Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Visceral: "Dead Space 2 non è uno sparatutto"
Collapse
X
-
"Semplicemente, è impossibile mantenere alta la tensione per l'intero gioco, perchè poi è ovvio che le persone si desensibilizzino e inizino a prevedere gli spaventi. Così, solo cambiando repentinamente i ritmi di gioco si può arrivare a spaventare ancora, ed è proprio su questo che ci stiamo concentrando"
Mi sembra un concetto semplice che si potrebbe rivelare efficace. Dopo un po' effettivamente si faceva il callo agli spaventi.
Comment
-
"Semplicemente, è impossibile mantenere alta la tensione per l'intero gioco, perchè poi è ovvio che le persone si desensibilizzino e inizino a prevedere gli spaventi. Così, solo cambiando repentinamente i ritmi di gioco si può arrivare a spaventare ancora, ed è proprio su questo che ci stiamo concentrando"
Mi sembra un concetto semplice che si potrebbe rivelare efficace. Dopo un po' effettivamente si faceva il callo agli spaventi.
Comment
-
Vero fino ad un certo punto: spaventare in ogni istante del gioco è impossibile, ma mantenere la tensione alta dall' inizio alla fine è possibile e dipende tutto dalla bravura degli sviluppatori. A mio parere, preferisco un ambiente dove ci sia la tensione a fare da padrone, piuttosto che sporadici salti dalla sedia (se poi è un mix tanto meglio!). Ad esempio in F.E.A.R: non succedeva quasi mai niente (ti aspettavi chissà che poi niente) ma sentivi che c' era da qualcosa e comunque non ti sentivi mai al sicuro. Questa secondo me è la base. Ripongo comunque fiducia in Visceral, sperando di non cadere nella regola del "secondo capitolo"
Mobo: P5N72-T Premium Procio: Q6600 3,105Ghz (Nexus XiR 3500 Cu) Vga: 2x 250GTS SLI Ram: 4Gb Geil Ultra OC Hdd: W. D. VelociRaptor 300Gb Ali: Enermax PRO 82+ II 625W Audio: S. B. X-Fi Titanium (5.1) Case: Coolermaster CM690 II + Aerocool VX4
Comment
-
Concordo pienamente su quanto scritto a riguardo dei ritmi di tensione.
Quando ho giocato a dead space per esempio all'inizio ero tutto un fiume di lacrime e sudore, avevo costantemente gli occhi sbarrati e tremavo "voglio uscire da questo orrore, voglio uscire da questo orrore, ho paura, ho tanta paura non ce la farò"
dopo qualche ora di gioco invece "ho paura ho paura -scwheeweaaarr- crepa bastardo! boom boom boom, adesso vi rompo il c**o fatevi sotto, stò venendo a prendervi :V"
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil 8Ball Visualizza MessaggioVero fino ad un certo punto: spaventare in ogni istante del gioco è impossibile, ma mantenere la tensione alta dall' inizio alla fine è possibile e dipende tutto dalla bravura degli sviluppatori. A mio parere, preferisco un ambiente dove ci sia la tensione a fare da padrone, piuttosto che sporadici salti dalla sedia (se poi è un mix tanto meglio!). Ad esempio in F.E.A.R: non succedeva quasi mai niente (ti aspettavi chissà che poi niente) ma sentivi che c' era da qualcosa e comunque non ti sentivi mai al sicuro. Questa secondo me è la base. Ripongo comunque fiducia in Visceral, sperando di non cadere nella regola del "secondo capitolo"
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggiomah,io ho provato il primo (subito rivenduto) e mi sembrava di giocare a RE 4,questo seguito avrà pure il multi e faccio 2+2!Last edited by ~Snake Eater; 14 May 2010, 11:37.
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggiomah,io ho provato il primo (subito rivenduto) e mi sembrava di giocare a RE 4,questo seguito avrà pure il multi e faccio 2+2!
io ho giocato entrambi e ti posso dire che ,parere personale hanno ben poco in comune. dead space batte nettamente RE in ambientazione e trama...
In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggioio ho giocato entrambi e ti posso dire che ,parere personale hanno ben poco in comune. dead space batte nettamente RE in ambientazione e trama..."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Ottima osservazione, effettivamente l'inquadratura é proprio la stessa, re4 ha lanciato un nuovo gameplay efficace che unisce perfettamente terza persona e prima persona per prendere sotto mira i bersagli.
In metal gear ad esempio per prendere la mira bisognava uscire dalla 3' persona ed entrare in 1' soggettiva, il che era parecchio sgradevole, invece sia su re4-5 che in ds hai un maggior controllo degli elementi circostanti man mano che cammini o corri, é perfetta.
Comment
-
beh,sul fatto che Ds sia simile a Re4 lo trovo normale,dato che gli stessi visceral allora avevano detto di aver preso spunto e si vede,in quanto a meccaniche,quali puntamento e telecamera,ma re era uno sparatutto un pò buio in cui le munizioni finivano dopo tre anni se proprio ti divertivi a sparare in aria,dead space era claustrofobico,ricco di tensione,sebbene si stemperasse molto verso la fine,dotato di un ambientazione inquietante e un sonoro spettacolo,non era forse un horror genuino ma con gli ultimi re non c'è neanche confronto sul fattore tensione/spavento,perciò confido che i visceral riescano a fare la doppietta in quanto a qualità.
Comment
Comment