment


              • #22
                cracker semmai! che ti hanno fatto di male gli hacker?

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
                  cracker semmai! che ti hanno fatto di male gli hacker?
                  Cracker, hacker o quello che è. Non sono esperto di queste cose

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                    Tra un pò devo fare domanda in carta bollata per avviare il gioco, e mi sa che neppure i controlli del DNA e le sonde rettali della tavola di Penny Arcade sono poi così lontane

                    Com,unque, se proprio vogliamo essere precisi, non è una cosa neppure tanto lontana da quanto già fatto con Steam. Vabbè che Steam ha una modalità offline (buona fortuna, se volete attivarla, comunque), se non altro sta cosa dei salvataggi remoti -a patto che i server siano SUPER efficienti) può avere qualche "effetto collaterale" positivo.

                    Comunque, di principio, rendere obbligatoria una connessione anche per il signel player è qualcosa aberrante di principio, sempre & comunque
                    Quoto tutto.
                    Per Steam offline invece vorrei complimentarmi,è efficientissimo,se vede che non sono connesso ad internet mi propone subito questa opzione che mi permette di giocare ugualmente!
                    L'unica pecca è quella degli obiettivi & statistiche che data la mancanza della sincronizzazione immediata fà perdere tutti i nostri risultati...
                    greatfede

                    Comment


                    • #25
                      ULTIMISSIMA DA UBISOFT NUOVA PROTEZIONE compresa nella confezione del gioco ci sarà l'animus 3.0 per giocare cit. "così sapremo sempre se ci freghi!"!

                      Comment


                      • #26
                        ma non ci siamo mica, e chi non ha internet?!?

                        Comment


                        • #27
                          Stupidi! Invece di guadagnarci ci perderanno. È vero che quasi tutti hanno una connessione a internet ma è ingiusto per chi non la possiede. No devono trovare un altro metodo.
                          Lukynho92

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Lukynho92 Visualizza Messaggio
                            Stupidi! Invece di guadagnarci ci perderanno. È vero che quasi tutti hanno una connessione a internet ma è ingiusto per chi non la possiede. No devono trovare un altro metodo.
                            ma che perderci?NON vi rendete conto che tutti i giochi pc sono crackabili? loro perdono milioni a sviluppare su pc perchè su ogni copia di assassins creed due originale che venderanno ce ne saranno 15 piratate su emule forum ecc! Questo è uno dei motivi perchè ormai sviluppare su console e preferibile al pc!

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da siza Visualizza Messaggio
                              ma che perderci?NON vi rendete conto che tutti i giochi pc sono crackabili? loro perdono milioni a sviluppare su pc perchè su ogni copia di assassins creed due originale che venderanno ce ne saranno 15 piratate su emule forum ecc! Questo è uno dei motivi perchè ormai sviluppare su console e preferibile al pc!
                              Appunto, TUTTI i giochi sono cracckabili, pure quelli con le protezioni più idiote e restrittive. Che a conti fatti la pirateria finiscono per incentivarla: chi non ha a disposizione una connessione internet flat, per quale motivo dovrebbe comprare anziché cracckare?
                              Poi: diamo per buono il rapporto 1:15 del tuo esempio. Bene, facciamo finta che il sistema di protezione di AC2 sia perfetto e inviolabile... Sicuro che quelle 15 copie altrimenti piratate le venderebbe? Io ho forti dubbi. Il rapporto tra pirateria ed effettive mancate vendite resta tuttora da dimostrare... Non si tiene conto che per una gran fetta di scaricatori, l'alternativa al download è semplicemente lasciare il gioco sullo scaffale; l'idea di investire il canonico cinquantone non li sfiora nemmeno.
                              E ancora, sulla questione console: due successi abnormi come PSX e PS2 erano di una piratabilità estrema, e non mi sembra che ciò si sia rivelato tanto deleterio, anzi (c'è chi ha parlato della modificabilità facile come uno dei fattori che hanno "aiutato" le vendite hardware... credo che almeno un fondo di verità ci sia). Su PC, procurarsi copie illegali non è mai stato un ostacolo insormontabili, eppure ha vissuto momenti mica brutti, anzi, il mercato è in calo giusto nell'ultimo periodo. SE oggi conviene sviluppare su console più che su PC, è una pura questione di mercato, le console next gen hanno dalla loro l'immediatezza d'uso ed offrono servizi (come il multiplayer online) prima prerogativa quasi esclusiva dei personal computer; cose per cui molti utenti le prediligono al PC.

                              E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

                              Comment


                              • #30
                                invece di inventarsi sistemi antipirateria scomodi e inutili(tanto tutti i sistemi ,anche i piu sicuri possono essere superati),che abbassino i prezzi.

                                Comment

                                Working...
                                X