Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
EDIT:
forse hai pensato che intendessi il 4d in sè, sappi che il 4d(vero) l' ho studiato in matematica e applicato per programmare i miei giochini...
mettiamo nella sezione downloads un tuo giochino 4d
Il gioco non esce 4d, sono gli algoritmi che usano 4 dimensioni, vediamo se riesco a spiegarmi.
Le 4 dimensioni sono astratte, in 3d ogni vertice di un modello può essere rappresentato con 3 coordinate(x,y,z) o con 4(x,y,z,w), con 3 coordinate la posizione deve essere calcolata rispetto alla telecamera e altro, con 4 si salta questo processo perchè la quarta indica la distanza dalla telecamera(più o meno, al momento neanche io ricordo bene).
Inoltre per fare rotazioni, spostamenti, ingrandimenti ecc si usano matrici 4x4 e non 3x3.
Secondo me ci sono troppe aspettative sul 3D. Quello vero non può prescindere dall'effettuare un tracking della testa dello spettatore da parte della tv...*In poche parole:*a seconda di come ti sposti trasmetto ai tuoi occhi una una immagine differente. Per intenderci basta vedere cosa ha realizzato questo jappo, guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw
Va be' però per un 3d "serio" ossia con effetto di profondità servono ancora gli occhialini.
Comunque missà che pure la 360 può far girare roba in 3d.
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Va be' però per un 3d "serio" ossia con effetto di profondità servono ancora gli occhialini. Comunque missà che pure la 360 può far girare roba in 3d.
l effetto profondità non è poi cosi stravolgente su un tv da 50",è un conto il cinema,dove lo schermo è enorme,un tv è piuttosto limitato se ti allontani dallo stesso si perde parecchio,nella prova che io ho effettuato il tv lcd da 50" l avevo a 2metri dalla faccia,allora rende bene
Ma hai visto il video di cui ho postato il link?
E' impressionante da vedere*utilizzando il pc e senza fare uso di occhialini!
Quel video non ha niente di geniale, invito te e tutti coloro che hanno una wii di provare un fps fissando il remote sotto il tv e tenere la wii sulla testa e fare ciò che ha fatto il bamboccio del video che si spaccia per genio
Nel video che ho segnalato il remote (non la wii)*è stato smontato*e i suoi 2 rilevatori sono stati montati su finti occhialini che il jappo indossa.
Dopodichè* non*è solo un problema di immagine polarizzata, ma di immagine che si modifica a seconda di come io mi sposto (head tracking).
Se guardo il mondo che mi circonda anche chiudendo un occhio ma spostandomi (dx-sx oppure alto-basso)**ho comunque una visione*che è 3D.
*
Il video che hai postato era sull' head tracking(mappatura dei movivmenti della testa), il 3d non c' entra nulla
Ripeto, prova a mettere il remote sotto il televisore come nel video e la wii in testa con un fps e vedrai che ottieni lo stesso effetto.
Comment