Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Niente Dead Space 2 per PC - Confermato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    ho detto che l'abbassamento di prezzo è l'unico modo? non mi pare, ma sarebbe già una buona partenza...

se non provano non si può sapere,ma io rimango comunque del mio parere.

Comment

Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
      se non provano non si può sapere,ma io rimango comunque del mio parere.
      Sì può sapere eccome, hai idea di quanto Steam abbia venduto a natale con i cali di prezzo?
      sigpic

Comment

se mettessero pubblici i dati magari se ne farebbe un idea

Comment

se mettessero pubblici i dati magari se ne farebbe un idea
          Prey è andato in sold out, ti dico solo questo
          sigpic

Comment

messi male eh XD comunque sia sono sempre una minoranza quelli che comprano online.

Comment

messi male eh XD comunque sia sono sempre una minoranza quelli che comprano online.
              No, è ormai evidente che se messi ad un prezzo stuzzicante i giochi vendono eccome, in digital delivery e non.
              sigpic

Comment

La pirateria è un fenomeno dilagante su pc, inutile nascondersi dietro a un dito.
                Ma ho sentito troppe banalità, troppi luoghi comuni in questo topic. Non vale la pena manco di rispondere, tanto chi è abituato a parlare per sentito dire continuerà a farlo.

Alle valide proposte già fatte per arginare il problema (chiusura siti p2p, abbassamento prezzi) io proporrei quello che attualmente è il mio pallino: il potenziamento del digital delivery. L'eliminazione dei costi legati alla produzione dei supporti fisici, allla masterizzazione e alla distribuzione potrebbe esitare in un ulteriore calo dei prezzi dei giochi per pc rilasciati sulle piattaforme DD.
                Queste ultime potrebbero basare gran parte del profitto sul numero delle copie vendute, magari incentivando gli acquisti con offerte e sconti, che si sono dimostrate funzionare non bene, ma alla grandissima.

Vorrei per esempio ricordare a tutti i profeti del luogo comune, che la maggiore piattaforma di distribuzione digitale per i giochi pc al momento, ovvero Steam di casa Valve, ha recentemente annunciato un incremento stratosferico della vendita di giochi nell'anno 2009, e questo grazie a interessantissime promozioni che hanno invogliato all'acquisto presumibilmente anche i piratazzi più reticenti.

Non far uscire un gioco su pc e accampare come scusa solamente la pirateria ormai la bevono solo i beoti.
                Last edited by c1cc10; 10 February 2010, 18:30.
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

Comment

io rimango vecchia scuola e salvo pochi casi preferisco il supporto fisico

Comment

Il digital delivery di steam è un'arma in più,quest'anno ho visto delle offerte da svenimento...
                    Il natale è stato incredibile,pieno di capolavori che si potevano acquistare con pochi euro!
                    greatfede

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio

Non far uscire un gioco su pc e accampare come scusa solamente la pirateria ormai la bevono solo i beoti.

E allora vado fiero di essere beota perchè per me è la loro maggior preoccupazione ed è sciocco credere che un fenomeno tale possa scomparire con il digital delivery perchè tra lo scegliere se pagare o avere una cosa gratis,e dico la medesima cosa,la scelta rimane la più ovvia,qualsiasi prezzo essa abbia.
                      E il fatto di non avere il supporto fisico rimane pur sempre un handicap in quanto il fatto di sentir con mano ciò che possiedi è una soddisfazione differente che scaricarlo e averlo su pc.
                      Io amo toccare il dvd,sfogliarmi il libretto istruzioni e avere la confezione in bella mostra sullo scaffale come fosse un trofeo,il digital delivery non mi darà mai questo.

Comment

Anch'io la pensavo allo stesso modo,ma con Mass Effect e centinaia di altri titoli a 3 euro...
                        Beh,in quel momento ho detto vaffanculo al dvd e al libretto
                        greatfede

Comment

E allora vado fiero di essere beota perchè per me è la loro maggior preoccupazione ed è sciocco credere che un fenomeno tale possa scomparire con il digital delivery perchè tra lo scegliere se pagare o avere una cosa gratis,e dico la medesima cosa,la scelta rimane la più ovvia,qualsiasi prezzo essa abbia.
                          E il fatto di non avere il supporto fisico rimane pur sempre un handicap in quanto il fatto di sentir con mano ciò che possiedi è una soddisfazione differente che scaricarlo e averlo su pc.
                          Io amo toccare il dvd,sfogliarmi il libretto istruzioni e avere la confezione in bella mostra sullo scaffale come fosse un trofeo,il digital delivery non mi darà mai questo.
                          Vanne pure fiero, io ti ho citato un fatto, tu fai delle supposizioni basate sulle tue preferenze personali.

Toh, ti metto anche il link della notizia.

http://store.steampowered.com/news/?&filter=press
                          sigpic
                          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            Vanne pure fiero, io ti ho citato un fatto, tu fai delle supposizioni basate sulle tue preferenze personali.

Toh, ti metto anche il link della notizia.

http://store.steampowered.com/news/?&filter=press

Guarda che so perfettamente che le vendite di steam hanno avuto l'apice lo scorso anno e non so cosa tu abbia frainteso ma io non le ho messe in dubbio. Le mie, si sono supposizioni,ma anche le più logiche vista la mancata uscita del game su pc,altrimenti quale potrebbe essere la causa?Insuccesso di vendite? Indovina a cosa può essere dovuto... Tu pensi che il digital delivery possa cambiare tutto se supportato abbastanza e queste sono le tue "supposizioni basate sulle tue preferenze personali". Per me non è per nulla così. Steam può avere tutto il successo del mondo,ma dove è facile rubare si ruba,e il pc non è una fortezza impenetrabile.Sono il primo ad essere contro la pirateria,ma sono anche una persona oggettiva e penso che questa situazione non si risolverà mai.

Comment

Guarda che so perfettamente che le vendite di steam hanno avuto l'apice lo scorso anno e non so cosa tu abbia frainteso ma io non le ho messe in dubbio. Le mie, si sono supposizioni,ma anche le più logiche vista la mancata uscita del game su pc,altrimenti quale potrebbe essere la causa?Insuccesso di vendite? Indovina a cosa può essere dovuto... Tu pensi che il digital delivery possa cambiare tutto se supportato abbastanza e queste sono le tue "supposizioni basate sulle tue preferenze personali". Per me non è per nulla così. Steam può avere tutto il successo del mondo,ma dove è facile rubare si ruba,e il pc non è una fortezza impenetrabile.Sono il primo ad essere contro la pirateria,ma sono anche una persona oggettiva e penso che questa situazione non si risolverà mai.
                              Allora devo aver scritto in sanscrito. Ti ho citato questo dato per supportare la mia tesi che un dd fatto per bene può far lievitare adeguatamente le vendite pc e dare una bella sferzata alla pirateria. Dove la vedi la "supposizione basata su preferenza"? Io ci vedo una "suposizione basata su dato di fatto"

Vabbè, poi mi verrebbe facile dire che la xbox360 è piratatissima, che tutti quelli che conosco hanno la xbox360 modificata e che ai rivenditori di console delle mie parti devi chiedere esplicitamente una console vergine perchè di default te la vendono col chip, ecc....ma non voglio scendre allo stesso livello dei profeti del luogo comune, quindi fai finta che queste ultime 4 righe non siano mai esistite
                              sigpic
                              last.fm

Comment

....
                                Non ho parole.
                                Evvabé.
                                Vuol dire che mi rigiocherò il primo.

....
                                MA VAF******O!!!!
                                Che schifo...Ma possibile che l'utenza pc debba essere sempre sput*****a??!!
                                Ci avevano tolto già Dante e adesso Dead Space 2...Giuro che sto per perdere la pazienza...
                                Stay Metal...And Videogames! ;)

Comment

Working...
                                X