Originariamente Scritto da DarkTitanII
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
PlayStation 3 si aggiorna
Collapse
X
-
Non importa se uno lo usa o no, io ho pagato e comprato un prodotto con delle specifiche funzioni e ora loro ne stanno levando una che cmq stava compresa nel prezzo di acquisto e non è una funzione aggiunta successivamente. E come se compri una macchina con il navigatore e dopo te lo tolgono.
Io ho pagato per avere anche la possibilità di avere linux e ora loro me la tolgono, non mi sembra una cosa giusta e corretta da fare.........
Comment
-
Originariamente Scritto da Mauriz__94 Visualizza Messaggiobah, scommetto che non eravate sempre attaccati a linux invece di giocare o ascoltare musica quando usavate la ps3... comunque non vedo l' ora della modifica per la ps3, non ne posso più di pagare 70 euro un gioco che uscito di fabbrica ne costa 20 o 30 >.<...non è per i soldi, perchè si può benissimo aspettare qualche settimana e il gioco cala, ma è proprio una questione di principio.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioIn pratica sì. Altrimenti non puoi più usufruire di nessuna opzione che riguardi l'online. PSN compreso.
Comment
-
Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggionon sono d'accordo...un metodo per aggirare tutto ciò c'è eccome...però non sò se lo posso spiegare...
Altrimenti potevi fare a meno di postare.
Comment
-
Tutto quello che si può fare contro la pirateria è giusto che venga fatto.
Comment
-
volevo solo dire che il firmware cancella solo i dati relativi a linux e non quelli della ps3 normali ... in più si può ancora andare su internet con il browser interno della ps3 ..."i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya
Comment
-
ok va bene, allora la pirateria fa bene all'economia e ai consumatori e tutte le softwere house che hanno chiuso o fatto licenziamenti di decine di persone ( anche grosse sh) sono brutte e cattive. ma dai XD
Guarda io non ho assolutamente detto che fa bene all'economia però citiamo un attimo dei fatti. Su siti esteri come play.com e the hut i giochi, anche appena usciti sono venduti fino a 25 euro meno (giochi in italia venduti a 70 si trovano a 45 entrambi con IVA inclusa). Innanzitutto diciamo che non può essere solo merito dell'iva più alta in italia poichè un gioco che costa 70 euro ha un prezzo iva esclusa di 58 euro. i 13 euro sopra citati dove stanno? Ecco venuto fuori il primo problema, ovvero il ricarico che ogni negoziante fa su ogni gioco (io mi sono trovato all'uscita di MGS4 negozi che lo vendevano a 84 euro!!!). Per lo stesso problema giochi Platinum che hanno prezzo consigliato 19.99 sono venduti anche a dieci euro in più. Il secondo problema mi dispiace dirlo sono proprio le software house.. Prendiamo Activision che recentemente ha fatto dei tagli di personale, qualche mese fa se ben vi ricordate destò scalpore il fatto che in UK (dove appunto i giochi sono tendenzialmente venduti a un prezzo minore) si fosse deciso di alzare di dieci e rotte sterline il prezzo di MW2, motivandolo con il fatto che per il lavoro svolto (due anni) il gioco meritava un prezzo maggiore, in realtà tutti sappiamo che, prevendendo i risultati di vendita straordinari, il prezzo era stato alzato per quello. Allora sarà bene chiarire il concetto per cui SH ora tagliano il personale. Fino a tre anni fa, prima della crisi, si pensava che il mercato videoludico fosse il paese del ben godi quindi abbiamo visto SH di certe dimensioni che investivano in progetti fallimentari o rimandati all'infinito, facciamo alcuni esempi: (Activisione Blizzard per esempio che da anni continua a rimandare StarCraft, sempre Activision con tutti i vari Hero che infatti l'hanno obbligata a ridimensionare il personale, Bethesda che pur avendo fatto uscire Fallout e Oblivion si è buttata in un progetto come quel gioco osceno di macchine per wii). Adesso che il mercato sta subendo una crisi è chiaro che purtoppo il personale è il primo ad essere tagliato ma questo per colpa di investimenti sbagliati, non certo della pirateria... Te prendi Playstation... La psx è stata la console più piratata della storia eppure non ha mai dato un segno di passivo in tutta la sua storia... Ps3 invece è per ora la console più inviolata di sempre da quando esistono i supporti ottici eppure Sony ci rimette su ogni console (e l'anno scorso ha licenziato 9000 persone)
Comment
-
ok va bene, allora la pirateria fa bene all'economia e ai consumatori e tutte le softwere house che hanno chiuso o fatto licenziamenti di decine di persone ( anche grosse sh) sono brutte e cattive. ma dai XD
Guarda io non ho assolutamente detto che fa bene all'economia però citiamo un attimo dei fatti. Su siti esteri come play.com e the hut i giochi, anche appena usciti sono venduti fino a 25 euro meno (giochi in italia venduti a 70 si trovano a 45 entrambi con IVA inclusa). Innanzitutto diciamo che non può essere solo merito dell'iva più alta in italia poichè un gioco che costa 70 euro ha un prezzo iva esclusa di 58 euro. i 13 euro sopra citati dove stanno? Ecco venuto fuori il primo problema, ovvero il ricarico che ogni negoziante fa su ogni gioco (io mi sono trovato all'uscita di MGS4 negozi che lo vendevano a 84 euro!!!). Per lo stesso problema giochi Platinum che hanno prezzo consigliato 19.99 sono venduti anche a dieci euro in più. Il secondo problema mi dispiace dirlo sono proprio le software house.. Prendiamo Activision che recentemente ha fatto dei tagli di personale, qualche mese fa se ben vi ricordate destò scalpore il fatto che in UK (dove appunto i giochi sono tendenzialmente venduti a un prezzo minore) si fosse deciso di alzare di dieci e rotte sterline il prezzo di MW2, motivandolo con il fatto che per il lavoro svolto (due anni) il gioco meritava un prezzo maggiore, in realtà tutti sappiamo che, prevendendo i risultati di vendita straordinari, il prezzo era stato alzato per quello. Allora sarà bene chiarire il concetto per cui SH ora tagliano il personale. Fino a tre anni fa, prima della crisi, si pensava che il mercato videoludico fosse il paese del ben godi quindi abbiamo visto SH di certe dimensioni che investivano in progetti fallimentari o rimandati all'infinito, facciamo alcuni esempi: (Activisione Blizzard per esempio che da anni continua a rimandare StarCraft, sempre Activision con tutti i vari Hero che infatti l'hanno obbligata a ridimensionare il personale, Bethesda che pur avendo fatto uscire Fallout e Oblivion si è buttata in un progetto come quel gioco osceno di macchine per wii). Adesso che il mercato sta subendo una crisi è chiaro che purtoppo il personale è il primo ad essere tagliato ma questo per colpa di investimenti sbagliati, non certo della pirateria... Te prendi Playstation... La psx è stata la console più piratata della storia eppure non ha mai dato un segno di passivo in tutta la sua storia... Ps3 invece è per ora la console più inviolata di sempre da quando esistono i supporti ottici eppure Sony ci rimette su ogni console (e l'anno scorso ha licenziato 9000 persone)
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza Messaggiook va bene, allora la pirateria fa bene all'economia e ai consumatori e tutte le softwere house che hanno chiuso o fatto licenziamenti di decine di persone ( anche grosse sh) sono brutte e cattive. ma dai XD *
Guarda io non ho assolutamente detto che fa bene all'economia però citiamo un attimo dei fatti. Su siti esteri come play.com e the hut i giochi, anche appena usciti sono venduti fino a 25 euro meno (giochi in italia venduti a 70 si trovano a 45 entrambi con IVA inclusa). Innanzitutto diciamo che non può essere solo merito dell'iva più alta in italia poichè un gioco che costa 70 euro ha un prezzo iva esclusa di 58 euro. i 13 euro sopra citati dove stanno?* Ecco venuto fuori il primo problema, ovvero il ricarico che ogni negoziante fa su ogni gioco (io mi sono trovato all'uscita di MGS4 negozi che lo vendevano a 84 euro!!!). Per lo stesso problema giochi Platinum che hanno prezzo consigliato 19.99 sono venduti anche a dieci euro in più. Il secondo problema mi dispiace dirlo sono proprio le software house.. Prendiamo Activision che recentemente ha fatto dei tagli di personale, qualche mese fa se ben vi ricordate destò scalpore il fatto che in UK (dove appunto i giochi sono tendenzialmente venduti a un prezzo minore) si fosse deciso di alzare di dieci e rotte sterline il prezzo di MW2, motivandolo con il fatto che per il lavoro svolto (due anni) il gioco meritava un prezzo maggiore, in realtà tutti sappiamo che, prevendendo i risultati di vendita straordinari, il prezzo era stato alzato per quello. Allora sarà bene chiarire il concetto per cui SH ora tagliano il personale. Fino a tre anni fa, prima della crisi, si pensava che il mercato videoludico fosse il paese del ben godi quindi abbiamo visto SH di certe dimensioni che investivano in progetti fallimentari o rimandati all'infinito, facciamo alcuni esempi: (Activisione Blizzard per esempio che da anni continua a rimandare StarCraft, sempre Activision con tutti i vari* Hero che infatti l'hanno obbligata a ridimensionare il personale, Bethesda che pur avendo fatto uscire Fallout e Oblivion si è buttata in un progetto come quel gioco osceno di macchine per wii). Adesso che il mercato sta subendo una crisi è chiaro che purtoppo il personale è il primo ad essere tagliato ma questo per colpa di investimenti sbagliati, non certo della pirateria... Te prendi Playstation... La psx è stata la console più piratata della storia eppure non ha mai dato un segno di passivo in tutta la sua storia... Ps3 invece è per ora la console più inviolata di sempre da quando esistono i supporti ottici eppure Sony ci rimette su ogni console (e l'anno scorso ha licenziato 9000 persone)
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza MessaggioEcco venuto fuori il primo problema, ovvero il ricarico che ogni negoziante fa su ogni gioco (io mi sono trovato all'uscita di MGS4 negozi che lo vendevano a 84 euro!!!).
Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza MessaggioPer lo stesso problema giochi Platinum che hanno prezzo consigliato 19.99 sono venduti anche a dieci euro in più.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioci faresti la cortesia di scrivere post meno lunghi? a me personalmente dovresti scrivere il succo del discorso che non mi va di leggere il post gigante
Scusa ho saltato una parte del discorso... in UK il prezzo consigliato è 19.99 mentre in Italia è 29.99... E anche qui una parte e basta può essere impuatata all'Iva... Guarda che nella maggior parte dei casi è ormai stato tagliato il passaggio intermedio all'ingrosso. Poi il problema sussiste anche nei casi della digital delivery, guardiamo il map pack rilasciato x MW2... Il prezzo è intorno a 15 euro per un gioco che continua a essere venduto a prezzo pieno...O i giochi per Psp usciti da anche 2 anni che sempre tramite Digital Delivery sono venduti a 30 euro. Cmq tutto questo discorso per dire, non chiudiamo gli occhi ogni volta dicendo che i videogiochi sono arte e le compagnie fanno solo del bene, come ogni compagnia quello a cui sono interessati è il profitto.. Discorso diverso sono gli sviluppatori, loro davvero, in certi casi sono le vittime (l'esempio che mi viene in mente è Infinity Ward).
Cmq il metodo per aggirare il problema dell'aggiornamento in futro è semplice e per niente illegale... Uno formatta e se vuole aggiornare con un firmware percedente basta che lo metta su una pennina e se lo scarichi... Poi se vogliamo parlare di quello che geohot ha in mente di fare è molto semplicce,ovvero creare dei CustomFirmware come quelli che esistono per Psp, anche se c'è da dire che la cosa sarà molto più complicata. (Con questo non mi sembra di aver detto niente di illegale, anche perchè una modifica per Ps3 non esiste)
Comment
Comment