Originariamente Scritto da kratos77
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Epic e la pirateria che uccise il PC
Collapse
X
-
Infatti , quello che hanno detto non sta ne in celo ne in terra , ancora molta gemte gioca su pc perchè ha una buona scelta di titoli , ma è anche vero che per giocare con il pc ti servno molti più soldi che per cosol , se vuoi che i giochi girino bene su pc ti serve una bella macchina e la devi aggiornare spesso i componenti , mentre una consol prima di cambiarla per la generazione sucessiva ti ci vuole un bel po di tempo . quindi le consol in fatto di di vendite stanno prendendo molto piede !
Comment
-
Originariamente Scritto da kratos77 Visualizza MessaggioHanno detto che sono passati dal pc alle consol per un fattore di pirateria , e poi fanno Gears of War solo per la 360 , dove la pirateria regna sovrana tra le consol , ma fattemi il piacere ! , avrei capito se era un'esclusiva ps3 , che la pirateria e quasi pari a zero !
insomma, per quanto riguarda il guadagno, i "freddi numeri" consigliano di sviluppare dove i giochi originali si vendono di più...
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioa dire la verità, per quanto ci sia pirateria su Xbox 360, per ogni Xbox 360 venduta sono stati venduto circa 9 giochi originali, mentre per quanto riguarda PS3 e Wii, per ogni console sono stati piazzati 7 giochi originali circa. insomma, per quanto riguarda il guadagno, i "freddi numeri" consigliano di sviluppare dove i giochi originali si vendono di più...
Comment
-
Originariamente Scritto da kratos77 Visualizza MessaggioInfatti , quello che hanno detto non sta ne in celo ne in terra , ancora molta gemte gioca su pc perchè ha una buona scelta di titoli , ma è anche vero che per giocare con il pc ti servno molti più soldi che per*cosol*, se vuoi che i giochi girino bene su pc ti serve una bella macchina e la devi aggiornare spesso i componenti , mentre una consol prima di cambiarla per la generazione sucessiva ti ci vuole un bel po di tempo . quindi le consol in fatto di*di vendite *stanno prendendo molto piede !
Comunque la pirateria è una semplice scusa, niente di più. Il buon Fundoni ha spiegato alla perfezione il concetto: la logica vuole che è preferibile sviluppare dove le vendite di giochi originali sono garantite maggiormente; e una piattaforma dove vendi 1000 e magari ti piratano in 10.000 è paradossalmente più conveniente di un'altra dove vendi 500 e ti piratano 0.
Combattere la pirateria è un concetto un pò meno lineare di quello che sembra, in relazione alle effettive vendite/vendite mancate.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioLuoghi comuni, perlopiù. A giocare su PC, si spende qualcosa in più di hardware (e 600 euri bastano per una bella macchina da gioco, pure abbastanza durevole), ma se si gioca più o meno assiduamente, già a medio termine recuperi la spesa grazie al minore costo del software. Preferire le console -questa o quell'esclusiva a parte- è più che altro un fatto di comodità e immediatezza: per sfruttare bene il PC come macchina da gioco un MINIMO di dedizione ci vuole, quello sì. E il mercato si è orientato così proprio per questo. Comunque la pirateria è una semplice scusa, niente di più. Il buon Fundoni ha spiegato alla perfezione il concetto: la logica vuole che è preferibile sviluppare dove le vendite di giochi originali sono garantite maggiormente; e una piattaforma dove vendi 1000 e magari ti piratano in 10.000 è paradossalmente più conveniente di un'altra dove vendi 500 e ti piratano 0. Combattere la pirateria è un concetto un pò meno lineare di quello che sembra, in relazione alle effettive vendite/vendite mancate.
a prenscindere che non gioco su pc ( avendo sia la ps3 che la 360 ) , facendo 2 conti veloci per una buona scheda video per mettere diciamo quasi al massimo le impostazioni grafiche vai sui 230€ , poi senza un buon processore non vai da nessuna parte e vai sui 160 € circa vuoi dirmi che glialtri 210 € ti bastano per scheda madre , ram , cabinet , lettore dvd e alimentatore ? non ci credo !
Ma scusa con 290 € hai una ps3 e con 250 € hai una 360 elitte , gli altri 300 € hai piu o meno 10 giochi usati . con il pc ti piace un gioco , vai a vedere le caratteristiche che devi avere e dici ops non mi bastano e ora cosa faccio ?
Comment
-
Originariamente Scritto da kratos77 Visualizza MessaggioQuello che dici è vero , ma se uno afferma di passare dal pc alle consol a causa della pirateria la scelta dovrebbe cadere su dove ce ne meno o quasi assente , ne vendo un po meno ma tutti originali , no 1 o 2 in più* di originali ma me ne trovo a dozzine di piratatati , credo che anche questo sia combattere la pirateria !
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioepic è stata chiarissima: ha cambiato per guadagnare di più, non han detto che cambiavano in nome della santa crociata contro la pirateria. logicamente è chiaro che ci sia più guadagno dove ogni console vende un numero di giochi originali superiori...
Comment
-
Originariamente Scritto da kratos77 Visualizza MessaggioChiedo scusa ! ho interpretato male l'articolo !
Comment
-
Originariamente Scritto da kratos77 Visualizza MessaggioCome ho scritto sopra*, non ho dato torto al buon *el fundo , quello che hanno affermato è solo una scusa bella e buona , hanno cambiato piattaforma , non per la pirateria ma perchè sono cambiati i trand di mercato dei videi giochi , ora come ora si guadagna molto di più sulle consol che su pc , se affermavano questo non stavamo nemmeno cui a parlarne !
a prenscindere che non gioco su pc ( avendo sia la ps3 che la 360 ) , facendo 2 conti veloci per una buona scheda video per mettere diciamo quasi al massimo le impostazioni grafiche vai sui 230€ , poi senza un buon processore non vai da nessuna parte e vai sui 160 € circa vuoi dirmi che glialtri*210 € ti bastano per scheda madre , ram* , cabinet , lettore dvd e alimentatore ? non ci credo !
Ma scusa con 290 € hai una ps3 e con 250 € hai una 360 elitte , gli altri 300 € hai piu o meno 10 giochi usati . con il pc ti piace un gioco , vai a vedere le caratteristiche che devi avere e dici ops non mi bastano e ora cosa faccio ?
Poi, Con 300 euri di giochi ne posso prenderne tranquillamente una decina nuovi & appena usciti; se parliamo di usato/offerte/DD (questo è un caso limite, ma mi faccio schifo da solo se penso a tutta la roba che mi sono preso nella svendita natalizia Steam con una cinquantina d'euri) il numero si amplia impietosamente. Curiosamente, ho iniziato a dissanguarmi in software da quando ho iniziato a comprare giochi per console (e ti parlo di PS2 e Gamecube, acquistate quando erano già ampiamente vecchie di una generazione), tutto rigorosamente usato. Cifre che se me le avessero chieste su giochi PC mi sarei messo a ridere.
Giusto per dire, se ci si sta attenti, giocare su PC non è affatto svantaggioso, nemmeno economicamente.
E che lo staff mi perdoni per quet'indulgere impietosamente nell'OT più sfrenato
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio600 euri sono quanto ho speso per il mio PC, e questo 2 anni fa. Gioco praticamente tutto al massimo (tradotto: prestazioni superiori alle console di questa generazione). E naturalmente, a due anni di distanza, con quella cifra prendi di molto meglio. E comunque, per una scheda video che ti faccia girare tutto a meraviglia, basta fare a meno delle DX11 e con 100 euri una scintillante Radeon 4850 è tua. Un pò di ricerca e dedizione, e le cifre fanno molto meno spavento di quel che possono sembrare. Poi, Con 300 euri di giochi ne posso prenderne tranquillamente una decina nuovi & appena usciti; se parliamo di usato/offerte/DD (questo è un caso limite, ma mi faccio schifo da solo se penso a tutta la roba che mi sono preso nella svendita natalizia Steam con una cinquantina d'euri) il numero si amplia impietosamente. Curiosamente, ho iniziato a dissanguarmi in software da quando ho iniziato a comprare giochi per console (e ti parlo di PS2 e Gamecube, acquistate quando erano già ampiamente vecchie di una generazione), tutto rigorosamente usato. Cifre che se me le avessero chieste su giochi PC mi sarei messo a ridere. Giusto per dire, se ci si sta attenti, giocare su PC non è affatto svantaggioso, nemmeno economicamente. E che lo staff mi perdoni per quet'indulgere impietosamente nell'OT più sfrenato
Comment
-
Originariamente Scritto da kratos77 Visualizza MessaggioCome ho scritto sopra*, non ho dato torto al buon *el fundo , quello che hanno affermato è solo una scusa bella e buona , hanno cambiato piattaforma , non per la pirateria ma perchè sono cambiati i trand di mercato dei videi giochi , ora come ora si guadagna molto di più sulle consol che su pc , se affermavano questo non stavamo nemmeno cui a parlarne !
a prenscindere che non gioco su pc ( avendo sia la ps3 che la 360 ) , facendo 2 conti veloci per una buona scheda video per mettere diciamo quasi al massimo le impostazioni grafiche vai sui 230€ , poi senza un buon processore non vai da nessuna parte e vai sui 160 € circa vuoi dirmi che glialtri*210 € ti bastano per scheda madre , ram* , cabinet , lettore dvd e alimentatore ? non ci credo !
Su console giochi con tutto al massimo?No,perchè su console uno si fa andare bene quello che è lo standard della console,però su pc si vuole tutto al massimo e ci si lamenta del prezzo.
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioSolo un piccolo ragionamento: Su console giochi con tutto al massimo?No,perchè su console uno si fa andare bene quello che è lo standard della console,però su pc si vuole tutto al massimo e ci si lamenta del prezzo.
Comment
-
Che provino ad abbassare i prezzi dei giochi , magari molta gente ci pensa due volte prima di modificarsi la console.
E nn è una questione di spese produzione , anche perche per quello meritano tutto il mio rispetto , è un fatto di ingordigia , basti pensare che in inghilterra i giochi della 360° (parlo di quelli perchè sono possessore della x ) costano proprio la metà in tronco rispetto all'italia ... cosa che davvero non mi spiego.
Poi vorrei porre una domanda a tutti i possessori di un abbonamento live xbox :
Perchè la microsoft vende gli abbonamenti annuali a un prezzo che si aggira ai 52 euro
Mentre su internei gli stessi abbonamenti ,originali si intende ,marchiati microsoft costano 29 euro ???????????????????
stessa cosa per i giochi , sul marketsplace i giochi che uno acquista tranquillamente da casa sua , costano di piu rispetto allo stesso gioco identico comprato da gamestop ????
E quello che scarichi dalla console nn ha neanke il cd !!!!!!
e poi dicono che la pirateria è reato , perchè quello che stanno "subendo" le persone oneste nn è un furto ?
Comment
-
230 euro per una scheda video? Con quei soldi ce ne compri una che ti fa girare tutto al massimo per i prossimi... mmm... 4 anni?
Lo stesso vale per il processore, e poi andiamo... cabinet, alimentatore, lettore dvd mica si cambiano ogni volta che si cambia hardware.
Cioè, ho speso 133 euro e 49 centesimi per una HD5770 che fa girare tutto al massimo a risoluzione 1680x1050 (risoluzione per altro mostruosamente più alta di quella dei giochi console, che se non erro girano per il 99% a 1280x720). E tutto al massimo significa, oltre che a risoluzione molto più alta, anche con dettagli e filtri più alti di quelli che si vedono su console.
E' questo che uccide il gaming su PC: non tanto il costo, quanto la disinformazione.
Comment
Comment