Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BioWare: "FFXIII non è un gioco di ruolo"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Bah,io quando penso a rpg non penso a fare il personaggio(esteticamente)come voglio io,penso piuttosto a storie lunghe e appassionanti,missioni secondarie a non finire,minigiochi,potenziamento dei personaggi vario e articolato e così via,da questo punto di vista non mi pare che i FF siano così scarsi,e salvo gli ultimi mi pare che abbiano sempre garantito questi elementi,che poi i j-rpg comunque non si chiamano solo ff,dato che esistono anche capolavori come valkirye chronicles,lost odissey,blue dragon e via dicendo,non mi pare proprio che un appassionato di rpg possa lamentarsi,certo che se per uno l'rpg è solo DeD allora anche oblivion fa cagare da questo punto di vista.Comunque Bioware esagera,dato che mass 2 non è proprio rpg puro,anzi,rispetto al primo è decisamente più action e sparatuttoso.

Comment

Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggio
      non è gdr forse ma non si può dire che non sia rpg (imho)
      Che poi gdr e rpg è la stessa cosa
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Sono la stessa sigla eh ,una in inglese,l'altra in italiano

Comment

Comment

Nightcross ha ragione... negli rpg occidentali i protagonisti hanno il carisma di un sasso. Sono pupazzi senza una storia da raccontare.

Comment

Già, non è un Gioco Di Ruolo, ma è un RolePlaying Game. Dirlo in inglese effettivamente cambia tutto.

Comment

Originariamente Scritto da Jaky82 Visualizza Messaggio
                Nightcross ha ragione... negli rpg occidentali i protagonisti hanno il carisma di un sasso. Sono pupazzi senza una storia da raccontare.
                Beh sono dei pupazzi fatti dagli sviluppatori per far immedesimare ancor di più nel mondo di gioco,lasciando nelle mani del giocatore la personalizzazione del carattere e dell'aspetto.

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                  Già, non è un Gioco Di Ruolo, ma è un RolePlaying Game. Dirlo in inglese effettivamente cambia tutto.
                  Ma LOL.
                  last.fm
                  myanimelist
                  A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    sarà forse per questo che sono jrpg e non rpg?
                    Infatti è proprio così.

Per BioWare è meglio che pensino ai fatti loro anzi di spararle a caso.
                    Ippolita leggi gli MP
                    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                    Spoiler:

Comment

sono èienamente d'accordo con bioware
                      Originariamente Scritto da Shabnack Visualizza Messaggio
                      Ehmmm... e mass effect 2 cos'ha di rpg? A momenti è più action di gears of war..! Insomma... il classico caso del bue che dice cornuto all'asino...!
                      cosa stai dicendo mass effectè più rpg di qualsiasi altro gioco sul mercato ogni dialogo ogni scelta comporta uno sviluppo diverso della trama la storia di fondo è lineare ma hauna miriade di varianti addirittura tra mass effect 1 definisce dei tratti di mass effect 2 e dal 2 al 3 a seconda di come l'hai finito più rpg di cosi non se ne trovano 

Comment

Originariamente Scritto da Jaky82 Visualizza Messaggio
                        beh ma è ovvio se avessero più caratterizzazione non ci sarebbe più l'intervento del giocatore a definirne la personalità con le sue scelte durante il gioco al contrario i personaggi jrpg sono più definiti ma iò gioco è di gran lunga più lineare

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                          beh ma è ovvio se avessero più caratterizzazione non ci sarebbe più l'intervento del giocatore a definirne la personalità con le sue scelte durante il gioco al contrario i personaggi jrpg sono più definiti ma iò gioco è di gran lunga più lineare
                          non nego che su console in questa generazio di GDR non ce ne siano, quindi Mass Effect e dragon age spicchino, ma davanti ai veri GDR sono due titoli davvero carenti nella componente ruolistica.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

mah io preferisco quel genere di gdr  tipo mass effect quelli diciamo alla "occidentale"
                            cosa intendi per veri gdr ?

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                              mah io preferisco quel genere di gdr *tipo mass effect quelli diciamo alla "occidentale"
                              cosa intendi per veri gdr ?
                              torment?
                              i due baldur's?
                              i primi 2 fallout?
                              Arcanum?
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                torment? i due baldur's? i primi 2 fallout? Arcanum?
                                non li ho mai provato quindi non posso dire niente posso solo dire che interpreto la componente ruolistica secondo bioware con i suoi titoli sento che in quei giochi tu hai un ruolo determinante e ti senti più preso dal gioco nei jrpg tutto ciò non ce per come la vedo io 
                                questa è la mia interpretazione degli rpg

Comment

Working...
                                X