Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Visceral: "Dead Space 2 non è uno sparatutto"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Visceral: "Dead Space 2 non è uno sparatutto"

Team ancora concentrato su paura e atmosfera

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

GRANDISSIMI
    HERE COME THE PAIN

Comment

"Semplicemente, è impossibile mantenere alta la tensione per l'intero gioco, perchè poi è ovvio che le persone si desensibilizzino e inizino a prevedere gli spaventi. Così, solo cambiando repentinamente i ritmi di gioco si può arrivare a spaventare ancora, ed è proprio su questo che ci stiamo concentrando"
      Mi sembra un concetto semplice che si potrebbe rivelare efficace. Dopo un po' effettivamente si faceva il callo agli spaventi.

Comment

"Semplicemente, è impossibile mantenere alta la tensione per l'intero gioco, perchè poi è ovvio che le persone si desensibilizzino e inizino a prevedere gli spaventi. Così, solo cambiando repentinamente i ritmi di gioco si può arrivare a spaventare ancora, ed è proprio su questo che ci stiamo concentrando"
        Mi sembra un concetto semplice che si potrebbe rivelare efficace. Dopo un po' effettivamente si faceva il callo agli spaventi.

Comment

Vero fino ad un certo punto: spaventare in ogni istante del gioco è impossibile, ma mantenere la tensione alta dall' inizio alla fine è possibile e dipende tutto dalla bravura degli sviluppatori. A mio parere, preferisco un ambiente dove ci sia la tensione a fare da padrone, piuttosto che sporadici salti dalla sedia (se poi è un mix tanto meglio!). Ad esempio in F.E.A.R: non succedeva quasi mai niente (ti aspettavi chissà che poi niente) ma sentivi che c' era da qualcosa e comunque non ti sentivi mai al sicuro. Questa secondo me è la base. Ripongo comunque fiducia in Visceral, sperando di non cadere nella regola del "secondo capitolo"
          Mobo: P5N72-T Premium Procio: Q6600 3,105Ghz (Nexus XiR 3500 Cu) Vga: 2x 250GTS SLI Ram: 4Gb Geil Ultra OC Hdd: W. D. VelociRaptor 300Gb Ali: Enermax PRO 82+ II 625W Audio: S. B. X-Fi Titanium (5.1) Case: Coolermaster CM690 II + Aerocool VX4

Comment

mah,io ho provato il primo (subito rivenduto) e mi sembrava di giocare a RE 4,questo seguito avrà pure il multi e faccio 2+2!
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

Concordo pienamente su quanto scritto a riguardo dei ritmi di tensione.

Quando ho giocato a dead space per esempio all'inizio ero tutto un fiume di lacrime e sudore, avevo costantemente gli occhi sbarrati e tremavo "voglio uscire da questo orrore, voglio uscire da questo orrore, ho paura, ho tanta paura non ce la farò"

dopo qualche ora di gioco invece "ho paura ho paura -scwheeweaaarr- crepa bastardo! boom boom boom, adesso vi rompo il c**o fatevi sotto, stò venendo a prendervi :V"

Comment

Originariamente Scritto da Devil 8Ball Visualizza Messaggio
                Vero fino ad un certo punto: spaventare in ogni istante del gioco è impossibile, ma mantenere la tensione alta dall' inizio alla fine è possibile e dipende tutto dalla bravura degli sviluppatori. A mio parere, preferisco un ambiente dove ci sia la tensione a fare da padrone, piuttosto che sporadici salti dalla sedia (se poi è un mix tanto meglio!). Ad esempio in F.E.A.R: non succedeva quasi mai niente (ti aspettavi chissà che poi niente) ma sentivi che c' era da qualcosa e comunque non ti sentivi mai al sicuro. Questa secondo me è la base. Ripongo comunque fiducia in Visceral, sperando di non cadere nella regola del "secondo capitolo"
                Hai ragione, gli "spaventi" hanno poco a che vedere con la tensione e l'atmosfera complessiva .. quello che rendeva unico DS era il timore di girare ogni angolo, il senso di solitudine, di smarrimento e di claustrofobia .. e ancora, cosa fondamentale, l'Audio: dedicavi quasi più attenzione ai terrificanti suoni in sottofondo che non a guardare .. Per dire, non ha nessun senso paragonarlo a RE4: gli ho giocati entrambi, e stanno su due pianeti differenti .. Devono stare molto attenti a non fraintendere con superficialità i veri timori degli estimatori del primo Capitolo ..

Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                  mah,io ho provato il primo (subito rivenduto) e mi sembrava di giocare a RE 4,questo seguito avrà pure il multi e faccio 2+2!
                  Il PG almeno non avevo un palo ficcato su per il culo come Leon ed il seguente Chris.
                  Last edited by ~Snake Eater; 14 May 2010, 11:37.
                  sigpic
                  Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio

io ho giocato entrambi e ti posso dire che ,parere personale hanno ben poco in comune. dead space batte nettamente RE in ambientazione e trama...
                    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Ma che trama o ambientazione o atmosfera.... l'unico motivo percui ds faceva paura é perché ogni fottuto secondo giri l'angolo e parte un SCHWEEEAAAARRRRR u.u

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                        io ho giocato entrambi e ti posso dire che ,parere personale hanno ben poco in comune. dead space batte nettamente RE in ambientazione e trama...
                        sul fatto che RE4 come trama (ridicola) e ambientazione (ridicola), sia inferiore non ho dubbi,ma i giochi li ritengo simili come ormai lo sono tutti gli fps in terza persona,però RE4 almeno la visuale nuova l'aveva introdotta!
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

Ottima osservazione, effettivamente l'inquadratura é proprio la stessa, re4 ha lanciato un nuovo gameplay efficace che unisce perfettamente terza persona e prima persona per prendere sotto mira i bersagli.
                          In metal gear ad esempio per prendere la mira bisognava uscire dalla 3' persona ed entrare in 1' soggettiva, il che era parecchio sgradevole, invece sia su re4-5 che in ds hai un maggior controllo degli elementi circostanti man mano che cammini o corri, é perfetta.

Comment

beh,sul fatto che Ds sia simile a Re4 lo trovo normale,dato che gli stessi visceral allora avevano detto di aver preso spunto e si vede,in quanto a meccaniche,quali puntamento e telecamera,ma re era uno sparatutto un pò buio in cui le munizioni finivano dopo tre anni se proprio ti divertivi a sparare in aria,dead space era claustrofobico,ricco di tensione,sebbene si stemperasse molto verso la fine,dotato di un ambientazione inquietante e un sonoro spettacolo,non era forse un horror genuino ma con gli ultimi re non c'è neanche confronto sul fattore tensione/spavento,perciò confido che i visceral riescano a fare la doppietta in quanto a qualità.

Comment

ma che sparattutto e sparatutto,il fatto che sia implementata anche una parte action non vuole dire che non faccia spaventare come maria de filippi

Comment

Working...
                              X