Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I bambini preferiscono i videogame a salvare il pianeta
Collapse
X
-
già i ragazzi di 18 anni è più preoccupante ma i bambini è normale che pensino al divertimento anche perchè che poteri posso avere per fermare l'inquinamento, le petroliere che riversano petrolio in mare, cacciatori di frodo. Al massimo possono fare un disegnino a scuola ma dubito che un cacciatore si fermi per questo. Secondo me sondaggio inutile, che investano i soldi che hanno per fare loro qualcosa per il mondo e non pretenderlo da bambini di 5 anni, al massimo si può fare una campagna di sensibilizzazione al problema nelle scuole così da informare comunque la gioventù.
Comment
-
E' in atto, da decine di anni, un lungo -e purtroppo fruttuoso- processo per "appiattire" le facoltà intellettive delle masse. I videogiochi sono solo UNA delle migliaia di distrazioni che la società ci fornisce per distrarci, e per distogliere la nostra attenzione dai problemi reali che vengono contemporaneamente sminuiti o, peggio, dei quali neanche si parla. Le nuove generazioni sono ancora più sensibili a tale processo, perchè ovviamente il loro mondo ruota ormai solamente intorno a: videogames, internet -del quale non fanno un giusto utilizzo-, televisione spazzatura, cellulari e rapporti sociali ridotti al minimo. I genitori dovrebbero far qualcosa, ma anche stavolta purtroppo, e nella maggior parte dei casi, sono loro i primi ad essere alienati.
Comment
-
Ma è ovvio che un sondaggio di questo tipo abbia dato un esito del genere..i ragazzi pensano a divertirsi e giocare, la vita è una e va vissuta...si sensibilizzeranno verso il problema dell' inquinamento del pianeta quando cresceranno..sempre che nel 2012...
Comment
-
veramente se chiedo a mio nipote (che ha 5 anni e deve compiere i 6) che cosa è una specie in via d'estinzione non credo che lo sappia...
un campione dai 5 anni fino ai 18 non mi pare essere così ben strutturato e affidabile...
già me lo immagino mentre chiedo a mio nipote:
"Mattia, cosa ne pensi della fame del mondo?"
"che i gormiti non mangiano abbastanza"
Comment
-
Originariamente Scritto da ODM MarchMortor Visualizza Messaggioveramente se chiedo a mio nipote (che ha 5 anni e deve compiere i 6) che cosa è una specie in via d'estinzione non credo che lo sappia...
un campione dai 5 anni fino ai 18 non mi pare essere così ben strutturato e affidabile...
già me lo immagino mentre chiedo a mio nipote:
"Mattia, cosa ne pensi della fame del mondo?"
"che i gormiti non mangiano abbastanza"
Comment
-
Il discorso secondo me non riguarda se prima erano educativi o meno io a 6 anni sapevo cos'era una specie in via d'estinzione ma non certo perchè guardavo i pokemon e capivo quali fosseoro quelli rari o quelli comuni ma perchè i miei genitori mi hanno sempre spinto alla lettura e ai documentari per esempio.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Ma scusate un bambino dai 5 ai 12 anni vi pare che si mette a pensare ai problemi del mondo?Oltretutto i problemi che lo affliggono sono atroci e brutali e francamente un bambino dovrebbe pensare a vivere la vita divertendosi senza pensieri e non con la consapevolezza(a meno che non sia autonoma)di problemi che un telegiornale infila tra lo sport e la gonna di Carla Bruni che è troppo corta -.-. Inoltre dai 5 ai 18 anni si ha ancora il senso di libertà da responsabilità come lavoro, famiglia, ecc., forse non avete fatto caso che superati i 18-19 anni per la maggior parte dei ragazzi comincia l'università e per la stragrande maggioranza il lavoro(che per la cronaca non c'è). La lista di problematiche è alta per il raggiungimento dell'età adulta perciò piantiamola con sta storia dei bambini che pensano all'ambiente, ai ghiacciai, al terzo mondo, ecc, perchè anche se purtroppo si tratta di problematiche serissime ci si deve anche rendere conto che il tempo dei giochi non dura più di vent'anni. Voglio proprio vedere se c'è un bambino che alla domanda "cos'è importante per te" mi risponde " la salvaguardia delle foreste-l'inquinamento"....mi sembra di guardare i bambini che, con le scuole, alla televisione multano gli automobilisti che inquinano l'aria (giusto perchè sono costretti) .Se poi un diciottenne non sa cos'è una specie in via d'estinzione cavoli suoi :V
Comment
Comment