Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Super Street Figter IV teme la pirateria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Super Street Figter IV teme la pirateria

Capcom indecisa sull'edizione PC

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

No, ti prego no! Ne compro 5 copie se vuoi, ma fallo per PC!!!

Originariamente Scritto da Roscio360
    allora la valve è la cura

Comment

Io ancora non digerisco di aver comprato la versione liscia per 70 euro e dopo meno di un anno mi mandano la versione aggiornata(o completa se vogliamo essere maligni)a un prezzo che non è per niente competitivo per chi ha gia il gioco base
      spero che lo facciano uscire per pc e che vendano una copia originale  e 5000000000000000000000 di persone lo scarichino

Comment

Ma è davvero così pesante la pirateria su pc? Sper che tutti quelli che piratano pensino "è colpa mia"  se questo gioco e chissà quanti altri non usciranno su pc. Ma no, è colpa dei prezzi alti. Infatti siccome volevo la macchina ma costava troppo alla fine l'ho rubata, no? Cacchio non costano nulla i giochi, che tristezza... Forse dovrebbero alzare leggermente il prezzo (ahimè si) e lavorare di packing e contenuti fisici vari che non possono essere scaricati...

Spoiler:
        meglio evitare di elogiare la pirateria...

sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
          Spoiler:

non voglio elogiare la pirateria....anzi sono molto fiero della mia collezione di vg
          il punto è che da un anno a questa parte i veri pirati sono quelli della capcom
          hanno fatto uscire pack di skin a prezzi esorbitanti ,cavolate per re5 a prezzi esorbitanti in piu un nuovo/vecchio gioco a prezzo semi-pieno
          per come la vedo io questa è pirateria inversa.....

Comment

Ma è davvero così pesante la pirateria su pc? Sper che tutti quelli che piratano pensino "è colpa mia" *se questo gioco e chissà quanti altri non usciranno su pc. Ma no, è colpa dei prezzi alti. Infatti siccome volevo la macchina ma costava troppo alla fine l'ho rubata, no? Cacchio non costano nulla i giochi, che tristezza... Forse dovrebbero alzare leggermente il prezzo (ahimè si) e lavorare di packing e contenuti fisici vari che non possono essere scaricati...

Spoiler:
            *
            Non costano nulla?

Ma tu lavori, o te li fai comprare?
            Perché mi pare difficile che un lavoratore si metta a dire che i giochi costano poco. Sono 50-60 euro, non sono per NIENTE pochi.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

penso che più che su pc dovrebbero pensare alle console

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                Non costano nulla? Ma tu lavori, o te li fai comprare? Perché mi pare difficile che un lavoratore si metta a dire che i giochi costano poco. Sono 50-60 euro, non sono per NIENTE pochi.
                Lavoro e mi pago anche l'università, e su pc non costano nulla rispetto alla console, mai spesi più di 30 € per giochi pc nuovi, e si parla di fallout 3, gta IV, Bioschck + oblivion, Mass Effect a 10 euro, limited di AoE III... tra l'altro i giochi per pc sono quelli che scendono più velocemente di prezzo col passare del tempo. Certo che se vuoi comprare tutto al day one spenderai sempre 50/60 €. Anzi, neanche sempre.
                sigpic

Comment

Ma è davvero così pesante la pirateria su pc? Sper che tutti quelli che piratano pensino "è colpa mia" *se questo gioco e chissà quanti altri non usciranno su pc. Ma no, è colpa dei prezzi alti. Infatti siccome volevo la macchina ma costava troppo alla fine l'ho rubata, no? Cacchio non costano nulla i giochi, che tristezza... Forse dovrebbero alzare leggermente il prezzo (ahimè si) e lavorare di packing e contenuti fisici vari che non possono essere scaricati...

Spoiler:
                  *
                  Le copie scaricate illegalmente di Modern Warfare 2 sono oltre 4 milioni nel 2009 usando solo uTorrent e contando solo un sito...
                  Se i giochi per PC sono più economici è proprio perchè si cerca di renderli più allettanti, e calano rapidamente di prezzo perchè sono poco acquistati: io ho acquistato The Settlers 7 a € 20 due settimane dopo l'uscita nel Gamestop (!). Credo che la soluzione migliore sarebbe, oltre a rendere più economici i giochi (FX guadagna soldi, notatelo Software House per PC!!!), combattere veramente la pirateria chiudendo i siti pirati perfettamente visibili... se poi fosse proprio necessario, vietate pure Emule, ecchecavolo!

PS: Concordo abbastanza sul packing e i contenuti fisici (manuale, mappa di gioco...). Rendono la copia fisica legale molto allettante: per fare due esempi, la sempreterna FX confeziona giochi riccamente guarniti di manuale, guide e mappe; recentemente ho acquistato anche The Witcher Platinum Edition, che contiene un Cd aggiuntivo con musiche, missioni bonus, e altri contenuti, oltre a un corposo manuale e addirittura una guida strategica... il tutto dentro una confenzione di cartoncino! Sembra quasi una Limited Edition! Ecco un prodotto PC irripetibile per i pirati!
                  Last edited by Qualcun'altro; 29 June 2010, 14:39.

Originariamente Scritto da Roscio360
                  allora la valve è la cura

Comment

Lavoro e mi pago anche l'università, e su pc non costano nulla rispetto alla console, mai spesi più di 30 € per giochi pc nuovi, e si parla di fallout 3, gta IV, Bioschck + oblivion, Mass Effect a 10 euro, limited di AoE III... tra l'altro i giochi per pc sono quelli che scendono più velocemente di prezzo col passare del tempo. Certo che se vuoi comprare tutto al day one spenderai sempre 50/60 €. Anzi, neanche sempre.
                    Fallout 3, GTA IV, Bioshock e Mass Effect non sono per niente nuovi, sono usciti due anni fa e anche per consolle sono calati discretamente di prezzo. Per i giochi veramente nuovi la differenza tra consolle e PC è minima, al massimo dieci euro. E il calo di prezzo non è sempre garantito, e non è sempre tempestivo. In dieci anni che gioco non ho mai comprato niente al Day One, e le uniche LE che ho sono di Bioshock e UT3 (che era pure scontata).

La pirateria non si combatta ALZANDO i prezzi. Dai solo una scusa in più al pirata. Non si combatte con i sistemi di sicurezza, perché si possono aggirare. Si combatte coi prezzi bassi, con l'assenza di soffocanti DRM e STARFORCE. Si combatte con offerte mirate e interessanti, come i 2DBoy, che per un tot di tempo hanno dato a World of Goo il prezzo libero (ognuno pagava quello che voleva), e hanno fatto un pacco di soldi. Si combatte con contenuti esclusivi disponibili solo nelle edizioni comprate regolarmente (vedi la EE citata da Qualcun).
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Fallout 3, GTA IV, Bioshock e Mass Effect non sono per niente nuovi, sono usciti due anni fa e anche per consolle sono calati discretamente di prezzo. Per i giochi veramente nuovi la differenza tra consolle e PC è minima, al massimo dieci euro. E il calo di prezzo non è sempre garantito, e non è sempre tempestivo. In dieci anni che gioco non ho mai comprato niente al Day One, e le uniche LE che ho sono di Bioshock e UT3 (che era pure scontata). La pirateria non si combatta ALZANDO i prezzi. Dai solo una scusa in più al pirata. Non si combatte con i sistemi di sicurezza, perché si possono aggirare. Si combatte coi prezzi bassi, con l'assenza di soffocanti DRM e STARFORCE. Si combatte con offerte mirate e interessanti, come i 2DBoy, che per un tot di tempo hanno dato a World of Goo il prezzo libero (ognuno pagava quello che voleva), e hanno fatto un pacco di soldi. Si combatte con contenuti esclusivi disponibili solo nelle edizioni comprate regolarmente (vedi la EE citata da Qualcun).
                      Nuovi nel senso di non di seconda mano, e comunque li ho comprati tutti parecchio tempo fa non ora.
                      sigpic

Comment

In ogni caso ho comprato Street Fighter IV per pc da steam a 9 euro
                        greatfede

Comment

Ma è sempre la solita vecchia scusa trita e ritrita sullo spauracchio della pirateria. E' vero che c'è un guadagno mancato anche bello grosso sulle vendite pc, ma per due motivi dico che non può essere una scusante.
                          1-Sono sicuro che comunque, pirateria o meno, il guadagno della vendita di giochi pc è comunque alta, altrimenti l'industria videoludica su computer avrebbe chiuso i battenti già anni or sono.
                          2-La pirateria esiste anche per molte console, ma a quanto sembra nessuno se ne è mai lamentato troppo.
                          Io, che mi reputo fieramente un retrogamer (con un gap di 4 o 5 anni minimo) sono abbastanza fortunato da trovare titoli davvero belli a poco prezzo. Eppure appena usciti costavano anche 10 volte tanto; e ora che li vendono a questo prezzo, mi chiedo, non ci guadagneranno comunque? Fra un pò i prezzi diventeranno davvero inaccessibili, ed è quello che alimenta la pirateria.

Comment

Fallout 3, GTA IV, Bioshock e Mass Effect non sono per niente nuovi, sono usciti due anni fa e anche per consolle sono calati discretamente di prezzo. Per i giochi veramente nuovi la differenza tra consolle e PC è minima, al massimo dieci euro. E il calo di prezzo non è sempre garantito, e non è sempre tempestivo. In dieci anni che gioco non ho mai comprato niente al Day One, e le uniche LE che ho sono di Bioshock e UT3 (che era pure scontata).

La pirateria non si combatta ALZANDO i prezzi. Dai solo una scusa in più al pirata. Non si combatte con i sistemi di sicurezza, perché si possono aggirare. Si combatte coi prezzi bassi, con l'assenza di soffocanti DRM e STARFORCE. Si combatte con offerte mirate e interessanti, come i 2DBoy, che per un tot di tempo hanno dato a World of Goo il prezzo libero (ognuno pagava quello che voleva), e hanno fatto un pacco di soldi. Si combatte con contenuti esclusivi disponibili solo nelle edizioni comprate regolarmente (vedi la EE citata da Qualcun).
                            Concordo pienamente...
                            Oltretutto con prezzi alti l'acquirente è costretto a dover scegliere tra un gioco o l'altro, e quindi non potrebbe comprare altri giochi che gli piacciono...
                            Poi la fascia principale di giocatori oscilla tra i 14 e i 20 anni, e pochi di essi hanno un lavoro, o la possibilità di lavorare (per la scuola).
                            Però è anche vero che una buona parte dei pirati continuerebbe a scaricare giochi anche se li vendessero a 50 centesimi, poichè non riescono a capire che da parte dei programmatori c'è un lavoro immenso...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Nella maggior parte dei casi, i pirati sono persone non appassionate ai vg, ma persone che semplicemente hanno un pc(chi non lo ha?) che usano i vg come veri e propri passatempo fegandosene, quindi la scelta dei prezzi ne abbasserebbe solo una piccola percentuale. Purtroppo la pirateria c'è e continuerà ad esserci, tanto vale togliere le varie sicurezze e limitarsi a fare offerte uniche solo per pc.

Comment

Working...
                              X