Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il nuovo Castlevania poteva essere un remake
Collapse
X
-
Non sapevo che dietro al nuovo Castelvania ci fosse anche Kojima. A questo punto, sono molto più fiducioso sulla qualità del gioco. Anche se non é il suo genere "abituale" penso che sappia distinguere un bel gioco da uno brutto.Last edited by Alberto178; 11 April 2010, 14:25.
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMah, un Castlevania 3D per me non ha senso di esistere, quindi lo considererò uno dei tanti "Vampire May Cry" e lo proverò a tempo perso.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Non m'ispira per nulla, non so perchè ma non lo prenderei.
Comment
-
bah ormai sono molti anni che il nome castlevania convive con queste due anime da un lato il 3d e dall'altro il 2d.
detto questo mi sento di fare due considerazioni:
1) chi critica il 3d perche pensa che il vero castlevania sia 2d riferendosi a simphony of the night e seguenti su ds, sappia che per quanto sia un capolavoro sotn non c'entra niente con l'idea originale di castlevania(non è diviso in capitoli, si concentra sull'esplorazione ha una piega rpg inesistente nei precedenti(simon's quest merita un discorso a parte perche è piu una copia di the adventures of link che altro))
2)le versioni 3d per n64 non sono niente male e fanno lo stesso lavoro che fecero all'epoca mario e zelda...cioè portare la chiave del gameplay (nel nostro caso l'action con piattaformine) dal 2d al 3d, ma sono stati criticati molto perche non avevano lo stesso peso di mario e link. i capitoli per ps2 sono sottotono ma non sono male lo stesso perche comunque quella sensazione di giocare uno dei primi castlevania resta lo stesso.
tutto questo per dire che conservare l'anima di un gioco 8 bit è difficile al giorno d'oggi ma non è detto che per riuscirci si debba per forza ricorrere al 2d per questo mi auguro che sia un ottimo capitolo...
p.s.la mia idea di catlevania sarebbe di fare come hanno fatto per ghost 'n goblins per psp cioè rendere il personaggio un pochino piu agile e mettergli contro il mondo
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioma il gamplay è sempre in 2d?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioSimon Belmont dai video che ho visto ha la faccia del Principe in Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
God Of War came out 2005 which was later than Devil May Cry (2001) and the modern 3D Castlevanias (Lament of Innocence, 2003)... so stop saying this is another GOW "clone. questo commento dice tutto però. penso che i fan della serie non saranno molto felici. alcuni almeno
Comment
-
Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggiobah ormai sono molti anni che il nome castlevania convive con queste due anime da un lato il 3d e dall'altro il 2d. detto questo mi sento di fare due considerazioni: 1) chi critica il 3d perche pensa che il vero castlevania sia 2d riferendosi a simphony of the night e seguenti su ds, sappia che per quanto sia un capolavoro sotn non c'entra niente con l'idea originale di castlevania(non è diviso in capitoli, si concentra sull'esplorazione ha una piega rpg inesistente nei precedenti(simon's quest merita un discorso a parte perche è piu una copia di the adventures of link che altro)) 2)le versioni 3d per n64 non sono niente male e fanno lo stesso lavoro che fecero all'epoca mario e zelda...cioè portare la chiave del gameplay (nel nostro caso l'action con piattaformine) dal 2d al 3d, ma sono stati criticati molto perche non avevano lo stesso peso di mario e link. i capitoli per ps2 sono sottotono ma non sono male lo stesso perche comunque quella sensazione di giocare uno dei primi castlevania resta lo stesso. tutto questo per dire che conservare l'anima di un gioco 8 bit è difficile al giorno d'oggi ma non è detto che per riuscirci si debba per forza ricorrere al 2d per questo mi auguro che sia un ottimo capitolo... p.s.la mia idea di catlevania sarebbe di fare come hanno fatto per ghost 'n goblins per psp cioè rendere il personaggio un pochino piu agile e mettergli contro il mondo
Assolutamente in disaccordo, Simphony è stata un'evoluzione per Castlevania di fatto le meccaniche di gioco erano rimaste molto simili e fecero bene a riprendere il concetto di esplorazione di Simon's quest (che si rifaceva a Metroid e non Zelda).
Di giochi che dal 2d sono passati al 3d ce ne sono una marea e alcuni hanno trovato più fortuna del 3d, fra questi metal gear e Gta sono alcuni esempi, quindi nn credo che se i Castlevania in 3d nn hanno avuto successo e perchè nn se lo meritavano.
Resto cmq fiducioso su questo Castlevania, e poi Kojima ha già avuto a che fare con i vampiri con Boktai e Lunar knights!
Comment
Comment