Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Foxconn, l'inferno che produce il nostro diveritmento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    E' inammissibile, possibile che notizie come questa non abbiano la giusta rilevanza? Tutti i produttori (miliardari tra l'altro) che producono con aziende come questa dovrebbero venire sanzionati duramente, la Cina sta traendo la propria ricchezza con il sangue e la frustrazione e i nostri "beniamini" la stanno aiutando...
    Il prossimo Call of Duty lo voglio contro la classe dominante cinese, ci sarebbe da divertirsi
    Save Andrew Ryan!

    Comment


    • #17
      Purtroppo in Cina le cose vanno così da tempo e le aziende dei paesi ricchi sfruttano queste condizioni per spendere il meno possibile. Nonostante queste promesse di Sony e Nintendo è praticamente sicuro che lì non cambierà assolutamente niente.

      Comment


      • #18
        "promettendo che si informerà sulla salute dei lavoratori che producono le nostre PlayStation 3" e degli altri chissene?? lol!

        hanno pure messo le reti, della serie: da qui non c'è via di fuga, se volete morire, fatelo lavorando! sti cinesi... (c'è chi ce l'ha con l'america, chi con l'europa... ma questi non scherzano mica. qui mi fermo per non ampliare il discorso)
        in compenso hanno scelto un bel rosa fashion per ammorbidire la questione, cosi non sembrerà un carcere almeno.
        fai te cosa dovevano sopportare sti poveretti se si sono suicidati... nokia, sony e chi altri dovrebbero minacciare di lasciarli col culo per terra almeno, anche solo bleffando, se hanno un po' di buon senso.
        occhio per occhio: occhio al quadrato

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
          Si, più o meno da quando l'opinione pubblica ne ha parlato, ma che strano.
          è sempre cosi, occhio non vede cuore non duole. poi uno lancia la notizia e denuncia i fatti e tutti si muovono o fanno finta di farlo...
          è raro il caso in cui qualcuno fosse all'oscuro di tutto realmente. magari tra le case elencate qualcuna non sapeva prorpio, non lo dico per difenderle ma tutto è possibile.

          Originariamente Scritto da velen Visualizza Messaggio
          E' inammissibile, possibile che notizie come questa non abbiano la giusta rilevanza? Tutti i produttori (miliardari tra l'altro) che producono con aziende come questa dovrebbero venire sanzionati duramente, la Cina sta traendo la propria ricchezza con il sangue e la frustrazione e i nostri "beniamini" la stanno aiutando... Il prossimo Call of Duty lo voglio contro la classe dominante cinese, ci sarebbe da divertirsi
          io voto a favore! un CoD contro le industrie cinesi mangia cani!! cosi nessuno si lamenta che ci sono sempre i russi!!! la terza guerra mondiale è contro la cina... su console!
          occhio per occhio: occhio al quadrato

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da fred natan dj Visualizza Messaggio
            "promettendo che si informerà sulla salute dei lavoratori che producono le nostre PlayStation 3" e degli altri chissene?? lol! hanno pure messo le reti, della serie: da qui non c'è via di fuga, se volete morire, fatelo lavorando! sti cinesi... (c'è chi ce l'ha con l'america, chi con l'europa... ma questi non scherzano mica. qui mi fermo per non ampliare il discorso) in compenso hanno scelto un bel rosa fashion per ammorbidire la questione, cosi non sembrerà un carcere almeno. fai te cosa dovevano sopportare sti poveretti se si sono suicidati... nokia, sony e chi altri dovrebbero minacciare di lasciarli col culo per terra almeno, anche solo bleffando, se hanno un po' di buon senso.
            Innanzitutto è di gran lunga colpa anche dell'america e dell'europa anche in questo caso, visto che sono proprio loro a sfruttare consapevolmente questa situazione. O qualcuno può credere che in cina e india per produrre le scarpe a 26 cents il paio i lavoratori abbiano assicurazione turni di lavoro da 8 ore sistemazione gradevole e salario adeguato? Sono schiavi, e si sa benissimo. Quindi non accadrà MAI che sony e quant'altri minaccino qualcuno, è una situazione di cui sono sempre stati consapevoli e che hanno solo favorito a creare e mantenere per poter ridurre al minimo i costi di produzione.
            sigpic


            "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

            Comment


            • #21
              Ma non si potevano semplicemente licenziare o scappare?
              Comunque sappiate che ormai tutto è prodotto in cina proprio grazie al basso costo della manodopera.
              Questa azienda è solo il peggio(forse) del sistema cinese, non pensiate che la maggior parte delle altre aziende siano molto diverse.
              In ogni caso le responsabilità di tutti i suicidi sono da dare solo all' azienda, non a nintendo, sony, apple ecc, perchè queste pagano per un servizio offerto, non credo che la foxxcon sia andata da nintendo & co dicendo che maltrattano i dipendenti...
              George Orwell: 1984 link
              RadioHead: 2+2=5 link

              Comment


              • #22
                Per il fatto che la tua 360 o PS3, potrebbe esser fabbricata da questa gente.  
                E non diciamo che è solo colpa delle major, visto che siamo i primi ad agitarci se un prezzo ci pare troppo alto. Il lavoro ha un costo e, tolto il fatto che la vita in Cina non costa quanto da noi (intendo quel che serve davvero, non le tonnellate di superfluo con le quali soffochiamo le nostre insicurezze), chi lavorra deve guadagnare il giusto. che sia un operaio, oppure un programmatore. Quindi finiamola di fare la morale agli altri, grandi e piccoli che siano, esaminiamoci la coscienza e paghiamo il giusto rpezzo per quello che acquistiamo, facendo in questo modo la nostra parte perché chi lo produce riceva un'adeguata mercede.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                  Ma non si potevano semplicemente licenziare o scappare? Comunque sappiate che ormai tutto è prodotto in cina proprio grazie al basso costo della manodopera. Questa azienda è solo il peggio(forse) del sistema cinese, non pensiate che la maggior parte delle altre aziende siano molto diverse. In ogni caso le responsabilità di tutti i suicidi sono da dare solo all' azienda, non a nintendo, sony, apple ecc, perchè queste pagano per un servizio offerto, non credo che la foxxcon sia andata da nintendo & co dicendo che maltrattano i dipendenti...
                  Scappare? Quando hai una famiglia da mantenere dove vuoi scappare? Licenziarti? Per diventare libero professionista magari? Dai in cina praticamente tutti i lavori sono così, soprattutto se non hai istruzione. Ed è anche una questione di mentalità, pittosto che scappare e macchiare l'onore ci si ammazza. Anche qui ci si suicida dalla vergogna e dalla disperazione, non facciomola troppo semplice.
                  Originariamente Scritto da dawnstorm Visualizza Messaggio
                  Per il fatto che la tua 360 o PS3, potrebbe esser fabbricata da questa gente.   E non diciamo che è solo colpa delle major, visto che siamo i primi ad agitarci se un prezzo ci pare troppo alto. Il lavoro ha un costo e, tolto il fatto che la vita in Cina non costa quanto da noi (intendo quel che serve davvero, non le tonnellate di superfluo con le quali soffochiamo le nostre insicurezze), chi lavorra deve guadagnare il giusto. che sia un operaio, oppure un programmatore. Quindi finiamola di fare la morale agli altri, grandi e piccoli che siano, esaminiamoci la coscienza e paghiamo il giusto rpezzo per quello che acquistiamo, facendo in questo modo la nostra parte perché chi lo produce riceva un'adeguata mercede.

                  Ok e secondo te se noi pagassimo ad esempio  1000 una ps3 allora quei poveracci guadagnerebbero di più? O le aziende si intascherebbero cmq tutto il denaro? Poi che ragionamento è, siccome noi vogliamo spendere poco allora le grandi aziende per venirci in contro hanno il diritto di schiavizzare le persone?!?!?!? ma che state dicendo gente????
                  sigpic


                  "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                    Scappare? Quando hai una famiglia da mantenere dove vuoi scappare? Licenziarti? Per diventare libero professionista magari? Dai in cina praticamente tutti i lavori sono così, soprattutto se non hai istruzione. Ed è anche una questione di mentalità, pittosto che scappare e macchiare l'onore ci si ammazza. Anche qui ci si suicida dalla vergogna e dalla disperazione, non facciomola troppo semplice.
                    Scusa ma il suicidio in cosa è meglio del licenziamento?
                    Ti licenzi e perdi i soldi, ti suicidi e perdi i soldi.
                    La differenza è che se ti licenzi potresti trovare un' altra azienda che ti sfrutta tantissimo, ma che magari non porta al suicidio di nessuno

                    Io sono sempre e comunque contrario al suicidio.
                    George Orwell: 1984 link
                    RadioHead: 2+2=5 link

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                      Scusa ma il suicidio in cosa è meglio del licenziamento? Ti licenzi e perdi i soldi, ti suicidi e perdi i soldi. La differenza è che se ti licenzi potresti trovare un' altra azienda che ti sfrutta tantissimo, ma che magari non porta al suicidio di nessuno Io sono sempre e comunque contrario al suicidio.
                      Ma da quand'è che l'essere umano si comporta in maniera logica? Tu sei tu e tanto piacere, quelli sono dei morti di fame che non hanno mai conosciuto (e mai conosceranno a questo punto) una vita diversa, per loro è sempre stato farsi il didietro dalla mattina alla sera per un tozzo di pane (perdonate la metafora), fin quando non sono scoppiati e si son suicidati. Prova tu a vivere una vita intera così e ha pensare razionalmente al valore della vita. Per anni sono stati trattati come valenti meno di niente, alla fine lo hanno accettato e si sono "buttati" via (non vuole essere una battuta per carità). E come ho detto è anche una questione di mentalità, non riuscirebbero a vivere nella vergogna d'aver fallito, senza onore, e preferiscono il suicidio. Points of View
                      sigpic


                      "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                        Ma da quand'è che l'essere umano si comporta in maniera logica? Tu sei tu e tanto piacere, quelli sono dei morti di fame che non hanno mai conosciuto (e mai conosceranno a questo punto) una vita diversa, per loro è sempre stato farsi il didietro dalla mattina alla sera per un tozzo di pane (perdonate la metafora), fin quando non sono scoppiati e si son suicidati. Prova tu a vivere una vita intera così e ha pensare razionalmente al valore della vita. Per anni sono stati trattati come valenti meno di niente, alla fine lo hanno accettato e si sono "buttati" via (non vuole essere una battuta per carità). E come ho detto è anche una questione di mentalità, non riuscirebbero a vivere nella vergogna d'aver fallito, senza onore, e preferiscono il suicidio. Points of View
                        Il tuo ragionamento sarebbe anche giusto, se non fosse che non tiene conto che anche in altri paesi come l' america ci sono dipendenti che si suicidano, e non mi sembra che america e cina siano proprio uguali, così come non tiene conto del fatto che si sta parlando di suicidi di massa di dipendenti di un' unica azienda, di tutte le altre aziende della non si dice nulla.
                        Quindi cultura e mentalità c' entrano ma non tanto quanto dici tu
                        George Orwell: 1984 link
                        RadioHead: 2+2=5 link

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                          Il tuo ragionamento sarebbe anche giusto, se non fosse che non tiene conto che anche in altri paesi come l' america ci sono dipendenti che si suicidano, e non mi sembra che america e cina siano proprio uguali, così come non tiene conto del fatto che si sta parlando di suicidi di massa di dipendenti di un' unica azienda, di tutte le altre aziende della non si dice nulla. Quindi cultura e mentalità c' entrano ma non tanto quanto dici tu
                          Quindi il mio ragionamento è sbagliato semplicemente perchè non è generalizzabile anche agli Stati Uniti? Negli stati uniti avranno altri ragioni, sebbene anch'esse si riducono ad uno svilimento della propria persona. 


                          Hai detto bene, qui si sta parlando di questi specifici suicidi in questa specifica azienda. Ma cose del genere accadono continuamente, se non muoiono per il lavoro si suicidano. 
                          sigpic


                          "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                            Scusa ma il suicidio in cosa è meglio del licenziamento?
                            Ti licenzi e perdi i soldi, ti suicidi e perdi i soldi.
                            Fai quella vita di merda e vedrai che in questi termini non ci ragioni. Non è così semplice. Il lavoro in Cina è così, sei poco istruito e probabilmente ti hanno messo nel contratto clausole che forse ti fanno pagare addirittura per licenziarti. Non hai dove andare perché non hai i SOLDI per andarci, lavori dieci ore al giorno, per una miseria e da decine di anni. Ogni giorno, stessa giornata in piedi a mettere lo stesso cosino dentro il coso più grande. Dieci ore di fila, senza pausa pranzo. Per cento euro.

                            Ora prova a immedesimarti nella loro condizione e prova a vedere se pensi ancora in modo così avverso al suicidio.
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                              Fai quella vita di merda e vedrai che in questi termini non ci ragioni. Non è così semplice. Il lavoro in Cina è così, sei poco istruito e probabilmente ti hanno messo nel contratto clausole che forse ti fanno pagare addirittura per licenziarti. Non hai dove andare perché non hai i SOLDI per andarci, lavori dieci ore al giorno, per una miseria e da decine di anni. Ogni giorno, stessa giornata in piedi a mettere lo stesso cosino dentro il coso più grande. Dieci ore di fila, senza pausa pranzo. Per cento euro.

                              Ora prova a immedesimarti nella loro condizione e prova a vedere se pensi ancora in modo così avverso al suicidio.
                              Si suicidano perchè spesso il lavoro è quasi ai livelli della schiavitù.

                              Comment


                              • #30
                                Salari aumentati del 20%!!! wow!! (scritto in % suona meglio di 20 euro non trovate? ).
                                Comunque tristissima la storia delle reti per tenerli in vita, per non parlare della clausola "prometto di non suicidarmi" di cui parlava Clemence

                                Comment

                                Working...
                                X