Bah,io quando penso a rpg non penso a fare il personaggio(esteticamente)come voglio io,penso piuttosto a storie lunghe e appassionanti,missioni secondarie a non finire,minigiochi,potenziamento dei personaggi vario e articolato e così via,da questo punto di vista non mi pare che i FF siano così scarsi,e salvo gli ultimi mi pare che abbiano sempre garantito questi elementi,che poi i j-rpg comunque non si chiamano solo ff,dato che esistono anche capolavori come valkirye chronicles,lost odissey,blue dragon e via dicendo,non mi pare proprio che un appassionato di rpg possa lamentarsi,certo che se per uno l'rpg è solo DeD allora anche oblivion fa cagare da questo punto di vista.Comunque Bioware esagera,dato che mass 2 non è proprio rpg puro,anzi,rispetto al primo è decisamente più action e sparatuttoso.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
BioWare: "FFXIII non è un gioco di ruolo"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggionon è gdr forse ma non si può dire che non sia rpg (imho)Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggionon è gdr forse ma non si può dire che non sia rpg (imho),una in inglese,l'altra in italiano
Comment
-
Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggionon è gdr forse ma non si può dire che non sia rpg (imho)
Comment
-
Originariamente Scritto da Jaky82 Visualizza MessaggioNightcross ha ragione... negli rpg occidentali i protagonisti hanno il carisma di un sasso. Sono pupazzi senza una storia da raccontare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioGià, non è un Gioco Di Ruolo, ma è un RolePlaying Game. Dirlo in inglese effettivamente cambia tutto.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosarà forse per questo che sono jrpg e non rpg?
Per BioWare è meglio che pensino ai fatti loro anzi di spararle a caso.
Comment
-
sono èienamente d'accordo con bioware
Originariamente Scritto da Shabnack Visualizza MessaggioEhmmm... e mass effect 2 cos'ha di rpg? A momenti è più action di gears of war..! Insomma... il classico caso del bue che dice cornuto all'asino...!
Comment
-
Originariamente Scritto da Jaky82 Visualizza MessaggioNightcross ha ragione... negli rpg occidentali i protagonisti hanno il carisma di un sasso. Sono pupazzi senza una storia da raccontare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggiobeh ma è ovvio se avessero più caratterizzazione non ci sarebbe più l'intervento del giocatore a definirne la personalità con le sue scelte durante il gioco al contrario i personaggi jrpg sono più definiti ma iò gioco è di gran lunga più lineare
Comment
-
Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggiomah io preferisco quel genere di gdr *tipo mass effect quelli diciamo alla "occidentale"
cosa intendi per veri gdr ?
i due baldur's?
i primi 2 fallout?
Arcanum?
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiotorment? i due baldur's? i primi 2 fallout? Arcanum?
questa è la mia interpretazione degli rpg
Comment
Comment