Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quasi 3 milioni di Uncharted 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Fermo restando che 3 milioni è un risultato di tutto rispetto, ancor di più visto il fatto che è un'esclusiva, e premetto che non voglio fare console war, ma solo un'analisi oggettiva. Possibile che titoli tripla A come Metal Gear Solid 4 ed Uncharted 2 vendano al massimo 5 milioni di copie?? Vada per MGS perché era venduto quando la base installata era ancora bassa, ma Uncharted!! Con tutta la pubblicità, l'hype, i premi, i concorsi legati, i bundle... 3 milioni non sono così tanti, almeno se confrontati con i top sellers su xbox 360 (wii è una cosa a parte, viste le vendite astronomiche di alcuni titoli), e contando anche che Xbox 360 è modificabile, al contrario di PS3...

Nello stesso periodo un titolo di settore come Forza Motorsport 3 ha venduto 2 milioni di copie.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Fermo restando che 3 milioni è un risultato di tutto rispetto, ancor di più visto il fatto che è un'esclusiva, e premetto che non voglio fare console war, ma solo un'analisi oggettiva. Possibile che titoli tripla A come Metal Gear Solid 4 ed Uncharted 2 vendano al massimo 5 milioni di copie?? Vada per MGS perché era venduto quando la base installata era ancora bassa, ma Uncharted!! Con tutta la pubblicità, l'hype, i premi, i concorsi legati, i bundle... 4 milioni non sono così tanti, almeno se confrontati con i top sellers su xbox 360 (wii è una cosa a parte, viste le vendite astronomiche di alcuni titoli), e contando anche che Xbox 360 è modificabile, al contrario di PS3...

Nello stesso periodo un titolo di settore come Forza Motorsport 3 ha venduto 2 milioni di copie.
      sbagli però. Perchè le grandi vendite arrivano anche con il platinum o il classic. Dove si ha una seconda esplosione. Non tutti comprano a 69 euro. 5 milioni a 69 euro, in esclusiva sono di tuttissimo rispetto. arriveranno probabilmente a 9 milioni se tutto va bene. Conta che tutta la saga halo, ha venduto 25 milioni (non contando wars ma non odst) e praticamente questo ha venduto più di un episodio di halo, che era pure multi nel caso dell' uno e del 2. quindi mi sa tanto che è molto lusinghiero come risultato.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        sbagli però. Perchè le grandi vendite arrivano anche con il platinum o il classic. Dove si ha una seconda esplosione. Non tutti comprano a 69 euro. 5 milioni a 69 euro, in esclusiva sono di tuttissimo rispetto. arriveranno probabilmente a 9 milioni se tutto va bene. Conta che tutta la saga halo, ha venduto 25 milioni (non contando wars ma non odst) e praticamente questo ha venduto più di un episodio di halo, che era pure multi nel caso dell' uno e del 2. quindi mi sa tanto che è molto lusinghiero come risultato.
        Triplicare le vendite mi sembra un po' troppo eccessivo. È vero che con la versione Platinum ci sarà una seconda ondata di vendite, ma non credo così potente, anche perché a quel punto tra usato e giochi prestati, saranno in pochi a non averlo giocato. Sono d'accordo con te che 3 milioni è un risultato ottimo, ma non eccellente, come tutto ciò che ho detto prima porterebbe a pensare. Dubito che supererà le vendite di MGS 4.
        E cmq FM3, è esclusiva solo console come U2, è un gioco meno conosciuto, meno premiato, con meno hype (non dico che ne ha avuto poco, ma cmq meno di U2), meno pubblicità... Inoltre è un gioco racing, quindi meno "commerciale" di un action-adventure, eppure ha venduto 2 milioni, contro i 3 di U2, nello stesso periodo.
        Mass Effect 2 è a 3.9 milioni per tutte le piattaforme, però sappiamo che tra le versioni console e quelle pc, vendono di più le prime, ed è uscito da un paio di settimane.
        È una cosa che non mi spiego.

Comment

Triplicare le vendite mi sembra un po' troppo eccessivo. È vero che con la versione Platinum ci sarà una seconda ondata di vendite, ma non credo così potente, anche perché a quel punto tra usato e giochi prestati, saranno in pochi a non averlo giocato. Sono d'accordo con te che 3 milioni è un risultato ottimo, ma non eccellente, come tutto ciò che ho detto prima porterebbe a pensare. Dubito che supererà le vendite di MGS 4.
          E cmq FM3, è esclusiva solo console come U2, è un gioco meno conosciuto, meno premiato, con meno hype (non dico che ne ha avuto poco, ma cmq meno di U2), meno pubblicità... Inoltre è un gioco racing, quindi meno "commerciale" di un action-adventure, eppure ha venduto 2 milioni, contro i 3 di U2, nello stesso periodo.
          Mass Effect 2 è a 3.9 milioni per tutte le piattaforme, però sappiamo che tra le versioni console e quelle pc, vendono di più le prime, ed è uscito da un paio di settimane.
          È una cosa che non mi spiego.
          però bisogna dire una cosa. Se un utente xbox necessita di un gioco di simulazione di guida è quasi obbligatorio prendere forza. Se un utente sony vuole uno sparatutto, le scelte sono tante... e quindi il fiume si divide. inoltre l' ho paragonato ad halo non a caso, che ha venduto multy e per di più 8,5 milioncini a episodio, un risultato strabiliante. E uncharted, con un'azione di marketing di gran lunga inferiore, su una piattaforma che ha meno base, a differenza di halo, non introducendo niente di nuovo, e quindi subendo anche la concorrenza di altri, anche 6 milioncini mi pare davvero ottimo come risultato...

mass effect 2 conta anche su un eccellente primo episodio (unch 1 non è che fosse chissà che, parliamoci chiaro...) poi 3 milioni e 9, diviso 3 1,3milioni, le medie son quelle.. e soprattutto perchè unch 2 è un acrtion da 10 ore, poi niente. molti spendono il prezzo pieno (me compreso) su un gdr, per poi rivolgermi a giochi come unch a prezzi più moderati.

Comment

Se lo meritano tutto sto successo, peccato che non ho una PS3
            sigpic

Comment

però bisogna dire una cosa. Se un utente xbox necessita di un gioco di simulazione di guida è quasi obbligatorio prendere forza. Se un utente sony vuole uno sparatutto, le scelte sono tante... e quindi il fiume si divide. inoltre l' ho paragonato ad halo non a caso, che ha venduto multy e per di più 8,5 milioncini a episodio. E uncharted, con un'azione di marketing di gran lunga inferiore, su una piattaforma che ha meno base, a differenza di halo, non introducendo niente di nuovo, e quindi subendo anche la concorrenza di altri, anche 6 milioncini mi pare davvero ottimo come risultato...

mass effect 2 conta anche su un eccellente primo episodio (unch 1 non è che fosse chissà che, parliamoci chiaro...) poi 3 milioni e 9, diviso 3 1,3milioni, le medie son quelle.. e soprattutto perchè unch 2 è un acrtion da 10 ore, poi niente. molti spendono il prezzo pieno (me compreso) su un gdr, per poi rivolgermi a giochi come unch a prezzi più moderati.
              Oddio, non ho capito perché dividere per tre le vendite di ME2.
              Cmq chiarisco una cosa, non sto criticando U2, anzi sto dicendo che per me ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Io non l'ho giocato in prima persona, ma ho visto il long play su youtube, e mi è parso un titolo di tutto rispetto, divertentissimo, immediato e con tutte le carte in regola per sfondare. Per dirtela tutta lo trovo più divertente di MGS 4, e se dovessi decidere comprerei U2 e non MGS 4. Per questo mi stupisco di risultati si ottimi, ma non all'altezza del titolo.

Comment

Oddio, non ho capito perché dividere per tre le vendite di ME2.
                Cmq chiarisco una cosa, non sto criticando U2, anzi sto dicendo che per me ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Io non l'ho giocato in prima persona, ma ho visto il long play su youtube, e mi è parso un titolo di tutto rispetto, divertentissimo, immediato e con tutte le carte in regola per sfondare. Per dirtela tutta lo trovo più divertente di MGS 4, e se dovessi decidere comprerei U2 e non MGS 4. Per questo mi stupisco di risultati si ottimi, ma non all'altezza del titolo.
                scusami per 2. ho sbagliato, ora stavo pensando a dragon age origin.

poi se per te le vendite dovrebbero esser più alte non saprei.. sarà la crisi...

Comment

Che traguardo...O_O

Vabbe meritato
                  sigpic

Comment

Senza dubbio è strameritato. Avendo la 360, questo è IL gioco che invidio di piu alla console nipponica.

MyYouTube

Comment

e soprattutto perchè unch 2 è un acrtion da 10 ore, .
                      sono d'accordo col tuo discordo, e capisco che non tutti sono hardcore gamers, ma il multiplayer fornisce un paio di centinaia di ore di gioco (per il livello 60) e anche i giocatori meno incalliti ci possono passare una ventina di ore di divertimento.
                      Certamente è anche vero che molta gente, un gioco come unch 2, se lo fuma in modalità storia in facile e poi lo mette via...

Comment

Successo meritatissimo, non vedo l'ora del terzo episodio.

Comment

Meritato.

Comment

Meritava anche di più se è per questo,ma comunque un ottimo risultato.

Comment

3 milioni sono strameritati.
                              Ma anche 5.
                              Ma anche 10 per un gioco come Uncharted 2.

Comment

buon risultato, considerando che il primo quelle vendite le ha fatte in 2 anni, la strada da fare è ancora tanta, peccato non abbia letto la stessa news su killzone 2

Comment

Working...
                                X