Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DLC gratis a chi compra Bad Company 2 nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    Scuse e scuse? ragazzi comprare un gioco usato non porta nessun guadagno alla casa ma lo porta SOLAMENTE al rivenditore. Lavoro da Gamerush nei periodi estivi maggio/ottobre e vi assicuro che questa compravendita occupa una fetta enorme di mercato. Io favorisco sempre il nuovo ma 1 compratore su 2 chiede usato e compra usato quindi guadagno produttori zero,rivenditore 1.Per giunta tanti dopo averlo comprato e finito lo rivendono allo stesso negoziante e così si ammazza letteralmente il commercio. Che altro dire? Che tante volte la differenza di prezzo tra nuovo e usate è di pochi euro dai 5ai10 max. Sapete una cosa DLC gratis? Avete fatto benissimo.
    Ma infatti io non credo che sia sbagliato se i distributori vogliono recuperare una parte dei soldi dalla vendita dell'usato, anzi è una cosa giustissima, solo che penso anche che lo stiano facendo nella maniera più sbaglita, ovvero vendere prodotti monchi che solo alcuni posso avere completi, nonostante tutti paghino la stessa cifra.
    In linea di principio se io compro il gioco nuovo ed ho la console connessa ad internet, posso scaricarmi subito il fucile messo a disposizione tramite dlc gratuito, tu magari che non hai la console connessa ad internet (e sono tantissime) quel fucile non lo avrai mai, nonostante tu abbia pagato il gioco 70 euri come me. È una profonda ingiustizia.

Comment

bastardata imho, anche se il prezzo dipende da paese a paese si tratta sempre di una spesa troppo alta

Comment

Tu parti con il presupposto che compri l'usato.
        Chi produce il gioco ti vuole vendere il nuovo,perchè loro hanno creato un gioco da ZERO,e sul sudore che hanno speso per farlo vogliono guadagnarci.Usato=nulla per loro.L'unica fonte erano i DLC quindi facendo così equiparano da tutti e due i fronti,anzi si tolgono pure i guadagni che avrebbero preso vendendoti i DLC con il nuovo. Hanno fatto esattamente ciò che avrei fatto anchio ed è la cosa più giusta.

Comment

Tu parti con il presupposto che compri l'usato.
          Chi produce il gioco ti vuole vendere il nuovo,perchè loro hanno creato un gioco da ZERO,e sul sudore che hanno speso per farlo vogliono guadagnarci.Usato=nulla per loro.L'unica fonte erano i DLC quindi facendo così equiparano da tutti e due i fronti,anzi si tolgono pure i guadagni che avrebbero preso vendendoti i DLC con il nuovo. Hanno fatto esattamente ciò che avrei fatto anchio ed è la cosa più giusta.
          Io parto dal fatto che i giochi costano troppo, e l'usato è un modo per poter giocare senza spendere cifre esorbitanti e senza ricorrere alla pirateria. Sono d'accordo con te che per loro il mercato dell'usato è una piaga, ma non si combatte penalizzando chi compra il gioco nuovo, anzi non si combatte penalizzando nemmeno chi lo compra usato. Si combatte in altre maniere, ad esempio abbassando i prezzi e facendo accordi con i rivenditori di usato affinché una parte dei guadagni dell'usato venga girata alle software house. Questa cosa è un'ingiustizia bella e buona, la scelgono perché è la strada più semplice, ma spero proprio che nessuno che compra il gioco usato sarà così brocco da regalargli 1 euro per dei dlc gratuiti. Se non vogliono affrontare il problema, ma aggirarlo, allora è giusto che si becchino delle critiche.

Comment

ma scusami guarda che penalizzano proprio chi compra l'usato eh. I DLC sono gratis per chi compra nuovo quindi non pagherai nulla in più a ciò che già hai. Con l'usato pagherai il costo dei DLC oltre quello del gioco e basta. Non penalizzano nessuno,anzi si sono penalizzati da soli.
            Considera 1 DLC costa dai 4.99euro fino ai più corposi da 9.99.Tu compri il gioco usato a 10 euro di meno al max,ecco fatto che hai equiparato il prezzo.Tu spendi la medesima cifra,ma loro perdono di meno in quanto tu prendendo l'usato non gli fai guadagnare nulla ma recuperano sul DLC. Lo vuoi nuovo? DLC gratis,spendi 69.90 al D1 e poi non dovrai spendere nient'altro.Lo prendi nuovo dopo che il prezzo è down? Spendi ancor meno dell'usato perchè sempre i DLC gratis. E per giunta di DLC ne hanno in mente almeno tre,più skin ecc..si arriverà ai 15o più euro. Fatti i conti e vedi. Le critiche vengono solo da chi non capisce. Anzi tra tante case produttrici si dimostrano i più seri e vicini all'utente. Favoriscono se stessi e noi,cambio alla pari e pace fatta.

Comment

ma scusami guarda che penalizzano proprio chi compra l'usato eh. I DLC sono gratis per chi compra nuovo quindi non pagherai nulla in più a ciò che già hai. Con l'usato pagherai il costo dei DLC oltre quello del gioco e basta. Non penalizzano nessuno,anzi si sono penalizzati da soli.
              Considera 1 DLC costa dai 4.99euro fino ai più corposi da 9.99.Tu compri il gioco usato a 10 euro di meno al max,ecco fatto che hai equiparato il prezzo.Tu spendi la medesima cifra,ma loro perdono di meno in quanto tu prendendo l'usato non gli fai guadagnare nulla ma recuperano sul DLC. Lo vuoi nuovo? DLC gratis,spendi 69.90 al D1 e poi non dovrai spendere nient'altro.Lo prendi nuovo dopo che il prezzo è down? Spendi ancor meno dell'usato perchè sempre i DLC gratis. E per giunta di DLC ne hanno in mente almeno tre,più skin ecc..si arriverà ai 15o più euro. Fatti i conti e vedi. Le critiche vengono solo da chi non capisce. Anzi tra tante case produttrici si dimostrano i più seri e vicini all'utente. Favoriscono se stessi e noi,cambio alla pari e pace fatta.
              Ma io non capisco per quale motivo chi ha una connessione ad internet deve essere trattato da utente di serie a e chi non ce l'ha da utente di serie b. Alla fine entrambi pagano 70 euro. E cmq se vai da gamestop un gioco usato uscito da poco te lo mettono anche 55 euro, se ci devo aggiungere 5/10 euro di dlc, a sto punto lo compro nuovo, e il discorso vale più o meno anche quando il gioco cala di prezzo. Anche se ci spendi meno del nuovo, però risparmi cmq una decina di euro in meno, e chi ci rimette è l'utente e non Gamestop o chi per lui che invece è l'unico che ci guadagna a spese di tutti. Io mi auguro che la cosa fallisca.
              Io ho comprato la collector's edition di ME2, e ho tutti i dlc gratis compresa la Cerberus Network, stasera ho scoperto che comprarla a parte costa ben 15 euro, si arriva al paradosso che il gioco usato costa più del nuovo a parità di cose offerte.

Comment

Io credo che Samvise stia criticando tanto per criticare perché: 1) facendo così dice aiuta tantissimo chi lo prende nuovo non facendogli pagare oltre ai 70 euro altri 15 di dlc , poi é ovvio che così penalizzino quelli che comprano l usato, ma mi sembra che vogliano fare questo. 2) se é la strada più facile allora perché tutte le altre software house di fps non scielgono anche loro qesta strada, forse perché secondo te la loro é quella più facile ? a me sembra proprio il contrario. 3) i dlc di bc2 ( ci metto 2 mani sul fuoco) saranno sicuramente aggiunte per l online(mappe,armi,mezzi,modalitá ) , quindi se uno non ha internet non si preoccupi che tanto non serviranno per l offline. p.s. Il cuore di bc2 é l online, quindi te lo sconsiglio se non hai internet

Comment

Evvai grande notizia!! Per la legge di mercato BB2 usato tra qualche mese varrà meno perchè avrà comunque un qualcosa in meno del nuovo , ergo costerà meno sul mercato dell'usato ed io ne approfitterò alla grande.

ABBASSO i DLC gratis o no che siano!
                  W il risparmio puro e semplice dell'USATO !!
                  Grazie DICE!

Comment

Evvai grande notizia!! Per la legge di mercato BB2 usato tra qualche mese varrà meno perchè avrà comunque un qualcosa in meno del nuovo , ergo costerà meno sul mercato dell'usato ed io ne approfitterò alla grande.

ABBASSO i DLC gratis o no che siano!
                    W il risparmio puro e semplice dell'USATO !!
                    Grazie DICE!

Comment

Working...
                    X